Talking about: Clarins, Collezione Splendours

By A.G. - Whatsinmybag - 7.5.13

Aprile è volato via veloce, con il suo tempo incerto e il sole che stentava a farsi largo, e siamo già a Maggio e non so per voi, ma per me la voglia di sole e di caldo è ancora più forte e più tarda ad arrivare e più io sogno il calore e l'oro dell'estate.
Le collezioni make up estive intanto non tardano ad arrivare ed alcune ci trasportano in mondi nuovi e soffiano nelle nostre orecchie suggestioni esotiche e antiche, come la collezione Splendours di Clarins, ispirata ai bagliori dell'oro, della terra, ai disegni delle civiltà precolombiane e al loro fascino.
Clarins ci propone un vero e proprio viaggio attraverso il calore delle terre lontane, tra ambra e profumi di foresta, tra le pietre preziose tesoro di antichi popoli, trasformandoci in principesse azteche, dallo sguardo magnetico e dalla pelle abbracciata da delicati riflessi color oro, in un gioco raffinato di luci e ombre, dove la naturale bellezza della donna viene messa in risalto da pochi gesti.


La collezione si compone di diversi pezzi essenziali, dove il leit motiv decorativo è un affascinante motivo azteco, che riprende il fascino dei luoghi antichi degli Aztechi, come dei Maya e degli Inca, riportato sulle cialde come sugli astucci della palette occhi e della terra. I pezzi come dicevo sono pochi ed essenziali, abbiamo la palette occhi Splendours Palette Yeux Ombres et Liner, con quattro ombretti sui toni della terra, Splendours Poudre Soleil Visage, bronzer delicato scalda il volto, esalta l'abbronzatura attraverso un gioco di toni caldi tra bronzo e rame e al centro un cuore d'oro, un illuminante per far risplendere i punti giusti del vostro viso;  Splendours Huile Corps Irisée un leggero olio corpo illuminante, ricco di bagliori e micropagliuzze che esaltano il color ambrato che la pelle prende in estate, ricco di olio di nocciola per preservare l'idratazione, perfetto da applicare su decollete, gambe e braccia; Lisse Minute Baume Cristal e finalmente i rossetti, stick colorati vestiti di uno straordinario abito cristallino, con i colori delle pietre preziose, e all'interno un cuore pigmentato che rilascia il colore, tra mille riflessi corallo, rosa e prugna. 
La collezione si chiude con i Lisse Minute Gelée Cristal, gloss luminosi per donare un aspetto succoso alle labbra e il Mascara Wonder Waterproof, per uno sguardo magnetico a prova di mare e di caldo.

La collezione nel complesso è stupenda, bellissima da vedere, da toccare e da provare, adoro i motivi decorativi e l'ispirazione di fondo che ha dato vita a tutti i pezzi, si inserisce perfettamente nei trend per l'estate e hanno quel tocco di esotico che colpisce l'occhio e ti fa sentire subito il sapore del sole.
I colori dei prodotti sono tutti splendidi, la palette e il bronzer sono dei pezzi unici che mi hanno subito rapito il cuore, tanto quanto i rossetti, dall'aspetto più tecnologico rispetto al resto dei prodotti ma altrettanto interessanti, dopo l'ottima esperienza con i Rouge Eclat, sono certa che anche questi siano straordinari.
La disponibilità dei prodotti è un po' varia, da Coin e in Rinascente troverete la collezione al completo, con tutti i prodotti che vi mostro in foto più i gloss in tubetto Lisse Minute Gelée Cristal, in altre profumerie invece troverete sì la collezione, ma non tutti i colori dei Lisse Minute Baume Cristal, ma solo la 06 e la 07.  
Cosa ne pensate di questa collezione di Clarins? tra le collezioni estive proposte fino ad adesso, credo sia quella dalle note più classiche, eppure la trovo affascinante.

un bacio

fonte e immagini: Ufficio Stampa Clarins

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. il packaging mi sembra stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è bellissimo, tra l'altro è anche una cosa un po' diversa dal solito, più originale rispetto ad altre cose già viste.

      Elimina