A close up on make up n°161: Absolute Douglas, Collezione Acquatic Summer Look 2013

By A.G. - Whatsinmybag - 22.5.13

L'azzurro assieme al verde sarà uno dei colori di punta dell'estate, in tutte le sue declinazioni possibili, buono per gli accessori, ottimo per l'abbigliamento, ma ancora più bello e più forte se usato nel make up, persino sulle labbra.
I marchi di make up hanno decido ognuno di dare libera interpretazione a questo trend di stagione e Douglas ha deciso di fare lo stesso, mettendo un bel po' di ciano nella sua piccola collezione della linea Absolute. In un post preview di qualche tempo fa vi mostrai l'anteprima di questa collezione per l'estate, la Aquatic Summer Look, composta da tre ombretti e tre gloss pronti a rinfrescare le nostre giornate con una sferzata di colore e tutte le sfumature del mare.
Oggi vi racconto di questa collezione appunto e dei prodotti che la compongono, curiose di tuffarvi con me in un mare di blu e d'azzurro? Buona Lettura!



La Aquatic summer Look si compone di tre ombretti e tre gloss, al momento le uniche tipologie di prodotto della linea make up delle Profumerie Douglas, caratterizzati da un packaging essenziale ma grazioso. Avevo dedicato a questi prodotti dei post review dove davo tutti i dettagli, vi rimando a loro se cercate informazioni di base su questo prodotto o se ancora non conoscete la linea make up di Douglas, nel post di oggi mi concentrerò maggiormente sui prodotti della collezione nello specifico e poiché ho notato delle differenze e dei miglioramenti rispetto ai prodotti provati in precedenza, credo sia interessante tenere presente i due post scritti in precedenza e le caratteristiche di base dei prodotti.
Absolute eyes: http://whatsinmybag3.blogspot.it/2013/02/a-close-up-on-make-up-n134-douglas.html
Absolute lips: http://whatsinmybag3.blogspot.it/2013/01/a-close-up-on-make-up-n130-douglas.html


Partiamo dagli ombretti dunque, il n°24 Poseidon's pacific, un bellissimo blu cobalto shimmer, il n°22  Magic Mermaid, un turchese satinato semimatte brillantissimo, e il n°23 Medusa's mistery, un bianco gesso opaco.
I tre ombretti mi hanno subito lasciata a bocca aperta per la brillantezza dei colori, la prima cosa che ho subito gradito di questo prodotto, sono vividi, saturi e belli vivaci e tali sono nella cialda come sulla pelle durante l'applicazione. Anche la collezione Primaverile mi era piaciuta per i colori più brillanti, ma questi secondo me sono ancora più belli e più ricercati.
La seconda cosa che mi ha colpita è l'aumento della pigmentazione, gli ombretti absolute sono tutti abbastanza pigmentati, ma sono in genere ombretti classici diciamo, da cui non ci si aspetta una pigmentazione elevatissima, specie se non sono ombretti che si possono usare anche da bagnati. Tutti gli ombretti absolute che possiedo sono scriventi, molto scriventi, ma questi credo che lo siano di più e i due azzurri sono meravigliosi perché veramente con pochissime passate ti consentono di costruire un colore vivido e pieno. L'uso di una base/primer io la consiglio sempre, aiuta la tenuta di questi ombretti e ne sostiene il colore per molte ore durante la giornata, senza che essi sbiadiscano con il passare delle ore.
La formulazione è la stessa di sempre, quella che apprezzo tantissimo, setosi, per niente polverosi e cipriati, si passa il dito o il pennello e si prende l'esatta quantità di prodotto.
La quantità di questi ombretti vi ricordo è di 3g e il prezzo è sceso a 4,99€, ottimo secondo me per questo tipo di prodotto. 



I gloss della collezione sono praticamente abbinati agli ombretti e ne riprendono quasi gli stessi colori pur restando completamente trasparenti. I gloss azzurro e verde saltano subito all'occhio, e dopo un momento di spaesamento si realizza subito che sono anch'essi trasparenti e che sono la perfetta risposta Douglas al trend del gloss azzurro sulle labbra.
Da un anno a questa parte, anche di più in effetti, le case cosmetiche hanno cominciato a proporre gloss trasparenti dalle venature bluastre/fredde da sovrapporre ai nostri rossetti o alle matite labbra al fine di raffreddarne il colore, due sono gli scopi che così si ottengono, il primo è cambiare il sottotono di un prodotto labbra, questo può esserci d'aiuto se un colore per noi ad esempio è troppo caldo e troviamo che stoni con i nostri colori, raffreddandolo lo smorziamo e ne cambiamo la natura; il secondo è giocare al contrasto tra il colore delle labbra, che con il gloss diventa freddo, e il colore dei nostri denti, che non sono mai perfettamente naturalmente bianchi, aiutandoli a risplendere e rendere il nostro sorriso più smagliante e più bianco.


