Talking About: Planter's, le novità Spring/Summer 2013

By A.G. - Whatsinmybag - 29.5.13

Di Planter's avevo sentito solo parlare, non credo di aver mai visto dei loro prodotti nei negozi della mia città, eppure ero curiosa di saperne di più, così quando andai al Cosmoprof mi ripromisi di farci una capatina e così fu. Non ebbi modo di osservare lo stand con attenzione,  chi frequenta il Cosmoprof sa che si tratta di un Tour de Force dove a tratti la stanchezza di assale, e in quel vortice di confusione e stanchezza riuscii giusto a fare qualche foto e due chiacchiere con lo staff dello stand e nel mentre ricevetti un sacchetto con alcune bustine di vari prodotti da saggiare.
Nel tempo alcuni campioncini li ho provati e molti prodotti devo dire che mi hanno colpita positivamente, tanto da acuire il mio interesse su di loro, sono tornata alla ricerca di Planter's e ho scoperto un mondo fatto di cura e di attenzione, dove i prodotti vengono formulati in base a 10 regole fondamentali, nel rispetto del corpo e del benessere della persona.
Le 10 regole etiche di Planter's sono le seguenti:
  1. senza parabeni
  2. testato per il nichel
  3. profumi formulati per ridurre il rischio di allergie
  4. testato dermatologicamente
  5. senza SLS e SLES ( Sodium Lauryl Sulfate e Sodium Laureth Sulfate)
  6. senza petrolati e oli minerali
  7. senza alcol etilico
  8. senza coloranti di sintesi
  9. senza lanolina e materie prime di origine animale
  10. non testato sugli animali
Degno di nota secondo me.

Intanto però la stagione è cambiata e si sa, che sia bel tempo oppure no, le nuove stagioni portano sempre novità ed anche in casa Planter's è successo questo, alcuni prodotti sono stati rinnovati ed altri sono stati aggiunti, per venire in contro a tutte le esigenze, di pelle, d'abitudine e di stagione.
Vediamo nello specifico di cosa si tratta (dal comunicato stampa):

"CREMA RIPARATRICE VISO, MANI, CORPO Classica
Tubo da 150 ml Protettiva e rigenerante
Cosmetico nutritivo adatto a tutti i tipi di pelli, in particolare le pelli secche, delicate e soggette ad arrossamenti. L’alto contenuto di aloe associato ai principi attivi vegetali favorisce una specifica azione idratante, protettiva e rigenerante. La texture ricca, poco untuosa, dona alla pelle del viso, mani e copro, morbidezza e benessere.
Uso: applicare piccole quantità di crema sulle zone interessate e massaggiare fino al completo assorbimento.
Contiene: Aloe Vera, Olio di Mandorle Dolci, Burro di Karité, Olio di Lino, Olio di Iperico, Olio di Riso.

Listino: Euro 16,00

CREMA RIPARATRICE VISO, MANI, CORPO Fluida
Flacone da 200 ml Protettiva e rigenerante
Trattamento cosmetico adatto a tutti i tipi di pelli, in particolare le pelli secche, delicate e soggette ad arrossamenti. L’aloe, in sinergia con i principi attivi vegetali, favorisce un’azione idratante, protettiva e rigenerante. La texture fluida leggera, poco untuosa, si assorbe facilmente e lascia sulla pelle del viso, mani e corpo, una piacevole sensazione di freschezza.
Uso: applicare piccole quantità di crema sulle zone interessate e massaggiare fino al completo assorbimento.
Contiene: Aloe Vera, Olio di Mandorle Dolci, Burro di Karité, Olio di Lino, Olio di Iperico, Olio di Riso.
Listino: Euro 16,00

