A close up on make up n°160: PaolaP, Eye Pencil n°07,08,10,17

By A.G. - Whatsinmybag - 20.5.13

Un paio di mesi fa ormai, il brand Paola P mi ha contattata per chiedermi se volevo provare alcuni loro prodotti, mi ha gentilmente chiesto se avessi un prodotto in particolare che mi incuriosiva e quando mi è stata posta la domanda, la risposta è stata subito Eye pencil, le loro nuove matite occhi, una delle loro novità di quest'anno uscite in concomitanza con la fiera Internazionale di Estetica di Roma.
Le loro matite occhi mi incuriosivano moltissimo, per la loro composizione, per i loro colori e per le prime voci che ho sentito a riguardo, che le descrivevano come un ottimo prodotto.
Le ho provate per bene, oggi mi sento pronta a parlarvi di loro, dei quattro colori che mi hanno gentilmente inviato e di lasciarvi così la mia piccola opinione a riguardo, spero siate curiose di saperne di più. Buona lettura a tutti!

 


Le EyePencil di PaolaP arrivano confezionate in una scatolina di cartoncino davvero bella e particolare, PaolaP ha un'immagine molto bella secondo me, non è lasciata al caso, i packaging sono ben curati, i loro motivi floreali stampati a caldo sulle superfici, i dettagli in bianco e in rosa, il marchio abbastanza caratterizzato. Le matite sono lunghissime, più lunghe del normale, almeno 18 cm di lunghezza dal tappo in plastica trasparente alla base colorata che riprende il colore della mina, sono tutte fatte in legno classico, non ci sono particolari accorgimenti. La quantità è pari a 1,97g per una PAO di 36M.


Paola P quest'anno ha rinnovato un po' il suo assortimento di prodotti, ha lanciato nuovi ombretti, nuovi colori di Lip4kiss e di Lip Jewel (tinte labbra e gloss) e inserito cose nuove, prodotti per sopracciglia, il BrowFix, matite labbra Lip Pencil e queste EyePencil, matite occhi declinate in cinque colori.
I colori che ho ricevuto sono i seguenti, la n°07, marrone cioccolato al latte scuro dal finish opaco, n°08, marrone taupe chiaro opaco, n°10 nero lacca opaco e il n°17, un verde bosco opaco.
La prima cosa che trovo interessante di queste matite è il loro finish opaco, tutte e quattro quando le si stende hanno un aspetto vellutato e morbido, interessante da ritrovare nelle matite occhi e in un certo senso difficile da rintracciare, la maggior parte delle matite finiscono per avere un finish lucido o molto luminoso oppure a causa della poca pigmentazione, un aspetto un po' slavato, queste invece sono decisamente e completamente matte, senza alcun tipo di riflesso alcuno.
I colori mi piacciono molto, il quinto colore che è nella linea ma non mi è stato inviato è lo 09, ed un color carne chiaro/burro, e va a chiudere l'offerta di tonalità, spero che in futuro inseriscano altre sfumature perché secondo me un bell'azzurro, un blu e un viola opaco ci starebbero molto bene e arricchirebbero la gamma colore completandola, cogliendo tutte le esigenze possibili.
La n°08 mi crea qualche perplessità, tutte le matite riportano la scritta Eye Pencil mentre questa invece riporta EyeBrow Pencil e mi chiedo il perché, se sia un errore di stampa ad esempio o se sia il preludio di una qualche altra novità futura. Fatto sta che io l'ho sempre utilizzata come matita occhi, dato che per le mie sopracciglia è troppo marroncina e che per il resto è identica in tutto e per tutto alle sue sorelline, per formulazione, scrivenza e possibilità di uso.


Le Eye Pencil di PaolaP hanno una formulazione interessante, non sono propriamente morbidissime, io le trovo più che altro cerose e dalla scrivenza modulabile, quando toccano la superficie della pelle il primo tratto pare incerto e poi dopo poco si vede come il colore mano mano viene fuori sempre di più e si rivela tutta la loro buona pigmentazione.
Sulla palpebra scrivono benissimo, la nera per me è quella più bella in questo caso ma tutte si comportano molto bene, si riesce ad utilizzarle come eyeliner, come matita per contornare l'occhio, si sfumano gradualmente e facilmente e con esse si riesce a costruire il colore molto bene. Come basi per gli ombretti o per creare dei look smokey sono splendide, la sfumabilità e il fatto che si possano costruire poco alla volta senza che si asciughino immediatamente e che si fissino all'istante, le rende facili da usare anche per chi non ha mani molto esperte, per un risultato più che ottimo.
Nella rima interna il discorso cambia molto, la nera e la marrone scura continuano a comportarsi bene anche lì, la verde invece si rivela quella più ostinata e più "dura" delle quattro, il colore appare troppo sfumato, mai pieno, ne intenso. Ci sono un po' rimasta male in questo caso, perché questo verde è tanto bello che mi sarebbe piaciuto usarla anche lì.
La durata sulla palpebra è splendida, queste matite non si fissano completamente (e quindi occhio che eventuali sfregamenti o lacrimucce possono intaccarle) ma non colano facilmente, non si sciolgono e non si spostano da sole, resistono molto bene per almeno sei ore buone, dopo cominciano a perdere un pochino di tenuta e vanno magari corrette con un provvidenziale cotton fioc, per rimuovere il colore che magari si è un po' sfumato o è leggermente sceso.
Per rimuoverle del semplice struccante va più che bene, non oppongono alcuna resistenza e se ne vanno senza lasciare alcuna traccia.

