Talking about: Estee Lauder, Bronze Goddess Summer Collection 2013

By A.G. - Whatsinmybag - 15.5.13

Le novità della stagione non si fermano mai, e il "Talking about" di oggi torna a parlare di collezioni estive, per la precisione della Bronze Goddess di Estèe Lauder.
Se la collezione primaverile mi era parsa carina, ma mi aveva lasciato un po' indifferente, non posso che ammettere che questa mi fa impazzire, la palette di colori di ombretti, rossetti e quant'altro trovo che sia davvero splendida.
La missione è valorizzare lo sguardo e l'abbronzatura utilizzando tonalità calde ed ambrate, scegliendo colori che richiamano i metalli preziosi, i riflessi delle pietre dure come l'ambra e le sfumature coralline dei rossi più belli e luminosi.
La chiave è definire i volumi, i riflessi, gli occhi e le labbra utilizzando colori morbidi, naturali ed estivi.
Andiamo a vedere meglio tutti i pezzi della collezione (dal Comunicato stampa):
  • Occhi: Dona calore e vivacità al tuo sguardo con gli ombretti 5 colori Pure color five color eyeshadow Palette in Batik Sun. Tonalità verdi, oro e nude sottolineano e valorizzano gli occhi con finiture lussuose che spaziano dal mat al brillante. La formula resistente all’acqua della matita Pure Color Liquid Eyeliner Duo in Black Sands definisce gli occhi con un applicatore a doppia punta in feltro in color bronzo e nero per uno sguardo seducente.
  • Labbra: Le labbra diventano irresistibili con la brillantezza del fucsia e dell’arancio. I lucidalabbra Pure Color Sheer RollerGloss in Succulent e Squeeze propongono un applicatore a sfera metallico e una formula agli estratti di frutta per conferire idratazione e morbidezza alle labbra. Al gusto delicato di Maracuja, questi sensuali gloss evocano la freschezza dell’estate. Le labbra incantano e provocano con i Pure color Long Lasting Lipstick in Solar Crush e Fuchsia Fever. Questi vivaci rossetti avvolgono le labbra in tonalità rosa e mandarino, mentre la loro formula a lunga tenuta garantisce labbra sature di colore e senza sbavature per molte ore.
  • Unghie: Lo smalto Pure Color Nail Lacquer in Hot Spell veste le unghie con un sorprendente tocco color corallo.

  • Viso: Pure Color Illuminating Powder Gelée in Heat Wave, utilizzando la tecnologia True Vision, che crea un’esclusiva texture sensoriale e una finitura dai colori reali, illumina l’incarnato e dona un tocco sexy e raffinato alla pelle. La texture gelée ultra-voluttuosa consente di ottenere finiture da raffinate, a morbide, a estremamente perlacee giocando con i diversi livelli di copertura del prodotto e presenta un delicato design della cialda, che ricorda la sabbia e i raggi del sole. Racchiuso in un elegante compatto disegno tartaruga, Bronze Goddess Powder Bronzer si caratterizza per la sua delicata brillantezza che riflette la luce con una copertura modulabile per conferire una nota di raffinato calore all’incarnato e per sottolineare l’ovale del viso con intensità. Questa terra impalpabile come seta, ora disponibile in una nuova linea arricchita da quattro tonalità, può essere distribuita su viso, spalle o décolleté per valorizzare la pelle e donarle luminosità in ogni momento dell’anno. In alternativa la formula lieve e piacevole di Bronze Goddess Luminous Liquid Bronzer illumina la pelle grazie a pigmenti miscelati in modo esclusivo, che conferiscono una tonalità bronzea e che sono contenuti in una base riflettente perlacea per regalare una radiosità impalpabile dall’aspetto naturale.


Abbinata alla collezione anche una fragranza, Bronze Goddess Eau Fraiche Skinscent, e l'olio, Bronze Goddess Oil, che catturano la bellezza e le sensazioni delle spiagge, dell'estate, di posti lontani e assolati per una esperienza sensoriale da dea.
La fragranza ha le seguenti note (dal comunicato stampa): 
v  "Il caldo sensuale del sole: il cuore di questo profumo di Ambra Radiosa irradia una sensualità soavemente intrigante. La cremosità del Latte di Cocco, del Legno di Sandalo e della Vaniglia si rivela con un calore vellutato. La combinazione esotica di Vetiver e Mirra attribuisce, con il suo abbraccio, una nota sexy ancora più intensa.
L’impalpabilità vellutata della sabbia calda: l’Ambra Vellutata, con il suo caldo e misterioso profumo, irradia uno splendore astrale al centro, facendo pulsare lo spirito disinibito del voluttuoso calore estivo attraverso la fragranza. La vitale vivacità degli elementi luminosi e aromatici pervade la fragranza con una leggerezza straordinariamente solare. Mandarino Succoso, Bergamotto e Limone Siciliano si coniugano con l’Arancio Polposo per dare energia alla pelle.
La radiosità della pelle abbronzata: un blend inebriante di fiori lattei arricchisce la cremosità dell’Ambra che caratterizza il profumo. Un Fiore di Tiarè deliziosamente seducente e l’esotico Gelsomino si fondono con la tenerezza dei Petali di Magnolia per un gratificante effetto floreale. La presenza di Boccioli di Fiore d’Arancio aggiunge un lampo di solarità con la sua florealità splendente, mentre la fresca Lavanda conferisce un velo di morbidezza."


La collezione make up è un piacere per gli occhi, i rossetti in particolare e l'illuminante hanno colpito tutta la mia fantasia, li trovo stupendi e penso che andrò a vedere dal vivo la collezione per valutare dal vivo i colori, potrei anche lasciarmi tentare da qualcosa.
E voi? voi cosa ne pensate di questa collezione?

un bacio

fonte e immagini: ufficio stampa

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. la collezione estiva di Estee Lauder è ogni anno l'unica su cui mi soffermo davvero, ha sempre pezzi particolari e colorazioni che adoro, e una raffinatezza impareggiabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai veramente ragione, raffinatezza e particolarità, gli illuminanti o blush poi sono sempre dei pezzi unici affascinanti :)

      Elimina
  2. Amo le collezioni Estee Lauder per l'estate, solo che difficilmente trovo i pezzi ai quali magari sarei interessata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre le edizioni limitate spariscono in un lampo. A cosa sei maggiormente interessata della Bronze Goddess?

      Elimina