My Golden Basket: May2013's Favourites

By A.G. - Whatsinmybag - 31.5.13

Maggio se ne è andato e speriamo non torni più, per me è stato un mese "difficilissimo", nonostante il freddo la natura ha deciso comunque di esplodere in tutto il suo fervore e questo ha significato giorni duri per me che sono allergica ai pollini. In un vortice di occhi gonfi, lacrime, naso tappato il trucco si è dovuto piegare alle mie esigenze e mi sono spostata verso dei look il più minimal possibili, luminosi, naturali ed uniformi, tutto pur di mimetizzare il mio viso stravolto.
Allergie a parte, Maggio però è stato anche il mese delle novità e di un cambio totale di prodotti per quanto riguarda corpo e skincare, un periodo di aggiunte, con prodotti nuovi di make up acquistati e arrivati e con il ripescaggio di alcuni che fremevano di impazienza di essere usati.
Questo è il My Golden Basket, ovvero il cestino d'oro dei preferiti del mese, andiamo a svuotarlo insieme e vediamo quali sono stati i principali protagonisti di questo Maggio.
Buona Lettura!


Skincare&co:  Come vi preannunciavo ci sono stati dei cambiamenti nella mia routine viso, tra Aprile e Maggio ho esaurito le mie creme viso abituali, il clima in qualche modo è cambiato, nonostante il freddo anomalo la mia pelle ha comunque voluto fare il cambio di stagione e ha richiesto prodotti più freschi ma ugualmente idratanti. Dopo un po' di prove con altre creme, finalmente ho trovato l'equilibrio grazie a Estee Lauder e Darphin. Al posto della mia crema del mattino ho inserito Day Wear*, di EL appunto, una crema da giorno multiprotezione ed anti-ossidante adatta alle pelli da normali a miste, con spf 15 e una consistenza fresca e spumosa, si assorbe in fretta, ha un leggero profumo di cetriolo e l'aspetto verdino, ed ogni volta che la indosso è come se la mia pelle bevesse un fresco bicchiere d'acqua.
Per la sera invece ho inserito i prodotti Darphin, Siero ed Emulsione energizzante della linea Vitalskin Vitalité Essentielle* a cui ho combinato un olio aromatico energizzante al mandarino, sempre del brand. Darphin è un marchio che sto scoprendo solo da poco, ho avuto la possibilità di provare alcune cose e dopo le prime che non mi avevano fatto impazzire, mi sono innamorata di questi tre prodotti che credo che mi accompagneranno per tutta la stagione fino al loro esaurirsi.  Prima parto con Serum Anti-Fatigue Dynamisant*, il siero energizzante, è fresco e profumato e si assorbe in fretta, dopo, se ne sento il bisogno, passo sul viso due gocce di olio aromatico, Soin D'Arome à la Mandarine*, un concentrato di oli essenziali di mandarino con un profumo inebriante, metterlo sul viso è come ricevere una sferzata di energia tutta in un colpo, splendido. A chiudere il rito, uso l'Emulsion Energique Repuplante*, una crema idratante fresca adatta a pelli da normali a miste, vivace e profumata, fresca e di rapido assorbimento. Questo cambio nella mia routine viso ha portato dei cambiamenti in positivo anche se solo dopo un po' ho cominciato a vedere i primi risultati, pelle luminosa, compatta, più fresca e un generale stato di benessere che spero continui anche nei mesi successivi. Di sicuro ci saranno delle review per tutti questi prodotti più avanti, quando li avrò provati per benino, e avrete più dettagli e più informazioni a riguardo.


Bodycare&co: Anche dalle parti dei prodotti corpo spuntano delle novità, anche qui Darphin la fa da padrone stavolta. Da tempo cercavo un esfoliante corpo come si deve, difficile da trovare perché o non esfoliano a dovere oppure grattano fin troppo. Dopo una serie di epic fail scrubbanti, mi è capitato tra le mani questo prodotto, l'Exfoliant Parfait Corps* con albicocca e scaglie di noccioli di albicocca, finalmente uno scrub corpo che fa quello promette, cioè esfoliare. Io lo uso sotto la doccia, bagno le gambe ad esempio e poi ne prendo una bella noce e comincio a massaggiare, si forma una cremina ricca ricca di pezzettini "abrasivi" che pian piano rimuovono quel che devono senza però lasciare la pelle secca o senza graffiare. Mi piace proprio tanto sì e anche di lui ne sentirete parlare presto.
L'altro prodotto tra i prodotti corpo preferiti di Maggio è una minisize di gel doccia di Lierac, il Gel Douche Sensoriel Aux 3 Fleurs Blanches, trovato nella Glossybox di non ricordo più che mese ed utilizzato con tanto piacere: il suo profumo è fiorito, delicato e piacevole, sotto la doccia lo trovo rilassante ed è piacevole, fa la giusta dose di schiuma ma non secca troppo la pelle, mi piace così tanto che quasi quasi, in futuro, acquisterò la full size.


