A close up on make up n°165: Nyx, Love in Florence palette n°02 Eat, Love, Be Fab

By A.G. - Whatsinmybag - 30.5.13

Per la mia centosessantacinquesima review, in onore del compleanno del blog (siiiii sono due anni che What's in my bag è online) vi parlo di una simpatica palettina di Nyx che sto usando ormai da un paio di mesetti.
Prima che la review scatti, vi preannuncio già che anche questo prodotto al momento non è presente sul nostro sito italiano, ma che si tratta comunque di una novità di quest'anno appena uscita per Nyx e già presente sui siti stranieri. Nella speranza che presto arrivi da noi voglio comunque parlarvene perché è un prodottino che mi è piaciuto parecchio e che merita un post dedicato.
La palettina in questione è della linea Love in Florence ed è la n°02 ed oggi voglio raccontarvi qualcosa di lei, pronte a leggere questa review? Accomodatevi e buona lettura.



La linea di palette Love in Florence fa parte della linea permanente di Nyx da quest'anno,  sono cinque tipologie in tutto e contengono cinque ombretti e un applicatore. Il packaging è delizioso, questa palette è piccola compatta e sottile, è fatta di plastica nera e solida, molto più solida della palette Nude on Nude di cui vi ho parlato ormai diverso tempo fa. Il dettaglio del fiocchetto sulla chiusura è delizioso, non sento la mancanza dello specchio ed apprezzo il fatto che il coperchio sia trasparente, mi permette di vedere subito i colori senza doverla aprire e se avessi più palette simili sarebbe assai comodo. La quantità è pari a 5,8g di prodotto in totale.


Con gli ombretti Nyx avevo avuto una buona esperienza, la Nude on Nude mi era piaciuta veramente tanto e con questa palettina devo ammettere di aver ripetuto, usarla è proprio un piacere.
I colori sono cinque in tutto come potete vedere, abbiamo una prevalenza di colori shimmer ed un colore che si può definire propriamente opaco, il primo colore è un senape metallizzato, il secondo è un pesca dorato con glitterini oro, il terzo è un marrone medio opaco e dal sottotono fortemente giallo, il terzo è un verde prato metallizzato con shimmer oro e l'ultimo è un marrone cioccolato scuro semiopaco con glitter oro.
La formulazione è un po' strana, sono morbidi ma tendono a sfarinare un po', specie i primi due colori, come se la polvere non fosse sottile abbastanza e quando li prelevi con il pennello fanno un po' di confusione in giro e rischiano di avere dei cedimenti quando li posi sulla palpebra. Durante l'applicazione meglio pressarli per bene, in modo che si fissino e consiglio di mettere sulla palpebra una buona base "acchiappante", magari una matita o un ombretto cremoso, farà da miglior sostegno al colore e lo renderà più intenso. Il color pesca in particolar modo ha bisogno di qualche aiuto in questo senso, non pecca tanto in scrivenza quanto in intensità, sotto di lui consiglio qualcosa di dorato o di tono su tono per accentuare i riflessi oro e fissare meglio il glitter.
La pigmentazione però di ogni ombretto è ottima, decisamente sono scriventi e non occorrono nemmeno troppe passate per ottenere un colore intenso, il verde e il marrone cioccolato in particolare danno notevoli soddisfazioni in questo senso e risultano molto belli; si sfumano anche abbastanza bene questi ombretti, fanno un po' fatica e vanno lavorati bene ma alla fine il lavoro risulta ben fatto e i look che si possono creare con questa palettina sono tutti molto carini e curati.
La durata è buona, senza base tendono un pochino a sbiadire dopo molte ore, con una buona base sotto reggono bene e il trucco resiste anche tutto il giorno senza troppo sforzo.


