A close up on make up n°159: NYX, Liquid Illuminator n°01 Sunbeam

By A.G. - Whatsinmybag - 16.5.13

Data la fitta e oscura coltre di nuvole e i litri di pioggia di oggi, direi che è il caso di rischiarare l'ambiente parlando di qualcosa che porti un po' di luce se non nelle nostre vite, almeno sul nostro viso.
Sì, parlo di un illuminante, lo so che ho fatto un giro di parole un po' assurdo ma consentitemelo, trilli e sollazzi fanno parte di questo blog dopo tutto, anche verbali.
Dicevamo, un illuminante, pescato tra le varie cose che ho portato con me dal Cosmoprof, liquido per di più e di un brand low cost, la neo arrivata nel nostro paese Nyx, la quale ancora non si decide ad aggiornare come si deve il proprio sito italiano, ma ha in serbo per noi tante novità e tanti prodotti interessanti. Uno di questi è il Liquid Illuminator di cui vi parlo oggi, nel colore n°01 Sunbeam. Curiose di saperne di più? Accomodatevi dunque e, come sempre, buona lettura!



Il Liquid Illuminator di NYX ha un nome che proprio non mi piace, suona un po' male quel "illuminator" e mi fa pensare a futuristiche armi spaziali, non il massimo per un prodotto make up. Sottigliezze forse, ma tutto fa, anche il nome di un prodotto ha la sua dignità.
Il formato invece è assai simpatico e pratico, un tubetto tutto di plastica, piccolo e sottile, estremamente leggero (troppo leggero, si ha la sensazione che sia un po' vuoto), tutto rosa satinato con un tappo nero a vite. La quantità è un po' esigua, solo 15ml.


L'illuminante è un prodotto che uso a piccole dosi ma di cui ho riscoperto il piacere dell'utilizzo nell'ultimo anno, adoro come questo tipo di prodotti mette in risalto le linee del viso dando luce alla pelle, posizionato nei punti giusti si nota subito che metterlo e non metterlo la sua differenza la fa eccome.
Questo illuminante Nyx si chiama Sunbeam e si tratta di un classico rosa satin chiaro delicatamente iridescente, senza glitter o lucette varie, semplice e graziosamente luminoso. Subito ad una prima occhiata ci si rende conto che è un colore già noto, esso è infatti la copia quasi esatta dell'High Beam di Benefit, con la differenza che quest'ultimo è più fluido e, credo, appena appena più freddo.
Io lo applico nei miei punti chiave, sugli zigomi, arco di cupido, arcata sopracciliare e talvolta sul nasino, ne basta veramente una punta per coprire tutti gli angoli del viso citati e semplicemente picchiettando con il polpastrello si applica senza troppa difficoltà.
La consistenza è cremosa e soffice, non è proprio un gel ma ci va vicino, si uniforma molto bene alla pelle però meglio dosarlo quando lo si applica, più che altro per non ritrovarsi con un effetto troppo finto o troppo metallico stile "donna di latta"; se steso alla perfezione l'alone di luce che lascia sul viso è delicatissimo, piacevole e splendido a vedersi.
La durata è media, non regge proprio tutta la giornata ma sapendolo basta portarselo dietro e fare tap tap con il ditino nel punto giusto al momento in cui serve. 
Ho provato a mixarlo anche alla bb cream o al fondotinta, si mescola bene a questi prodotti e non ho trovato difficoltà in questo, l'effetto è delicatissimo e non male, non è un illuminante troppo scintillante e quindi il tutto resta sobrio e delicato.
La cosa che mi piace poco è la scarsa quantità di prodotto che credo ci sia all'interno del tubetto, sembra vuoto e questo mi lascia perplessa, che costi tanto o che costi poco, perché devo avere un quarto del prodotto che immagino vi sia dentro la confezione? Non ho risposta francamente.


Non c'è molto da dire di più su questo Liquid Illuminator, nel complesso a me è piaciuto ed è un prodotto che utilizzo spessissimo, mi piacerebbe procurarmene un altro, magari in un altro colore anche se purtroppo al momento sul sito non si trova.
Su quello americano c'è e lo segnala disponibile in due colori ad un prezzo pari a 7$, prezzo che per la quantità di prodotto presente nel tubetto, forse è un po' troppo, possibile che dopo poche applicazioni si abbia già la sensazione che il prodotto stia andando ad esaurirsi?.
Lo consiglio? io mi ci sono trovata bene, è un prodotto carino e può svoltare in un attimo l'aspetto del proprio viso, lo trovo adatto a tutti i tipi di incarnato ed è comodo da infilare in borsa e da usare in viaggio. Purtroppo però al momento questo prodotto nello specifico non è reperibile facilmente, non so dirvi il prezzo che avrà una volta arrivato sul sito ne quando si potrà acquistare. Nyx, forse è il caso di aggiornare un po' questo sito.

e voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

N.b. il prodotto è un omaggio  dell'azienda Nyx, lasciatomi  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Io non sono molto da illuminante, se non sugli zigomi e in varie occasioni, devo dire che questo ha un colore molto carino e non sembra affatto male come consistenza! ^^
    Un baciooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No la consistenza è perfetta, si sfuma davvero in modo splendido e sul viso è proprio grazioso^^

      Elimina
  2. Io uso sempre l'illuminante, ma non perchè sia ossessivamente dedita al contouring, semplicemente perchè trovo che sia uno di quegli "attrezzi" da battaglia che possa risollevare anche lo zigomo più stanco e dare al viso una luce diversa.
    Questo della NYX non lo conoscevo, l'effetto mi piace.
    Personalmente sono felice sposata con l'High Beam di Benefit ed ogni tanto aggiungo il Soft&Gentle di Mac.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe acquistare High Beam in futuro, magari con un provvidenziale sconto, una volta che avrò terminato questo, ci farò un pensierino.
      In questi giorni mi sento sempre stanca o giù di tono, l'illuminante mi aiuta a vedermi meno spenta.

      Elimina
  3. Bel post!
    Ultimamente io sono in fissa con gli illuminanti e mi sto trovando molto bene con quello in stick di Madina (anche quello con effetto molto soft!)
    Questo di Nyx mi incuriosiva, ma visti i prezzi gonfiati che stanno facendo qui in Italia non so..Ero anche incuriosita dalla crema glow di Kiko (collezione primaverile), ma non vorrei evidenziasse i pori..quello della Nyx come si comporta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il complimento^^
      Il prodotto non tende ad evidenziare i segni del viso ne la grana della pelle, si comporta molto bene e non crea problemi da questo punto di vista :)

      Elimina
  4. Che carino! Sembra proprio Highbeam ma per un 16esimo del prezzo ^^
    Peccato che non ce ne sia ombra sul sito. Non ho ben capito con che criterio stanno distribuendo i sample, se poi i prodotti recensiti non sono in vendita :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so nemmeno io come stanno ragionando questi di Nyx, vanno un po' lenti, ma presumo che presto in qualche modo si organizzeranno o peggio per loro.

      Elimina
  5. non sono un amante dei fondi illuminanti ma questo sembra carinissimo!!!!

    comunque carinissimo il tuo blog, nuova iscritta!
    se ti va di ricambiare ^^
    jendrewingle.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un fondo, ma proprio un illuminante :) però sì, è molto carino^^ Benvenuta sul blog!

      Elimina