Makeup&co: Veniamo alla parte make up, nell'introduzione vi ho spiegato che ho avuto la necessità di rendere il più basico e luminoso possibile il mio trucco da giorno (ma spesso anche quello da sera, son stata e sto tuttora proprio male purtroppo). Per prima cosa ho cominciato ad utilizzare per la base la mia nuova BB cream, la Photoready BB Cream di Revlon, acquistata ad inizio mese, leggera sulla pelle, uniformante quanto basta, non troppo coprente ovviamente. Il colore è il mio colore, ho finalmente trovato una BB che si sposa perfettamente con la pelle del mio viso ancor più della Dream Fresh di Maybelline che ho tanto amato comunque e che già tanto faceva rispetto alla media dei prodotti provati, questa di Revlon però la batte a mani basse. Idrata, ha un ottimo fattore 30 per quanto riguarda l'spf e dura abbastanza a lungo. 
Sempre alla ricerca del trucco viso naturale e luminoso ho ripreso ad utilizzare il mio amatissimo Fratboy, il blush del mio cuore, su cui vi ho fatto una testa enorme a riguardo e su cui non mi dilungo, è il blush che mi regala l'effetto migliore sulle guance, quello che resta più naturale tra tutti quelli che possiedo e che regge veramente, veramente per ore.
Per quanto riguarda il trucco occhi, ho preferito pochi accorgimenti e perlopiù basici, ho creato anche dei trucchi un po' più particolari ma decisamente nei pochi momenti in cui gli occhi non mi lacrimavano copiosi o il mio viso non sembrava un palloncino. La maggior parte delle volte infatti mi sono rifugiata nel confortevole mondo dei colori effetto nudo, nei marroncini e nei colori champagne, possibilmente il tutto a lunga tenuta accompagnati magari da una sola matita colorata nella rima interna a dare giusto una punta di luce e colore. La Naked basic è stata l'arma migliore che ho potuto tirare fuori, l'ho acquistata con l'idea di procurarmi dei colori opachi ma luminosi e per avere qualcosa di molto compatto da portare sempre in borsa per eventuali e provvidenziali ritocchi. Non credevo che mi sarebbe piaciuta così tanto, ed invece mi devo ricredere, mi devo rimangiare tutte le parole denigratorie dette a riguardo perché a poco a poco me ne sto innamorando e grazie Rita per avermela consigliata.
Tra le molte matite occhi che ho utilizzato una di quelle che più mi ha impressionato positivamente è stata una matita occhi di Glossip make up, ricevuta assieme alla collezione Neon love, la Waterproof eye pencil n°05 Green Galapagos. A primo acchito questa matita mi era sembrata così così, è dura e credevo che non avrebbe mai scritto nella rima interna come volevo, poi provando ho scoperto che nonostante la durezza ed il fatto che bisogna fare almeno un paio di passate, con lei si ottiene nella rima interna una bella riga piena di colore che è veramente a lunga tenuta e le mie lacrime da allergica possono dimostrarlo.
Se sugli occhi e sul viso ho giocato sul minimal, lo stesso non posso dire per le labbra, lì mi sono sfogata proprio tirando fuori i miei rossetti MAC del cuore, Watch me Simmer e Impassioned, belli luminosi e d'impatto che nelle giornate di sole hanno davvero rischiarato il mio umore. 
A chiudere la parte dei prodotti make up preferiti ci sono due pennelli, il Buffing Brush e il Base Shadow Brush, due strumenti che sono diventati per me indispensabili e che sto usando tutti i giorni. Sono felice di aver acquistato i pennelli Real techniques, sono stati davvero uno dei migliori acquisti fatti fino ad ora dall'inizio dell'anno.


Nailcare&co: Gli smalti che ho preferito questo mese sono solo due, quelli che ho indossato in qualche modo più volentieri, il primo è il piccolo Collistar Smalto Gloss effetto gel n°549, che ha sopperito alla mia voglia di dolcezza e di rosa, il secondo invece è stato Shockwave* di Orly, della collezione Electronica, la risposta alla mia voglia intensa di blu.


Ed ecco chiuso il giro dei preferiti di Maggio, ci sono stati tanti prodotti come avete potuto vedere e come sempre aspetto i vostri commenti, richieste, opinioni o domande, di molti prodotti più avanti ci saranno le review, come sempre se avete delle curiosità chiedete, se possibile anticiperò le review o darò loro la priorità.

Che ne pensate dei miei preferiti di Maggio? abbiamo dei prodotti in comune?

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati regalati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. beh che dire...mi hai fatto allungare la wishlist a dismisura XD

    RispondiElimina
  2. Quante belle cose! Mamma mia...ho letto tutto con gli occhi a cuoricino @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sto provando dei prodotti davvero validi ed interessanti :)

      Elimina
  3. Mi hai incuriosito davvero moltissimo sui prodotti Darphin, proprio tutti quanti, e quindi non vedo l'ora di leggerne le rispettive review! Comunque ti capisco per l'allergia, questo mese è stato cattivissimo anche con me e anche io ho dovuto cambiare un po' tutto in fatto di prodotti makeup.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Darphin è una scoperta recente, negli ultimi due/tre mesi ho avuto la possibilità di ricevere diversi prodotti di questo marchio e di provarli, alcuni non mi hanno soddisfatto, altri invece mi hanno entusiasmato e questi che vi mostro decisamente fanno parte di questo ultimo gruppo. Ve ne parlerò prestissimo :)

      L'allergia è una bestiaccia nera da combattere, ti tocca scegliere prodotti che non ti abbandonino, ridurre il make up all'essenziale o rivestirsi di prodotti waterproof o long lasting.

      Elimina
  4. i prodotti Darphin non li conoscevo, invece quelli di makeup naturalmente si, e sono rimasta incantata da tutti! Il rossetto mac Watch me Simmer mi piace tanto, versatile e penso che bene o male stia bene a tutte. Alcuni pennelli RT saranno presto miei (muahaha), ho anche acquistato un tarocco su e bay, sono curiosa di provarlo!!bacii!!

    RispondiElimina
  5. ahhh watch me simmer...chissà se mai tornerà :))

    RispondiElimina