Bathtub's things n°26: The Body Shop, Doccia Crema e Burro corpo Linea alla Noce brasiliana.

By A.G. - Whatsinmybag - 25.6.13

Diverse settimane fa ho ricevuto in prova alcuni prodotti The Body shop, due prodotti che compongono la nuova linea alla Noce Brasiliana e due prodotti nuovi che si vanno ad aggiungere alla linea Honey Bronze.
Oggi vorrei parlarvi dei due prodotti alla Noce brasiliana, prodotti che ho iniziato ad usare subito al loro arrivo e che in parte già conoscevo e avevo già apprezzato in altre occasioni in passato. I prodotti corpo The Body Shop sono una mia vecchia conoscenza da diverso tempo, i burri corpo in particolare li ho provati in diverse forme, gusti e consistente e tra di essi vi era anche un campione proprio di quello alla Noce Brasiliana, lo stesso che è stato inserito nella linea permanente proprio nell'ultimo mese assieme ad altri prodotti con la stessa profumazione.
Oggi vi parlo proprio dei prodotti della linea alla Noce Brasiliana, Doccia crema e Burro Corpo, prossimamente invece vi parlerò degli altri prodotti, quelli della linea Honey Bronze. Buona Lettura!



Burro corpo:
I burri corpo di The body shop si presentano in formato caratteristico, dentro un grosso barattolo di plastica, con tappo a vite, e la caratteristica grafica dei prodotti TBS. La quantità del Burro corpo è pari a 200ml.
I burri di questo marchio non sono tutti uguali, quando si sceglie occorre valutare tutte le diverse tipologie che esistono e che spesso non sono così palesi, ci sono varie profumazioni e consistenze, alcuni sono più cremosi e fluidi, altri invece sono più sodi, ve ne sono di varianti in doppia consistenza e ciascuno è dedicato ad un'esigenza specifica, per pelli secche, molto secche e pelli normali.
Questo alla Noce Brasiliana è un burro corpo per pelli molto secche, il suo profumo è unico, a me ricorda quello delle noci e delle nocciole invernali, mi fa pensare a dolci fatti con questi ingredienti, magari appena sfornati o tirati fuori da una scatola di latta, mi ricorda le creme liquorose che vengono bevute dopo cena ed altre suggestioni simili. Questa è una fragranza piacevole, dolce e morbida, per me è un piacere annusarla, mi fa venire il languorino e non è eccessiva, ne troppo forte o stucchevole (e spesso con certe fragranze capita di beccare odori stucchevoli, a maggior ragione se si tratta di profumi ispirati al cibo o alle cose dolci). L'altra nota positiva è che non è troppo persistente e alla lunga non stanca troppo.


La formulazione di questo burro è per pelli molto secche, è quindi burroso e fermo, il colore è bianco panna, ha un che di spumoso sia a vederlo che ha toccarlo ed è estremamente corposo. Al tatto però non è appiccicoso ne lo sento troppo oleoso o unto, sicuramente ha un elevato potere idratante ed è per questo che, essendo così consistente, è meglio usarlo a piccole dosi, anche se avete una pelle molto secca, lavorandolo bene per aiutarlo ad assorbirsi a dovere. Sulla pelle si sente abbastanza, quando avete finito di lavorarlo ed esso si è assorbito, ancora avrete la sensazione che sia lì per qualche minuto, non è spiacevole perché non tende ad ungere troppo ma meglio evitare di vestirsi o di indossare dei jeans nell'immediato minuto dopo la sua applicazione, prendetevi qualche attimo in più o mettete una gonna o cose poco attillate, vestirsi altrimenti sarà un'impresa e l'attrito notevole.
Ciò che mi piace di più di questo burro è il potere idratante e la sensazione piacevole che lascia sulla pelle, l'ammorbidisce, la coccola e la distende, ed essa si lascia arricchire da questo prodotto trattenendolo e mantenendosi soffice per tante e tante ore, è un burro che nutre in profondità e nel tempo si sente tutta la sua buona azione. 
A me piace molto, tutti i burri corpo che ho provato mi sono piaciuti ma questo, assieme a quello al Moringa, è sicuramente uno dei miei preferiti, sia per la consistenza, che appiana ogni ruvidezza, sia per la profumazione golosa e delicata al tempo stesso.


