Bathtub's things n°25: Darphin , Exfoliant Parfait Corps e Lait Soyeux Hydratant

By A.G. - Whatsinmybag - 10.6.13

Da qualche mese ho avuto la fortuna e la possibilità di scoprire Darphin, un brand che non conoscevo e di cui avevo sentito parlare poco che prodotto dopo prodotto mi sta piacendo e convincendo sempre di più. I prodotti Darphin nascono da una cura e un'attenzione particolare per gli ingredienti, sono prodotti partendo da piante e da oli essenziali puri, al fine di creare quel prodotto perfetto che con i suoi preziosi ingredienti possa soddisfare le esigenze di ogni donna e donarle benessere, sia nel corpo che nello spirito.
Comincio a parlarvi di Darphin, partendo dal suo nuovo trattamento per il corpo composto da due prodotti, uno esfoliante ed uno idratante, Exfoliant Parfait Corps e Lait Soyeux Hydratant, prodotti che sto usando da qualche settimana e che mi stanno piacendo moltissimo. Siete curiose di saperne un po' di più? Bene, accomodatevi, prendetevi cinque minuti di tempo, rilassatevi e buona lettura.



I due prodotti si presentano in un formato tubo da 200ml, tutto in plastica di color magenta scuro e tappo e dettagli in bianco. La plastica dei due tubi è molto morbida e i due tappi un po' lenti, ciò li rende un po' poco pratici da chiudere in valigia o in una borsa.
La PAO di entrambi è di 24M.

Questi due prodotti trattamento corpo, sono una novità che Darphin ha lanciato sul mercato proprio da qualche mese, l'intento era quello di creare due prodotti efficaci che aiutassero la pelle a rigenerarsi e a mantenere l'idratazione e la sua morbidezza naturale in modo costante. Per farlo non occorre la luna o prodotti stravaganti, occorrono giusto due passaggi fondamentali, una giusta esfoliazione, delicata ma decisa, e le coccole dovute di un buon idratante, che non sono nutra sul momento, ma che aiuti la pelle a mantenersi morbida anche nei giorni successivi.
Lo scrub corpo è uno dei miei prodotti-cruccio da sempre, difficile trovarne uno come dico io, che gratti il giusto ma che non graffi, che sia esfoliante davvero e non che faccia finta, ed in ultimo, ma non ultimo, che rispetti la pelle senza essere aggressivo.
Ne ho provati diversi quest'anno, dal bio al non-bio, ne ho pure trovato qualcuno di interessante e poi è arrivato questo qui di Darphin e ho visto la differenza.
L'Exfoliant Parfait Corps è una crema soda e densa, al suo interno ci sono tanti piccoli granelli descritti come "fiocchi di seme di albicocca", piccoli ma non troppo radi e decisamente percepibili sia al tatto, sia durante l'utilizzo. L'applicazione ovviamente si effettua sotto la doccia essendo un prodotto a risciacquo, io inumidisco la pelle del corpo e poi prendo un po' di prodotto e lo massaggio con le mani su tutte le superfici che voglio toccare, la crema diventa più morbida e spumosa e piacevole da passare sul corpo, ha un potere "grattante" veramente alto, sulla pelle si sentono benissimo i granuli che scorrono e fanno quello che sono predisposti a fare: grattare, massaggiare, sollevare le cellule morte e portarsele via. Dopo il risciacquo la sensazione è proprio piacevole, la pelle è liscia, si sente che abbiamo fatto qualcosa per lei, che questo benedetto scrub è stato efficace e che ora siamo pronte al passaggio successivo, un piacevole massaggio con la crema idratante.
Questo scrub si può utilizzare anche sulla pelle asciutta, utilizzo che io sconsiglio a meno che voi non abbiate zone particolarmente ruvide ed ispessite perché la sua azione è molto decisa e se non vi è necessità di accentuarne la forza, usarlo potrebbe non essere altrettanto piacevole come quando lo si usa a contatto con l'acqua.

