Talking about: Lancome, So much Love for Lips

By A.G. - Whatsinmybag - 20.5.13

L'anno scorso Lancome lanciò i Rouge in love, una nuova linea di rossetti di cui io mi innamorai perdutamente, tanti colori, femminili, divertenti, deliziosi nella forma, una vera e propria piccola interpretazione del mondo femminile, di tutte le sue piccole sfaccettature, dal giorno alla notte, dal rosso più intenso al rosa più dolce.
Quest'anno Lancome ci riprova, e sul tema dell'amore sviluppa altri splendidi prodotti labbra, i Gloss in Love e arricchisce la linea dei Rouge in Love di nove nuovi splendidi colori. La chiave di lettura è sempre la stessa, giocare, esprimersi attraverso le sfumature e i colori, mostrando al mondo tutte le possibili forme del nostro mondo attraverso un colore per ogni momento della giornata, da combinare ed interpretare secondo la nostra personalità.


I Gloss in Love sono dunque la novità di quest'anno, 12 nuove tonalità dalle più intense alle più iridescenti, morbidi, succosi e dall'ottima tenuta, un packaging civettuolo e divertente, che libera con un click il tappo e l'applicatore di nuova generazione. 
Vediamo i dettagli (dal comunicato stampa): 
  • "12 tonalità In Love: Pink Carat, Flash’n’Fuchsia, Under the Spotlight, GlittermaniaUna sola parola d’ordine: luminosità e per sempre scintillante.
  • Dalle tonalità più tenui a quelle pop, Gloss In Love si declina in armonie di rosa, arancioni e fucsia vibranti con i quali divertirsi all’infinito. Senza dimenticare Just Strass, un bianco iridescente che, applicato prima o dopo un rossetto o un gloss, rivoluziona il colore. Indispensabile per la Primavera 2013!
  •  Maggiore comfort: le donne lo sognano, Lancôme lo inventa: Coniugare brillantezza, colore omogeneo e comfort: Gloss in Love riesce in questa impresa che sembrava impossibile. Il suo segreto è una base cristallina effetto lente d’ingrandimento, l'associazione inedita di due polimeri, uno glossy, l’altro flessibile, che formano sulle labbra un reticolo morbido e brillante a tre dimensioni. Madreperle e pigmenti si sprigionano, promessa di un colore splendente, in questa texture di nuova generazione non appiccicosa e dal comfort perfetto, per labbra idratate per sei ore.
  • Una frangranza sensuale: Gloss In Love sprigiona dolcemente note di golosa vaniglia esaltate da un cocktail di frutti freschi. Attenzione potrebbe creare dipendenza.
  • Un applicatore multiuso: Preciso e semplice allo stesso tempo: Lancôme crea il primo applicatore doppio-gesto. Due movimenti in un solo istante bastano a seguire il contorno labbra senza appiattire o offuscare il loro disegno naturale:
  • 1. Lato labbro inferiore: La forma incurvata segue quella del labbro inferiore e la texture si stende in maniera perfettamente omogenea per esaltarne la brillantezza e la linea.
  • 2. Lato labbro superiore: basta girare l’applicatore per scoprire una punta ad alta precisione per esaltare i contorni del labbro superiore con l’abilità di un make-up artist.
  • Il colore...con un clic: Un flacone di cristallo con la scritta Gloss In Love che lascia trasparire il colore e le tinte madreperlacee come se fossero in sospensione. Poi si sente il clic …Una semplice pressione del dito libera con delicatezza il cappuccio per una presa più semplice. Un clic che diventa musica indispensabile."


I Gloss in Love vanno a braccetto con i rossetti Rouge in love, le nuove tonalità arrivano a rimpolpare la gamma colore della linea permanente e porta una ventata di colore, di vivacità e di freschezza, in linea con le tendenze attuali, seguendo le palette che la moda e i grandi make up artist suggeriscono. Si aggiungono dunque rossi, arancioni, rosa radiosi, puri, vibranti e tra questi, Rose Me, Rose Me Not!, un fucsia in grado di illuminare tutte le tonalità che si preannuncia come il colore cult della stagione.