Doccia Crema:
Se il burro corpo lo conoscevo bene, il doccia crema è stata una vera scoperta.
Il flacone è una classica bottiglia in plastica cicciotta, contiene 250 ml di prodotto e non ha cose particolari da segnalare.
Il profumo di questo Doccia Crema è ovviamente il medesimo del burro corpo, solo che in questo prodotto si sente meno la componente burrosa del Karitè e in qualche modo l'odore risulta più pulito e nitido, ricorda ancor di più le nocciole ed è decisamente delizioso.
Se sul corpo sto attenta a non usare prodotti troppo odorosi, sotto la doccia adoro tuffarmi in saponi, bagno doccia, doccia crema e quant'altro, dai profumi più vari e decisamente più percepibili, l'esperienza olfattiva mi aiuta a rilassarmi e ho idea che i profumi e le fragranze dei prodotti che uso, cancellino per un po' i miei pensieri e mi aiutino a lasciarmi alle spalle il peso della giornata o la stanchezza.
La consistenza è fluida e cremosa, sotto la doccia sprigiona tutto il suo profumo e sulla pelle è piacevolissimo, genera una deliziosa schiuma senza però essere troppo schiumoso, lo trovo delicato sulla mia pelle e dopo la doccia non la sento tirare, ma resta morbida e tonificata.


In generale l'esperienza con questi prodotti è stata positivissima, i prodotti corpo di The Body Shop mi piacciono moltissimo e non mi hanno mai delusa. I prezzi dei due prodotti sono di 15€ per il Burro Corpo (attualmente ancora in sconto del 30% sul sito) e di 6€ per il Doccia crema.
Vi lascio il link alla pagina dedicata alla linea Noce Brasiliana per chi volesse dare una sbirciata in più: http://www.the-body-shop.it/it/compra-per-linea/noce-brasiliana.html
Vi consiglio in oltre di seguire il sito iscrivendovi alla newsletter, non mandano molte mail, solo in occasione di promozioni e sconti dedicati proprio a chi è iscritto.
Li consiglio? sì, con entrambi i prodotti mi sono trovata divinamente e credo che siano ottimi, sia per fare un regalo a qualcuno che per fare un regalo a se stessi, io li ho comprati per me e per le mie amiche ed è sempre stato un successo. L'unica cosa che farei, fossi in Mr TBS, penserei a dei formati da 100 ml per i burri corpo, una taglia più piccola sarebbe anche più pratica e si farebbe prima a terminarla.
E voi? voi avete mai provato questi prodotti?

un bacio

n.b. i prodotti mi sono stati inviati  da The Body Shop a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. Li ho entrambi e li sto provando. Il burro l'ho iniziato ieri sera e concordo con te la sensazione di averlo sulla pelle persite per un po' prima di sparire ma non è fastidiosa. L'odore appena mi erano arrivati non mi piaceva molto ma adesso che li sto provando sul corpo e che mi accorgo che non rimangono troppo marcati mi piacciono di più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con odori e profumi bisogna sempre stare attenti perché ognuna ha il proprio gusto, concordo con te sul fatto che sia un bene che non siano ne troppo forti ne troppo persistenti, in quel caso sarei stata la prima a non apprezzarne la fragranza :)

      Elimina
  2. sai quanto questo profumo della noce brasiliana mi stia attirando,sin da quando ti sono arrivati i prodotti? *_* Me vuole,me avrà,prima o poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è gustoso e delicato, a me piace tanto e mi fa stare bene :)

      Elimina
  3. La tua descrizione del profumo mi ha fatto venir voglia di acquistarli subito! Soprattutto il burro corpo, di cui la mia pelle avrebbe assolutamente bisogno ora come ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I burri corpo TBS sono una mano santa per le pelli più secche, sin da subito si nota la differenza :) E le profumazioni sono tutte ottime, Noce Brasiliana e Moringa sono stra-consigliate :)

      Elimina
  4. Mamma quanto mi piacerebbe provare entrambi questi prodotti! Ne ho sentito parlare così tanto e così bene che se avessi la possibilità di trovare un negozio nei paraggi di sicuro farei scorta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi sono avvicinata a TBS per la prima volta ero curiosa come te, mi sono trovata molto bene con quello che ho trovato e sicuramente i prodotti di punta sono quelli corpo :) Peccato che ci siano pochi negozi fisici, un tempo TBS era più distribuita, anche nella mia città c'era un negozio.

      Elimina
  5. Mi sono appena iscritta se ti va passa da me! :) http://makeupeople.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. sai quanto questo profumo della noce brasiliana mi stia attirando,sin da quando ti sono arrivati i prodotti? *_* Me vuole,me avrà,prima o poi ;)
    stilettos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Se cedi e li provi fammi sapere come ti ci sei trovata :)

      Elimina
  7. riesco a sentirne il profumo, sara' veramente ottimo!!!

    RispondiElimina
  8. Adoro i burri corpo di the body shop *_*

    RispondiElimina