A close up on make up n°174: Lancôme, Blush Subtil n°01 Rose Flush

By A.G. - Whatsinmybag - 4.7.13

Uno dei prodotti più difficili da trovare per me è la terra, è un prodotto che ho sempre tenuto lontano dalla mia pochette perché avendo la pelle molto chiara l'ho sempre ritenuto troppo scuro o inadatto a me, da fantasmina quale sono.
Il secondo problema principale era che non sapevo cosa farmene di preciso di questo prodotto, come usarlo e perché usarlo, queste cialde marroncine che facevano sembrare più abbronzate non mi convincevano e la maggior parte delle persone che le utilizzavano non ottenevano un bell'effetto, ma sono un notevole stacco tra colore del viso e colore del collo. "No, no" mi dicevo, "non fa proprio per me". Poi ho scoperto a cosa servivano e dopo ancora è arrivato il web, i tutorial e piano piano tutti hanno cominciato a parlare di contouring e di scolpire il viso e le terre sono diventate meno oscure per me, anche se sempre troppo arancioni. Volevo provare, ma sul mio viso non ce ne era una che stesse veramente bene, non solo non sembravo abbronzata, ma parevo proprio di un altro colore.
Poi qualche settimana fa sono stata da Douglas per i Beauty Days, delle giornate speciali che la profumeria dedica alle sue clienti, dove si può prenotare delle sedute di trucco, manicure, consulenza per la pelle e altre cose ancora, tutto completamente gratuito e senza obbligo di acquisto (adesso sono a Torino finao al 21 Luglio per le altre date seguite il link:http://www.douglas.it/douglas/events/show.html?event=8796453533383); il servizio che avevo prenotato era quello Trucco, chiesi alla ragazza di farmi provare un po' di novità e tra di esse mi fece provare un prodotto viso Lancôme appena uscito, il Blush Subtil, con cui in pochi gesti ha trasformato il mio colorito da bianco smorto a vivo e raggiante. Oggi vi parlo di questo prodotto magico per me, di cui mi sono veramente innamorata, Blush Subtil di Lancôme, nel colore Rose Flush. Buona Lettura!



Packaging e dettagli... 
I Blush subtil sono arrivati in Italia come unici testimoni della collezione estiva di Lancôme, la quale non è arrivata nel nostro paese con tutti i prodotti che la componevano. In sostanza si tratta di una palette viso a tre cialde, è racchiusa nella classica scatola argentata che caratterizza i prodotti del brand, dentro troviamo la palette appunto e un piccolo vademecum su come utilizzare il prodotto, con qualche consiglio e indicazione. La palette è in plastica nera e lucida con una piccola rosellina color oro su un angolino del coperchio; il tutto è molto compatto ed essenziale, il coperchio si apre sollevandolo solo, la chiusura è magnetica ed all'interno vi sono le tre cialde di prodotto e un ampio e comodo specchio.
La PAO è dì 24M la quantità è pari a 4,5g di prodotto.


Descrizione e colore...

I Blush subtil sono composti da tre prodotti diversi per il viso che combinati tra loro scolpiscono (la terra), riscaldano l'incarnato (il blush) e lo illuminano (l'illuminante), essi sono disponibili in due colorazioni diverse, Nectar Lace, un trio di tonalità calde e coralline, e questa che ho preso per me, Rose Flush. 
Rose flush è dunque composto tra tre colori perfetti per chi ha la pelle molto chiara o un sottotono rosato o neutro, anzitutto c'è una splendida terra color taupe completamente opaca, è un taupe chiaro, sabbioso, con un sottotono abbastanza neutro che si fonde splendidamente con il mio colore di pelle e quando lo stendo e lo sfumo esso rivela un tocco leggermente più caldo e aggraziato che da dimensione al mio viso; il secondo prodotto è il blush, un bellissimo rosa puro dal finish satinato molto luminoso, non ha glitter o perlescenze visibili, è infuso di una luce rosata splendida che quando si posa sulle guance regala non solo l'effetto salute, ma anche quello splendido effetto vitale che regala una giornata di sole, quando le guance prendono un po' di colore e la pelle risplende naturalmente di gioia di vivere, ecco, l'effetto è identico.
Il terzo prodotto è l'illuminante, un rosa chiaro seta anch'esso satinato, però delicatissimo e appena percettibile, non è un illuminante troppo evidente e usato da solo non è particolarmente protagonista, usato in combinazione con gli altri due colori crea uno splendido gioco di luce e tutti e tre insieme danno vita a quella magia che mi è sembrata lampante quando la truccatrice l'ha usato su di me e che continua ad esserlo anche ora che lo utilizzo personalmente.
Per applicarlo io parto dalla terra, con un pennello la passo nell'incavo delle guance (faccio la boccuccia a pesce ovviamente) e poi risalgo su fino alle tempie seguendo l'attaccatura dei capelli, sfumando bene; poi prendo il blush e lo metto sulle gote, sfumando bene il colore e fondendolo con la terra, in ultimo metto l'illuminante sulla parte più alta dello zigomo, arrivando quasi alla fine del sopracciglio, come a formare una piccola C.



Formulazione e varie...

