A close up on make up n°167: Collistar, Smalto Gloss Effetto Gel n°552 e 549

By A.G. - Whatsinmybag - 13.6.13

Che gli smalti siano una mia grande passione ormai è noto, per me sono come le ciliegie, uno tira l'altro, anche se quel colore è simile ad uno che già possiedo, anche se ne possiedo molti, per me sono irresistibili.
Ed oggi è proprio di smalti che vi voglio parlare, di due smaltini acquistati nell'ultimo mesetto che mi sono piaciuti da impazzire, una delle novità più recenti uscite in profumeria di un marchio tutto italiano, Collistar.
Oggi vi parlo dei suoi Smalto Gloss effetto gel e di come io mi sono trovata con loro, accomodatevi se vi va e buona lettura!


Gli smalti Collistar hanno un formato assai caratteristico, hanno una forma a cono, boccetta in vetro e tappo in plastica trasparente e plastica dorata, quest'ultimo tra l'altro consente una buona presa e quindi un ottimo controllo sul pennellino applicatore, fattore da non sottovalutare mai quando si parla di smalti, dato che una presa salda e ferma consente anche di mettere lo smalto in modo preciso. 
I nuovi Smalto Gloss Effetto Gel sono identici in tutto e per tutto ai classici, solo che sono più piccoli, sono un formato da 6ml e d'aspetto sono graziosissimi. 
Sono declinati in 37 colori, un più bello e più brillante dell'altro, prevalentemente hanno un finish creme, quindi un opaco lucido, ma nel mezzo vi sono anche alcuni metallizzati ad effetto camaleonte o meglio noto come duo-chrome.


Inizialmente non ero attratta da questa novità, ho dovuto vederla dal vivo per lasciarmi affascinare e la prima cosa che mi ha colpita sono stati senz'altro i colori, tutti, dal primo all'ultimo, incredibilmente belli, pieni, vivi, la collezione dei verdi è splendida, tanto che ho idea che presto cederò di nuovo di fronte ad uno di essi. 
Come prima prova però mi sono fatta conquistare dai miei colori preferiti, il rosso e il rosa ovviamente, cercando disperatamente di non incappare in qualcosa di già in mio possesso (cosa che si fa sempre più difficile effettivamente). I colori che ho scelto sono il 549 Rosa Graziosa e il 552 Geranio Briosa, entrambi colori estivi e primaverili; i nomi li ho trovati simpatici, Collistar ci tiene alle sue origini e non si è fatta tentare da nomi anglofoni, delle volte più modaioli e più facili, ma ultimamente un po' banali e reiterati.


Il pennellino di questi smalti è interessante, è corto, in proporzione al formato di questo smalto non è eccessivamente grosso, ha una forma a cilindro ed è leggermente stondato sulla punta, ha delle setole fini e sottili, 350 in tutto a quanto dice l'azienda. Preleva una buona dose di colore, ha una forma classica ma è funzionale, io devo dire che prediligo questo tipo di pennelli per smalto, alcuni piatti sono più veloci è vero, ma se sono troppo grossi si gestiscono male mentre trovo che questi garantiscano una maggiore precisione e ti danno la possibilità di lavorare "di fino", di correggere delle piccole sbavature ad esempio, senza crearne di nuove.
La fortmulazione degli Smalto Gloss Effetto Gel mi ha conquistata subito, immediatamente, da questo punto di vista li ho trovati perfetti. Lo smalto è infatti il frutto di una perfetta combinazione tra densità, fluidità e scorrevolezza, non troppo solido, liquido al punto giusto, pigmentato sin dalla prima passata e lavorabile sull'unghia con una estrema semplicità. Tanta agilità devo dire di averla trovata solo in smalti più professionali e a mio avviso questi di Collistar si avvicinano molto a quel tipo di performance, la trovo molto curata e molto ben pensata.
Il finish però è quello che lascia a bocca aperta, entrambi gli smalti una volta applicati risultato lucidi e lucenti, lucidi ad effetto specchio e le unghie tutte si animano di mille riflessi, il 549 in particolare rende bene questo effetto, questo rosso è bellissimo e sulle unghie pare laccato.
Questi smalti sono gel-like, vogliono dunque ricreare sulle unghie quell'effetto denso e spesso e superlucido delle colate di gel o degli smaltisemipermanenti, io trovo che si avvicinino molto a questa idea, per via del loro colore saturo e della lucentezza e lucidità, l'effetto finale è molto bello e si potrebbe tranquillamente accostare a quello ottenuto con una manicure realizzata con prodotti professionali.


