A close up on make up n°166: Glossip Make up, Compact Blush n°07 LE Neon Love

By A.G. - Whatsinmybag - 11.6.13

Da qualche ora sto cercando di completare questo post e pubblicarlo e salvo nuovi disservizi, interruzioni e varie ed eventuali, direi che forse il momento è propizio e posso prendermi il tempo di scrivere per voi questa review.
Un mesetto fa circa, probabilmente qualche giorno meno, ho avuto la possibilità di ricevere una parte della collezione primaverile Neon love da parte di Glossip make up, un nuovo marchio make up che da diversi mesi si sta facendo largo nel nostro mercato.
La Neon Love è la prima collezione in edizione limitata di Glossip, oggi vi parlo di uno dei prodotti che ho ricevuto, il blush n°07 Girl, un vivace e femminile rosa neon che è tutto un programma.
Curiose di saperne un po' di più? Spero di si, intanto, come sempre, vi auguro buona lettura!


Questo Compact blush si presenta con il packaging standard dei blush di questa categoria di Glossip, forma rotonda, piccola e compatta, astuccio in plastica satinata grigia chiara e grigia scura, all'interno uno specchietto, nessun applicatore o vari ammennicoli di sorta. Questo blush è identico a quelli della linea permanente ed in effetti è presente anche nella stessa, la differenza nel suo caso sta nella confezione che lo racchiude, un packaging colorato e un po' anni 90, spiritoso e un po' adolescenziale.
La quantità di questo prodotto non è dichiarata, la PAO invece è di 18M.


Dei Compact blush avevo già sentito parlare in alcune review ed ero curiosissima di provarne uno io, quando ho visto Girl ero felicissima perché era proprio il colore che avrei scelto per me e non vedevo l'ora di indossarlo. Ho iniziato subito a provarlo e devo dire che sin dall'inizio mi ha fatto una buona impressione.
Il colore è un rosa neon acceso e freddo,  ha una forte venatura blu ed è un colore di forte impatto nel complesso, decisamente acceso e brillante e un po' anni 80, anche se l'ispirazione della collezione è più di fine millennio. Possono spaventare un po' questi colori e questo può dare diversi motivi di avere "paura", non tanto per la sua brillantezza bensì per la sua la venatura fredda, cosa che si percepisce immediatamente quando lo si applica sulla pelle e si intuisce subito come questo colore un possa essere un po' ostico per alcuni sottotoni. Su di me ad esempio, che ho un sottotono abbastanza neutro, la venatura molto fredda spicca abbastanza, delle volte ho l'impressioni che viri proprio al fucsia e se non sfumo bene il colore, questo risulta molto evidente e un po' innaturale. C'è anche da dire che l'effetto finale di questo blush si discosta un po' dall'ormai famoso "effetto salute", questo blush in realtà è un prodotto ad "effetto colore", dona vivacità al viso, è adatto per look un po' sofisticati, lo trovo un colore ricercato e non mi dispiace affatto.
Questo blush ha una buona pigmentazione, non altissima ma decisamente è un blush scrivente, consiglio di dosarlo e di costruire il colore poco alla volta, tenete presente che è un blush che si ferma molto bene sulla pelle e quindi richiede un buon lavoro di polso e pennello per sfumarlo, specie se abbondate. Si modula bene, e il colore si costruisce agevolmente, ripeto che è meglio intervenire a piccole dosi per ottenere il risultato migliore e alla fine di certo non vi deluderà.
La polvere di questo Compact blush è setosa, ha una grana fine e sottile ma non molto morbida, lo trovo anche un pochino polveroso quando lo si preleva con il pennello anche se non è un blush che tende a svolazzare leggiadro nell'aree.
La durata è notevole tutto sommato, lo metti e non ci pensi più quasi, per almeno un quattro ore sei certa che sta lì al suo posto senza spostarsi di un solo centimetro, sbiadendo un pochino magari, ma pur restando nei ranghi.


Nel complesso è un blush proprio carino, lo trovo un po' fuori dagli schemi per via del colore e mi piace per questo, non è alla fine semplice trovare colori simili sul mercato, e mi piace per la sua durata, davvero possiedo blush più costosi che durano molto meno.
Il prezzo è di 8,90€, un prezzo non male per questo tipo di prodotto e tutto sommato abbordabile, è reperibile nei punti vendita Glossip make up e sul loro sito online http://www.glossipmakeup.com/home.html
Lo consiglio? Il prodotto è carino e questo blush alla fine dei conti è un prodotto interessante, la qualità non è malvagia e nel complesso fa il suo dovere e non è affatto un prodotto scontato, occhio solo al colore e alla questione dei sottotoni, non a tutte può donare secondo me.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

N.b. il prodotto è un omaggio  dell'azienda Glossip make up, inviatomi a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. il colore è stupendo... lo avrei scelto anche io ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo colore è tanto bello, i rosa di questo tipo, i fucsia e i colori accesi e brillanti in generale mi colpiscono sempre, sono una tentazione fortissima e ne sono attratta come fossero miele :)

      Elimina
  2. Non sono male i prodotti Glossip... anche io ho una recensione in cantiere :)
    Baciiiiiii

    www.allaraoundlove.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno pregi e difetti questi prodotti, ne ho un po' a casa che sto provando e non mi sono trovata bene con tutti francamente, ce ne sono alcuni che mi fanno venire dei dubbi. Altri invece, come questo blush, mi hanno soddisfatta :)

      Elimina
  3. il colore è molto particolare,visto cosi mi piace molto,ma per lamia pelle olivastra forse andrebbe bene un colore più tendente al pesca.Un bacio e ottima review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente questo è un prodotto che va visto dal vivo e provato prima di acquistarlo, ma secondo me su carnagioni più scure rispetto alla mia sta molto bene, penso che su un altro tipo di sottotono possa tirare fuori di più la parte rosa rispetto alla venatura blu. Non ne sono certa però, bisognerebbe provare :) Grazie per i complimenti^^

      Elimina
  4. Il colore è davvero molto bello :)

    RispondiElimina
  5. Che bel colore...di sicuro impatto! e basta saperlo dosare per avere comunque un risultato più discreto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci vuole un po' di "manualità" con questo prodotto, va saputo dosare bene :) Non è un risultato malvagio quello che si ottiene, anzi :)

      Elimina
  6. è particolare,hai ragione,ed è bello a guardarsi.Però sono contenta che non mi sia arrivato,non l'avrei sfruttato... ;) kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio bello :) Io sono curiosa anche dell'altro colore dopo aver provato questo, chissà come mi starebbe...

      Elimina
  7. È davvero un bellissimo colore *_*

    RispondiElimina