Nel comunicato stampa ci sono anche alcuni suggerimenti su come utilizzare le novità Lancome, tutti i prodotti della linea In Love ovviamente si possono combinare, dunque ve li riporto perché li trovo piccoli consigli e idee utili, è sempre interessante leggere gli spunti che i brand lasciano alle loro clienti:

"L’arte del make-up di Lancôme: lezioni di sovrapposizione: 
  • Love your lips!: Applicare solo Gloss In Love utilizzando la punta dell’applicatore per un perfetto contorno labbra, poi appoggiare l’applicatore di Rouge In Love al centro delle labbra. Accentuare i contrasti scegliendo una tonalità più chiara per l’interno delle labbra: il rosa pigmentato del Flash n’ Fuchsia si incontra con i caldi toni aranciati del rosso Crazy Tangerine. Giocare agli abbinamenti più audaci per una bocca sempre voluttuosa.
  • Effet Pétale: I fiori più delicati sviluppano la propria originalità sposando toni molto tenui a pigmenti più densi. Scegliere due tonalità di rossetti e di gloss abbastanza differenziati tra loro per riprodurre questa nuance strabiliante. Applicare un gloss delicato come il Blink Pink per poi ridisegnare completamente il contorno con il rosso intenso Red My Lips con il pennello. Strofinare le labbra per far fondere i due colori: effetto petalo garantito!
  • Cœur Ardent: Rivestire di dolcezza le labbra con un primo strato di Rouge In Love prima di posare al centro un tocco di brillantezza per sublimare l’arco di Cupido. Il rossetto Fall In Rose accentuerà l’intesità delle labbra e sarà sottolineato dal gloss Under The Spotlight. Applicatelo a forma di cuore al centro delle labbra e tutti gli sguardi si poseranno su di voi! 
  • Dégradé Gourmand: Scegliere nella palette di colori due tonalità abbastanza simili di Rouge In Love e Gloss In Love. Per una bocca color pesca, far splendere le labbra con il gloss Peach Show per poi far risaltare il contorno grazie al rossetto Rose’mantic applicato con il pennello. Strofinando le labbra le due tonalità si fonderanno per andare a creare una nuova sfumatura dai profondi toni aranciati, laccati e golosi.
  • Baiser Bicolore: Se va tanto di moda l’utilizzo di due colori sulle unghie, perché non applicare lo stesso concetto alle labbra per un look più dinamico?. Proprio come per le unghie, applicare una base: il Gloss In Love Just Strass, utilizzato come «undercoat», esalta il colore del rossetto. Sul labbro inferiore, applicare la tonalità più luminosa, più chiara, come il rosso Pink Bonbon, in contrasto al Be My Date! del labbro superiore. Il corso di make-up più color-block."
La linea In Love dunque si allarga e la famiglia cresce, a rossetti e smalti (i Vernis in love) si aggiungono i gloss e Lancome continua il suo percorso attraverso l'interpretazione di una femminilità diversa, dove ogni donna può trovare il suo spazio e il suo colore, senza canoni o schemi rigidi, lasciandosi guidare solo dalla propria personalità e divertendosi.
I Rouge in Love per me sono il prodotto del cuore, amo il mio 159B e penso che appena possibile mi regalerò un colore nuovo, magari proprio quel fucsia Rose Me, Rose me not che già solo a sentirlo nominare mi ha incuriosita. I Gloss in love mi sembrano interessanti e divertenti, sarei curiosa di provarli e magari di sperimentare con i piccoli consigli che suggeriva Lancome stessa, l'idea di mescolare più colori per un effetto degradé sulle labbra o di giocare con le sfumature, non è affatto male.

E voi? voi cosa ne pensate di queste novità Lancome? avete mai provato i Rouge in Love? E se si, come vi ci siete trovate?

un bacio

fonte e immagini: Ufficio Stampa

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. Che colori fantastici! Non uso molto i gloss ultimamente, ma il secondo ed il terzo da destra della seconda fila sono pazzeschi! *__*
    Chissà se il colore è davvero così o se è solo accennato e più sheer...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono gli stessi colori che punto anche io :D Spero di poterli vedere in negozio molto presto perché anche io mi sto chiedendo se siano o no molto trasparenti. Così a pelle direi di no, credo che siano a media coprenza, ovviamente fermo restando che si tratta di gloss.

      Elimina
  2. oddio Anna non mi puoi far vedere queste cose *-* XD <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho stuzzicato la rossettomane che è in te XD

      Elimina
  3. Risposte
    1. Si sono tutti molto belli :) Un bacione a te^^

      Elimina
  4. Dovrò fare qualche swatch in profumeria. Hanno catturato la mia attenzione già da qualche giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho cercati e per ora non li ho trovati, tornerò a cercare appena possibile, voglio provarli dal vivo.

      Elimina
  5. Ahi ahi... che voglia di provarli, adesso!!! >_<
    Ti seguo!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah chi lo dici, quando è arrivato il comunicato son caduta dalla sedia :D
      Benvenuta sul blog^^

      Elimina
  6. Ho un Rouge in Love che amo molto e questi gloss, quando li ho visti , mi hanno preso il cuore. Strano a dirsi, quello che più mi piace è un colore neutro e leggero...sarà la voglio d'estate?

    RispondiElimina