BALSAMO PIEDI Nutriente, rilassante
Il Balsamo Piedi di Planter’s assicura morbidezza e protezione alla pelle disidratata e screpolata dei piedi. Svolge un’azione emolliente e idratante grazie alla presenza di aloe vera, olio di mandorle, pantenolo (pro-vitamina B5), burro di karité, olio di nocciolo di albicocca e anti-batterica grazie all’estratto di timo.
L’estratto di achillea svolge un’azione anti-infiammatoria, mentre le molecole cattura odori contrastano e neutralizzano efficacemente i cattivi odori.
Uso: applicare, sulla pelle pulita e perfettamente asciutta, massaggiando fino al completo assorbimento.
Contiene: aloe vera gel, estratti di timo e di achillea, olio di nocciolo di albicocca, olio di mandorle, burro di karitè, molecole cattura odori, deodorante di derivazione naturale, Pantenolo (pro-Vit. B5)
Listino: Euro 14,00

GEL ALOE GAMBE – Effetto freddo Efficace per gambe stanche, affaticate e contro la secchezza della pelle.
Svolge un’azione idratante e lenitiva grazie all’aloe vera. L’estratto di mirtillo e l’estratto di centella asiatica svolgono una funzione lenitiva, tonificante e astringente. L’azione antinfiammatoria, venotonica e antiedematosa è affidata all’estratto di ippocastano, mentre il mentolo naturale assicura una piacevole sensazione rinfrescante.
Uso: stendere sulla pelle una generosa quantità di gel massaggiando dal basso verso l'alto. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Dopo l'uso lavarsi le mani.
Contiene: gel di aloe vera, estratto di mirtillo, centella, ippocastano, mentolo naturale.
Listino: Euro 11,00

MASCHERA TALLONI SCREPOLATI Trattamento intensivo Leviga – Idrata – Rigenera
Il patch cosmetico per talloni screpolati interviene sulla cute ispessita svolgendo un'azione levigante grazie alla presenza di PAPAINA, derivato naturale presente nel succo della papaia, che innesca il naturale processo di rigenerazione cutanea. Il complesso dei fattori di idratazione naturali, aloe, urea, vitamina B5, amminoacidi e oligoelementi, svolge un'efficace azione idratante ed emolliente, ridonando elasticità e morbidezza alla cute del tallone.
Uso: fare aderire la parte adesiva al tallone assicurandone la completa adesione alla pelle. Lasciare agire, e rimuovere dopo 12 ore. Non unge e non macchia.
Contiene: papaia, aloe vera gel, urea, pantenolo (Vitamina B5), amminoacidi e oligoelementi. Listino:Euro5,00 (4patch)"

La Crema Riparatrice classica era tra i campioncini che ho provato e mi ricordo che mi piacque abbastanza, ne trovai due bustine e la trovai efficace sia sul viso che sul corpo, è una di quelle creme all over da avere sempre dietro, comode per mille esigenze, per idratare le mani o addirittura il viso, io ad esempio ne tengo sempre una nella borsa della piscina, dopo la doccia sento la pelle tirare e urlare di secchezza e un tocco di un prodotto simile aiuta a lenire e a tranquillizzare la pelle. Proverei volentieri anche la versione fluida, in estate sarebbe perfetta penso.
L'altro prodotto che mi intriga, che non ho provato, è il Gel Aloe Gambe, in estate si soffre di gambe pesanti ed i prodotti ad effetto freddo sono più che utili in queste occasioni, rinfrescano e riattivano la circolazione.
Voi avete già provato alcuni prodotti Planter's? come vi ci siete trovate? Che prodotto consigliereste?

un bacio

fonte e immagini: Ufficio stampa

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. personalmente andrò alla ricerca della maschera per i talloni, che sono un mio vero cruccio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il balsamo per i piedi mi stuzzica :D

      Elimina
  2. Wow la crema per le gambe è splendida....per l'estate poi è proprio utile!!

    :-D

    XoXo

    Lina D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in estate questo tipo di prodotti sono fondamentali, specie per chi, come me, soffre di gambe pesanti.

      Elimina