I colori che Douglas propone sono i seguenti: il n°27, color azzurro mare, Aquatic Touch, il n°25, un verde acqua, che ricorda proprio i fondali dei mari tropicali, Odysseus Legend, e un classico e confortevole trasparente, per chi non vuole usare con l'azzurro ma desidera solo un effetto bagnato sulle sue labbra, il n°26 Siren Myths.
Gli Absolute Lips di Douglas sono diventati i miei gloss preferiti, tutti quelli che ho potuto provare mi piacciono da impazzire, e questi della collezione Aquatic non sono da meno. Sono diversi però dagli altri provati, perché ovviamente il loro scopo è un po' diverso rispetto al solito: li trovo più gelatinosi, si stendono con facilità, hanno una buona durata e sono perfettamente compatibili con rossetti e matite labbra, non slittano dunque se posati su altri prodotti ne migrano, raccomando però di usarli cum grano salis, con cognizione dunque, perché se si abbonda con i gloss, con quasi tutti i gloss, si tende ovviamente a renderli meno stabili e facilmente sbavano e slittano sul vostro viso.
L'effetto "venatura fredda" dei due gloss azzurrini è molto buono, entrambi cambiano il colore del vostro rossetto in modo visibile e rispetto ad altre cose provate in passato, questi li trovo efficaci. La percentuale di azzurro è abbastanza e molto visibile, io però non la trovo strana e ho trovato entrambi i colori piacevoli da portate anche senza niente sotto, sulle mie labbra nude.
La cosa migliore degli Absolute Lips è il comfort, sono morbidi, leggermente profumati e molto idratanti, sono davvero dei gloss facili da portare e da utilizzare e piacevolissimi da indossare.
La quantità di questo prodotto è di 8 ml e il prezzo anche in questo caso è sceso, a 6,99€, ottimo anche in questo caso secondo me.


Con questi prodotti mi sono trovata benissimo, la linea make up Absolute Douglas mi piace sempre di più, la qualità era già molto buona e trovo che andando avanti si siano solo fatti dei miglioramenti, cambiamenti in positivo che fanno di questi prodotti una risorsa validissima per tutte coloro che amano il make up e alla portata di qualunque portafogli, senza tralasciare la qualità ne la cura dei dettagli e nel seguire le mode ed essere sempre attuali.
Vi lascio il link al sito di Douglas per tutte le altre informazioni e per chi volesse curiosare meglio tra i vari prodotti della linea Absolute: http://www.douglas.it/douglas/search.html?query=absolute+douglas&csearch=false&bsearch=false&esearch=false&vsearch=false&init=true&search.x=-1036&search.y=-61
Li consiglio? sì, sono prodotti validissimi e ancor di più mi sento di consigliarveli, senza contare che i gloss azzurri sono credo i migliori finora trovati sul mercato ad un buon rapporto qualità, quantità e prezzo.

E voi? voi avete mai provato questi prodotti?

un bacio

N.b. il prodotto è un omaggio  dell'azienda Douglas inviatomi  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Stavo giusto cercando un gloss azzurro da aggiungere al kit, per far sembrare i denti più bianchi. me li segno, visto che il prezzo è ottimo ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupendi e secondo me meritano davvero :) Il prezzo è buonissimo.

      Elimina
  2. Fa pensare subito all'estate e al mare. Bellissimi gli ombretti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono tutti colori che mi mettono di buon umore e mi fanno pensare al mare :)

      Elimina
  3. Il gloss azzurro vorrei comprarlo anche io ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda è tra i più validi che ho potuto provare, la venatura azzurra è molto evidente, in genere in altri prodotti è fin troppo blanda e l'effetto si vede poco.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Il blu è unico, è il mio preferito <3

      Elimina
  5. Guardo quegli ombretti con bramosia. Ho paura che torneranno a casa con me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Son proprio carini sì. Se cedi fammi sapere come ti trovi con loro ;)

      Elimina