A close up on make up n°173: Glossip Make up, Waterproof eye pencil n°05 Green Galapagos LE Neon Love

By A.G. - Whatsinmybag - 2.7.13

Nello scorso Photopost un prodotto in particolare ha catturato tutta la vostra attenzione, la matita occhi che stava nella rima interna. Il soggetto in questione è una delle Waterproof Eye pencil proposte da Glossip Make up nella sua selezione di prodotti Neon Love, presenti anche nella linea permanente. 
Questa matita occhi mi ha stupita e perplessa più volte, il nostro è stato un rapporto strano ed oggi vorrei raccontarvi di lei e farvi capire un po' meglio cosa intendo e quali sono i pregi e i difetti di questa matita occhi. Curiose di saperne di più? Buona lettura a tutti.



Packaging e dettagli... 
Queste matite occhi sono di tipo automatico, cioè di quelle con il fusto tutto in plastica ed una mina interna con il prodotto che si estrae ruotando la base della matita. Il colore della plastica è nero tranne che per due fascette del colore del prodotto, per distinguerle dalle altre, ha un tappo in plastica e sul fondo un tappo di plastica trasparente che protegge uno sfumino in silicone che estratto dalla matita funge da tempera mina. La quantità non è riportata sulla confezione, vi era un'etichetta che ho staccato e che riportava il nome del prodotto e l'INCI, purtroppo è andata persa; la PAO invece è scritta sul fusto ed è di 18M.


Descrizione e colore...
Le matite occhi colorate sono diventate un prodotto che amo provare, da "solo matite nere please!" mi sono trasformata in una amante di questo prodotto e pian piano sono diventate molto protagoniste nei miei trucchi ultimamente, che siano per il giorno o per la sera, sono sempre un ottimo modo per variare, per rendere particolare qualcosa di classico o di scontato, per accendere lo sguardo in modo semplice. Questa matita occhi non è da meno ed il suo bellissimo colore fa benissimo il proprio lavoro, Green Galapagos si chiama, un nome che fa subito pensare all'estate e ai colori del verde e del mare di isole lontane. Essa è di un bel turchese scuro, un colore petrolio quasi, dal finish metallico, tende molto al verde a parer mio e all'interno ha delle piccole perlescenze argentate, che accentuano la luminosità della matita e la rendono ancora più brillante e più bella da vedere.
Nella rima interna mi piace molto, si abbina benissimo con i viola, con i grigi con gli azzurri e anche con i verdi, portabilissima per praticamente tutti i colori di occhi e splendida per la stagione estiva (ma non solo).


Formulazione e varie...
Per quanto riguarda la formulazione di questa matita, qui si apre un capitolo con diverse cose da dire, perché a mio avviso questo prodotto presenta tutta una serie di contraddizioni che per qualche strano motivo la fanno funzionare alla grande.
Per prima cosa va detto che questa matita ha una mina abbastanza dura, tanto che quando l'ho provata per la prima volta, credevo che non avrebbe scritto nella mia rima inferiore. Eppur scrive invece, con fatica inizialmente ma poi scaldandosi e facendo scorrere più volte la punta sulla superficie della rima essa si scalda e rilascia un bel colore pieno, pur essendo un po' dura non è spiacevole da usare ma un po' si sente che non è una matita classica, che di norma si posa morbidamente.
Questa sua consistenza un po' più solida la rende una matita strana, nella rima interna scrive benissimo e si ferma lì senza spostarsi per ore ed ore; nella rima superiore invece, sulla palpebra, la matita scorre e lascia il suo tratto, ma meglio non fare troppe passate o la secchezza del prodotto produrrà degli eccessi che si trasformeranno in fall out immediati.
La durata è infinita, questa matita su di me dura delle giornate intere, cominciando a sbiadire solo dopo almeno 5/6 ore, senza colorare mai, senza muoversi, senza vagare, e qui probabilmente è la stessa durezza che le regala questa performance particolare.
Contraddizioni come vi dicevo, una matita dura che in teoria non dovrebbe scrivere nella rima interna mentre dovrebbe fare faville sulla palpebra, è una delle migliori matite per la rima inferiore ch'io abbia mai provato, per la sua durata long lasting e per il suo essere veramente Waterproof, talmente Waterproof da essere difficile da rimuovere con lo struccante, che siano acque micellari o bifasici.
Sentendo alcune di voi che hanno provato altri colori di queste matite, ho notato che non tutte hanno avuto i miei stessi risultati, in questo caso credo che i pigmenti giochino un ruolo fondamentale e sarebbe interessante vedere quali si comportano come questa e quali no, quindi vi invito a lasciarmi le vostre esperienze nei commenti se le avete provate.