Nel complesso questa palettina mi è piaciuta molto anche se ammetto che se avessi potuto scegliere i colori, mi sarei orientata su altre tonalità, non uso spesso queste sfumature ma sperimentando un po' e seguendo i consigli di una buona amica (grazie Laura!) sono riuscita a creare dei look carini, giocando con i contrasti e riuscendo a mettere in risalto i miei occhi azzurri.
Il prezzo di questo prodotto sul sito americano è di 8$, onesto come prezzo, anche se credo proprio che da noi sarà un po' più alto, vi lascio il link del sito americano se volete curiosare un po' e saperne qualcosina in più riguardo a queste nuove palettine: http://www.nyxcosmetics.com/p-199-love-in-florence-eye-shadow-palette.aspx.
La consiglio? sì la consiglio, è un prodottino carino e tutta la linea presenta varie soluzioni per tutti i gusti e per tutti i colori di occhi, questa palettina in particolare la trovo pratica sia per look da giorno che da sera, la qualità è discreta e nel suo totale si può dire che non sia affatto male. Spero solo che presto sia disponibile anche per noi.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

p.s. In settimana è apparsa la notizia del primo negozio a marchio Nyx, a Bovalino (RC), qualcosa si smuove e speriamo che presto questi prodotti arrivino in modo più deciso sul nostro territorio.

N.b. il prodotto è un omaggio  dell'azienda Nyx, lasciatomi  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

16 commenti

  1. Speriamo che la catena di negozi si espanda un po' in tutta Italia, non sarebbe male provare tutte le cose dal vivo. Anche perchè le spese di spedizione sono sempre care :/

    La palettina mi piace molto, soprattutto il packaging con quel fiocchetto! Il rosa è il colore che mi piace più di tutti a vedere lo swatch *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io, non credo che troveremo delle catene vere e proprio, ma penso che piano piano li troveremo nelle profumerie o negli store come Coin e OVS.
      La palettina è deliziosa davvero fatta in questo modo, questo tipo di packaging è molto più grazioso rispetto a quello delle palette proposte in precedenza :)

      Elimina
  2. augurissimi per il blog!

    RispondiElimina
  3. ma che carina *-* Auguri tesoroooo!!!!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, abbraccini a te :* <3

      Elimina
  4. Mi piace per i colori delicati e primaverili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche se l'ho già scritto su Fb...tantissimi auguri di buon compleanno al tuo bel blog e a te che lo curi con amore :) baci.

      Elimina
    2. Grazie a te di seguirmi con affetto :* un abbraccio

      Elimina
  5. Auguri per il compleblog!!
    Questa palettina è carinissima, personalmente non ho niente Nyx ma sono da sempre tentata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io avevo mai provato nulla, poi ne ho avuto la possibilità ed ho scoperto diversi prodotti carini, speriamo che si diffonda presto nel nostro paese e che i prezzi siano più Friendly :)

      Elimina
  6. Oddio com'è carina *_* quel verdino senape è delizioso, mi fa venire voglia di gelato al pistacchio (non so perchè sia passata dalla senape al pistacchio -_-') xD

    [ps: credo che ci sia un problema con l'html, dopo il link al sito di Laura c'è questa stringa visibile <3 a="" azzurri.="" br="" carino="" che="" creare="" i="" in="" look="" mette="" miei="" occhi="" risalto="" riuscita="" sono="" un=""> ^^]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel verde è molto bello, io però lo guardo con sospetto perché penso che non mi stia benissimo, io ed i verdi ci guardiamo sempre un po' storti prima di iniziare a prendere confidenza :D
      Nel complesso è una palette deliziosa e ti confesso che mi piacerebbe mettere le mani sulle altre :D

      Grazie per la segnalazione dell'errore, me ne ero accorta ieri sera ma non ero in casa e non potevo rimediare al danno, ho subito eliminato e corretto :)

      Elimina
  7. ma cattivona,non dici niente??Era il compleanno del blog ieri?Auguriiii <3
    Mi piacciono i colori di questa palettina,i due colori in basso la rendono più simpatica e sfiziosa ^^

    RispondiElimina