dall'alto verso il basso: n°08, n°10, n°17, n°07

Nel complesso sono delle buone matite occhi, non mi aspettavo di trovarmici così bene e mi hanno colpita positivamente, la qualità c'è, funzionano bene e sono facili da utilizzare. Anche il prezzo mi piace, 10,90€ non lo trovo affatto male per delle matite occhi di tale lunghezza e rispetto ai prezzi di altri prodotti di questo marchio, lo trovo molto buono.
Vi lascio il link del loro sito per tutte le altre informazioni http://www.paolapmakeup.com/ , le matite occhi e tutti i prodotti di questo marchio sono acquistabili sul loro shop online e nei negozi e centri estetici che hanno il marchio PaolaP, sul sito si trova uno store locator con tutti gli indirizzi e i punti vendita.
Le consiglio? Queste matite occhi sono buone, mi sono piaciute tra pro e contro mi sento comunque di indicarle come un prodotto valido e di consigliarle quindi. Spero però che PaolaP mi chiarisca il dubbio sulla matita che riporta Eyebrow pencil, è un indizio per una novità futura per caso?

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

N.b. il prodotto è un omaggio  dell'azienda PaolaP inviatomi  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

15 commenti

  1. queste matite mi piacciono, amo molto le matite per occhi, al momento uso quelle di neve. Mi piacerebbe provare questo marchio, ma lo trovo solo on line

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me queste di PaolaP sono migliori rispetto a quelle di neve, la durata è maggiore ed anche la tenuta. Prova a guardare sul loro sito se c'è un negozio o un centro estetico vicino a te che lo ha, altrimenti il sito è munito di store online ;-)

      Elimina
  2. Bella la 17! *__*
    Ma sono lunghissime, non sono scomode per lo storage?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 17 è bella si, peccato che scriva poco nella rima interna dell'occhio.
      Comunque si, sono scomode cosí lunghe, ci vogliono pochette a misura se si desidera portarsele dietro.

      Elimina
  3. molto interessanti!Hai ragione,la verde nella rima interna sarebbe stata bellissima,è un colore splendido! :-**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è bella, e comunque ci si fanno Degli Smokey splendidi ;-)

      Elimina
  4. I colori mi sembrano un po' banali e ripetitivi. Mi piace solo il verde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considera che è una linea di matite base, ecco perchè sono cosí classiche. Speriamo che inseriscano altri colori in futuro.

      Elimina
  5. Ho scoperto PaolaP all'evento di Roma e da quel giorno me ne sono innamorata, sto mettendo i soldini da parte per i lip4kiss che mi hanno conquistata :) Io ho la verde bosco che mi piace un casino, la uso tantissimo e confermo tutto quello che hai detto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste matite sono molto belle e nell'assortimento PaolaP ci sono delle cose interessanti :) Io spero che riescano ad ampliare la gamma colore, sarebbe bello poter avere delle altre matite in altre tonalità^^

      Elimina
  6. Sono carinissime, quella verde è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA verde è tanto bella, peccato solo che non scriva bene nella rima interna, è proprio la sua piccola pecca.

      Elimina
  7. Sono veramente carine! A me lunghe non dispiacciono, sì che magari sono scomode da tenere ma almeno durano di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, più sono lunghe e più durano, anche se ti dirò che non avendo una mina morbida, anche per quello dureranno ancora di più. Sono scomode da tenere in borsa più che altro, ma io ho una pochette rettangolare a prova di matita lunga in cui si infilano alla perfezione. Quella pochette è la mia salvezza in effetti :D

      Elimina
  8. a me ispiravano molto anche le matite labbra di Paola P ! di queste che hai messo la verde è sicuramente quella che comprerei :)

    RispondiElimina