Conclusione...
Nel complesso io non posso dire di essermi trovata male con questo prodotto, anzi, mi ci sono trovata benissimo perché nelle serate di caldo afoso ed in altre occasioni è stata fondamentale.
Il prezzo di questo prodotto è di 6,50€ sul sito Glossip make up e nei negozi monomarca, se volete vedere altri colori o saperne di più vi lascio i link del sito con la pagina delle Waterproof eye pencil: http://www.glossipmakeup.com/occhi/matite-occhi/eye-pencil-waterproofmatita-occhi-waterproof-con-sfumino--1230490.html;jsessionid=
La consiglio? Beh, questa in particolare, la 05 Green Galapagos sì, per le altre che non ho provato consiglio di vederle in negozio e di toccarle con mano, di provarle e valutare voi stesse e di tenere presente tutte le caratteristiche che vi ho descritto.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

p.s. ho provato a seguire il consiglio di una amica ed ho "suddiviso" il post in paragrafi con dei titoli, che ne pensate?

N.b. il prodotto è un omaggio  dell'azienda Glossip make up, inviatomi a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni


  • Share:

You Might Also Like

12 commenti

  1. Molto bella! Io ho la nera ma non mi convince! Poi mi si è subito rotto il tappo. Possibile che solo per infilarlo dietro si sia allargato tantissimo!? Mah Passa da me se ti va, c'è un nuovo post molto interessante! Un bacione cara, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La plastica della mia matita mi è parsa solida però sono cose che capitano, il tappo della matita che si rompe è una specie di classico. Una buona matita nera è una cosa assai difficile da ottenere, ci sta che ci sia differenza tra questa che ho io e quella che possiedi tu, anche il pigmento conta molto.

      Elimina
  2. Molto interessante questa matita, appena trovo un negozio Glossip in giro magari la provo, l'eterna lotta tra la donna e la matita è solo all'inizio :D

    Sulla questione paragrafi&titoli *pollicino alzato* per te e la tua amica, è davvero comodo un post strutturato in questo modo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo fa ti avevo suggerito di provare anche le Scandaleyes di Rimmel, le Khol Kajal, che secondo me potrebbero fare al caso tuo ;) Questa qui che ho io di Glossip non è male, è ostinata, si aggrappa bene alla pelle e non la molla, se riesci a metterci le manine sopra fammi sapere :)

      Elimina
  3. Il colore è veramente stupendo, mi hai messo curiosità! Non ho mai provato le matite Glossip, in genere sono fedele e monomarca XD mi soffermerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai un negozio a portata di mano approfittane e vai a dare un'occhiata ;)

      Elimina
  4. È davvero molto interessante questa matita, la terrò sicuramente in considerazione! Effettivamente non ho mai provato una matita con queste caratteristiche "invertite", ma il suo colore è davvero stupendo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato strano perché in genere le matite morbide scrivono molto e quelle dure per niente, perlomeno nella rima interna, ed invece questa pur essendo dura è molto scrivente e la durata è incredibilmente lunga. Vale la pena dare un'occhiata per me.

      Elimina
  5. particolarissima questa matita! Il colore è bellissimo!!!


    XoXo

    MAry

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/07/una-blogger-in-giuria-ragazza-moda-e.html

    RispondiElimina
  6. Il colore è splendido, come hai detto tu è perfetta in estate e non solo *_* bella bella!

    RispondiElimina