Inci de Lait Soyeux Hydratant 

Il Lait Soyeux Hydratant è il passaggio successivo che chiude il trattamento corpo, il latte corpo o il latte idratante, un fluido setoso e delicatamente profumato, di un simpatico color albicocca a ricordare il frutto che è contenuto anche nella sua formulazione.
Questo prodotto mi piace tanto, inizialmente lo avevo sottovalutato perché mi era parso troppo leggero, ha una consistenza fresca e abbastanza liquida e in apparenza mi sembrava poco idratante. Dopo le prime applicazioni mi sono subito accorta che non era così e dopo averlo messo sentivo la pelle idrata e morbida anche nei giorni successivi. 
Viene descritto come un prodotto fondente, e così è, sia nell'aspetto che nella sensazione tattile si ha l'idea di qualcosa che si scioglie facilmente, è leggerissima, non unge affatto e ha un potere quasi rinfrescante sulla pelle, tanto che questa l'assorbe rapidamente, quasi con avidità. Non occorrono quantità industriali di prodotto per adempiere alla faccenda, però ne serve una buona quantità per riuscire a coprire tutte le superfici, meglio agire poco alla volta in modo da dosarsi e non eccedere, anche perché in questo caso l'assorbimento è lentissimo.
Di norma invece questa crema "sparisce" in fretta penetrando quasi subito e dopo la sensazione è di fresco e di soffice, la pelle e morbida morbida, come una pesca, ed è piacevolissimo lasciar scorrere le dita su di essa. Si riesce anche a vestirsi in fretta tutto sommato, e questo è positivo per chi va spesso di fretta, con creme e burri corposi bisogna prendersi il proprio tempo, un po' tutte credo odiamo quella pessima sensazione che regala l'incontro tra il jeans e la pelle ancora "unta" di crema, una specie di effetto grip che frena lo scorrere di qualunque stoffa in alcuni casi o il temibile tutt'uno, quando pelle, crema e tessuto diventano una cosa sola in un vortice di appiccicume apocalittico.
No tranquille, con questo latte corpo non succede, aspettate un paio di minuti proprio per essere sicure e  poi via che siete pronte per andare.
Inci dell'Exfoliant Parfait Corp
L'azione combinata dei due prodotti nelle ultime settimane ha generato sul mio corpo diversi risultati, lo scrub anzitutto mi ha aiutato a gestire meglio i peletti che ahimè mi crescono sotto pelle tra una depilazione e l'altra, sono drasticamente diminuiti e la pelle è molto più compatta e luminosa.
Il secondo risultato è stato mantenere alta l'idratazione, nonostante i jeans abrasivi, il freddo, le docce frequenti e il cloro della piscina, la pelle sta bene quando uso questo prodotto e lo trova piacevole da ricevere, l'idratazione si mantiene a lungo, anche nei giorni successivi anche se ovviamente non è perenne, ovvio che l'utilizzo continuativo del prodotto migliora un po' tutto lo stato generale delle cose e in generale trovo gambe e braccia più morbide, i miei punti più critici, più morbidi, insomma nel complesso lo stato è di benessere, e quindi gioia e gaudio a questi due prodotti.


Mi ci sono trovata veramente bene e l'esfoliante in particolare credo che sarà uno di quei prodotti che ricomprerò al suo esaurirsi. Il trattamento corpo in generale mi è piaciuto molto e ha prodotto dei risultati piacevoli, i due prodotti si usano facilmente, sono semplici e hanno un profumo delicato, che mette subito di buon umore, in più le formulazioni sono interessanti, sono prodotti efficaci ed al 90% sono composti da ingredienti naturali, senza parabeni e dermatologicamente testati.
Il prezzo dei due prodotti si aggira intorno ai 22€/25€, e sono venduti principalmente nelle farmacie e parafarmacie.
Per chi volesse più informazioni riguardo ecco il link del sito: http://www.darphin.it/
Li consiglio? Si il prezzo non è basso, ma i due prodotti sono ottimi e pertanto mi sento di consigliarli, sono efficaci e piacevoli da usare, perfetti per tutti i tipi di pelle, mi ci sono trovata benissimo e non posso non raccomandarli come prodotti da tenere in considerazione.

E voi? voi avete mai provato questi prodotti?

un bacio

N.b. il prodotto è un omaggio  dell'azienda Darphin, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Ne parlano un gran bene... dovrò provare qualcosa anch'io...! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sono trovata benissimo :)

      Elimina
  2. Sono una stalker degli scrub da risciacquo, mi piacciono tantissimo e per la mia pigrizia sono la panacea migliore. Fino ad ora sul podio lascio Acqua Slimmer di Venus, ma sono sempre desiderosa di consigli su prodotti diversi.
    Ho visto la consistenza di questo prodotto e mi piace il fatto che ci siano questi piccoli pezzettini di semi di albicocca. Vorrei provarlo sia su pelle asciutta che su pelle bagnata, soprattutto per la parte posteriore delle gambe dove è più facile che crescano dei peletti sotto pelle.
    Grazie per il consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li adoro anche io e se gli scrub ti piacciono belli decisi allora potresti veramente apprezzare questo perché il suo dovere lo fa alla grande :D

      Elimina
  3. Non ne avevo mai sentito parlare ... Sembrano ottimi!!!!

    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/06/modi-di-moda-il-burkini.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sono trovata proprio bene e per me sono entrambi un ottimo prodotto.

      Elimina
  4. è il periodo dell'anno in cui più mi interesso di scrub e creme corpo(in inverno vado in letargo,sbaglio,lo so :P),questi sembrano veramente degli ottimi prodotti! kiss!

    RispondiElimina