Il primo dei due colori che ho acquistato, è stato Rosa Graziosa, il 552. Questo colore è uno di quei rosa che mi fanno sempre l'occhiolino, mi salutano dal vetro delle loro boccette e ammiccano al mio cuore, delle piccole sirene in miniatura insomma e io capitolo sempre, mi conquistano ogni volta. Si tratta di un rosa brillante, leggermente fluo ma non stile evidenziatore, resta grazioso di nome e di fatto sulle unghie ed è vivace al punto giusto, molto femminile.
Geranio Briosa invece l'ho acquistato successivamente, conquistata da un leggero tocco di arancio che possiede e dal suo aspetto, difficile ch'io compri degli smalti rossi e che li porti, li adoro quando essi mi ricordano frutti o fiori. In questo caso il nome Geranio è appropriato, mi ricorda proprio quel tipo di rosso, credo sia privo di un sottotono definito, non è propriamente caldo ed ha quella punta di blu che lo rende moderno e frizzantino.
Mi sono piaciuti entrambi sulle unghie, come dicevo e come si può vedere anche dalle foto il finish è splendido. La durata pure è ottima e qui son rimasta molto colpita, non mi aspettavo l'ottima tenuta che hanno, non perdono il loro finish lucido e fondente e restano brillanti sino all'ultimo, direi almeno per 4 giorni tutti, un'ottima media.


Insomma, questi smaltini Collistar mi sono piaciuti da impazzire, li prenderei tutti tanto sono belli e anche il prezzo è abbastanza friendly, in tutti i negozi in cui sono stata li ho sempre trovati intorno ai 5,90€, riuscendo a prenderli pure con un po' di sconto grazie a varie promozioni in atto.
Vi lascio il link al sito se siete curiose di saperne di più e di vedere gli altri colori, occhio però che uno tira l'altro: http://www.collistar.it/products/P464/smalto-gloss-effetto-gel
Li consiglio? Sì, sono ottimi smalti e mi ci sono trovata bene, la gamma colore è ampia e se ne trova per tutti i gusti, non c'è ampia varietà di finish in effetti, ma io non sento la mancanza di questa cosa, trovo che questi smalti siano belli proprio così come vengono proposti.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

20 commenti

  1. Io ho preso due dei nuovi effetto camaleonte: 632 Ametista camaleonte e il 633 azzurro camaleonte....sono semplicemente magnifici!! Ora porto il 632 messo sopra una base viola [il 292 di kiko] ed è uno spettacolo!
    Sarà che io sono molto appassionata degli effetti duochrome.... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti che hai preso sono molto belli, ma io mi sento attratta dai colori pieni e ogni volta che arrivo di fronte all'espositore collistar ne vengo attratta come una gazza con i luccichii. Comunque sono tutti molto belli ed è bello che ciascuna possa trovare il suo preferito :)

      Elimina
  2. Anche io ne ho preso uno, un po' diverso dai miei standard. Di solito amo i creme, ma stavolta ho puntato su uno ad effetto camaleonte, il viola precisamente. Anche io ho trovato la durata ottima, ma la coprenza così così...ma credo sia colpa di questo colore. Molto belle le tonalità che hai scelto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che ho io sono entrambi molto coprenti e in due passate il risultato è perfetto, forse il finish diverso cambia le cose, può starci.

      Elimina
  3. Meraviglia! Adoro questo tipo di finish !!! *-*
    bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro gli smalti così carichi di colore e così lucidi :D

      Elimina
  4. Mi piacciono entrambi, anche se forse il secondo è ancor più nelle mie corde. Bello l'effetto lucido. E devo dire che gli smalti Collistar non mi hanno mai deluso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che era la prima volta che compravo smalti di questa marca? Non ne ho mai provati perché non trovato smalti che mi piacessero particolarmente e non ci ho mai fatto troppa attenzione. Questi sono stupendi però, difficile non rimanerne colpita.

      Elimina
  5. wow!! un colore bellissmo e super estivo!!! mai provati smalti di quela linea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono nuovi, in commercio da un mesetto o due circa, sono carinissimi :)

      Elimina
  6. tanto tanto carini!Il mio devo ancora provarlo,ma spero di poter sottoscrivere quanto hai splendidamente detto tu ;)

    RispondiElimina
  7. io non riesco a trovarli (vivo in un paesino) grrr, mi piacciono molto. Ho provato quelli "normali" di collistar e sono un buon prodotto.baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo mai provato gli smalti di questo marchio ed ero pure un po' sospettosa all'inizio, davvero mi hanno sorpresa :D Hai provato magari in un posto a te vicino? Oppure in qualche profumeria online, tipo Sephora o Douglas.

      Elimina
  8. Il secondo è davvero molto bello :) Ne ho "puntati" diversi ma ancora non so decidermi su quale prendere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scegliere è dura, sono tutti bellissimi :D

      Elimina
  9. Molto molto carini! Mi piace particolarmente il secondo :) Dovrò assolutamente provarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo è tanto bello, un pelo più chiaro dal vivo rispetto alla foto, è venuto un po' sfalsato a causa del suo essere un po' fluo, ma tanto bello ugualmente :)

      Elimina
  10. li vorrei tutti! proprio ieri ho comprato il numero 559-glicine ed è stupendo *_*

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato questi smalti, sono entrambi bellissimi!!

    RispondiElimina