La formulazione dei tre prodotti è ottima, in particolar modo apprezzo moltissimo terra e blush, che secondo me sono i due prodotti principe di questa palette viso. Entrambi sono decisamente molto pigmentati e le polveri sono cremose, non spolverano in qua ed il là quando passate il pennello sulla superficie e le setole quasi affondano nel prodotto tanto questo è di particolare consistenza. L'illuminante invece è leggermente meno cremoso rispetto agli altri due prodotti, è più delicato e al tatto risulta diverso, è perfetto per dare l'ultimo tocco agli zigomi e a chiudere l'opera.
Tutti e tre sono perfetti come lavorabilità, la stesura sul viso è ottima ad esempio, anche se per terra e blush bisogna avere occhio e prelevarne il giusto affondando con cautela il pennello, perché facilmente se ne prende molto e la pigmentazione è talmente alta che si rischia di passare sul viso la tipica "cazzuola" di prodotto. La sfumabilità però è eccezionale, tanto che in caso di eccesso basta lavorare bene il prodotto con un pennello pulito per renderlo meno intenso, tutti e tre i prodotti si fondono facilmente con la base, che sia fondotinta liquido, in polvere o semplice crema colorata, e la loro unicità risiede nella loro capacità di lavorare splendidamente insieme creando un gioco di texture e colore che illumina magicamente il viso, cosa che a me, personalmente, regala nuova vita. Come cambia subito il mio aspetto quando lo utilizzo, non è solo un velo di colore in più, è proprio un tocco diverso e mi piace tantissimo. 
La durata è ottima, regge alla perfezione per molte ore, sei tutte, sbiadisce un po' ma non se ne va mai del tutto e alla sera si rimuove facilmente senza lasciare traccia.


il tratto color oro è solo una matita che mi ha aiutato nella messa a fuoco ;)
Conclusione...
L'acquisto di Blush Subtil è stato per me forse uno dei migliori acquisti di tutti i tempi, in primis per la terra, prodotto al quale non avevo potuto avvicinarmi ancora, e in secondo luogo per la qualità estremamente alta di tutta la palette nel suo complesso. L'altra faccenda che me la fa adorare è il fatto che i tre prodotti sono perfettamente abbinabili tra loro e sono una combinazione perfetta di colori, non solo tra di essi, ma proprio per il mio colorito e per il mio viso, per me che ho una pelle chiara, occhi chiari e capelli chiari, se avessi dovuto scegliere singolarmente i prodotti penso che ci avrei messo parecchio a creare il giusto mix, sbagliando forse e spendendo anche di più di quanto ho speso per acquistare il Blush Subtil. 
Il prezzo di questo prodotto è alto, ma non lo trovo troppo caro considerando la qualità e la faccenda del "tre prodotti in uno solo", la cifra è pari a 41€ circa (prezzo Douglas).
Lo consiglio? Sì, per me è un ottimo prodotto e vale l'acquisto, consiglio la tonalità che ho acquistato a tutte quelle ragazze che come me hanno una carnagione chiara, a cui i blush rosa donano particolarmente e a quelle che come me hanno difficoltà a trovare una terra per il proprio colore. 

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?


un bacio


  • Share:

You Might Also Like

21 commenti

  1. è a dir poco stupendo! sono anche io pallidissima e non sono mai riuscita a trovare una terra adatta, questa palette va dritta nella mia wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono innamoratissima di questa palette viso, è splendida e pratica e la qualità è proprio ottima.

      Elimina
  2. Il blush e l'highlighter sono colori abbastanza comuni, ma il bronzer è stupendo. Un bronzer troppo scuro non perdona e per noi pallidine è una missione quasi impossibile trovarne uno che non sembri una riga di sporco. Davvero bello, me lo andrò a guardare da vicino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, è vero che blush e highlighter sono prodotti che facilmente si trovano separati, però la combinazione con il bronzer che li rende vincenti, i tre prodotti presi singolarmente secondo me non sarebbero altrettanto belli e funzionali. L'illuminante tra l'altro è di una discrezione unica, ci sono sicuramente prodotti più luminosi.
      Il Bronzer sicuramente è il prodotto del mio cuore, è verissimo che è un problema per chi ha la pelle chiara, trovare un prodotto che non sembri una strusciata di fango o cose simili, ed è bruttissimo quando provi un bronzer/terra che ti fa diventare arancione come un Kaki, non è proprio il massimo. Se lo provi/pucci fammi sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  3. Non solo non ce l'ho ma non l'ho mai nemmeno swatchata in profumeria, shame on me! É così carina *_*
    La terra non mi fa impazzire ma il blush è davvero bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la amo, la amoooooo... va bene mi contengo XD Però è vero che è un prodotto che adoro, mi ha entusiasmata per tutto, e per me, che sono pallida, bionda e che il mio viso è un tutt'uno di colori chiari, questa tripletta di prodotti è perfetta e il mio viso prende proprio vita e salute in un colpo solo. L'ho già detto che lo amo? :D

      Elimina
  4. Il prezzo è spaventoso ma il prodotto sembra fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, il prezzo fa paura, però considera che se avessi dovuto prendere una terra, un blush e un'illuminante, anche fossero stati prodotti di costo medio, avrei comunque speso intorno alle 10/15€ per ciascuno e fatto questo conto e vista la qualità e la perfetta combinazione dei tre prodotti per i miei colori di viso, occhi e capelli, direi che alla fine non ho speso una cifra poi così alta.

      Elimina
  5. E' una bella combinazione di colori!! Il prezzo è alto ma, conderato che sono tre prodotti di gamma alta, ci può anche stare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, considerando tutto, non è una spesa così alta. Una terra d'alta gamma in genere costa quanto tutta la palette.

      Elimina
  6. bellissimi sono colori molto naturali

    RispondiElimina
  7. bellissimi colori a me piacciono molto perchè hanno un'effetto naturale sulla pelle anche se credo che dovrebbero un po abbassare i prezzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto sul viso è splendido. Il prezzo non è basso, ma lo ripeto, se avessi dovuto prendere tre prodotti singoli, anche di Kiko, avrei speso tanto quanto ho speso per comprare la palette.

      Elimina
  8. avevo in tempi lontanissimi un blush di lancome rosa fragola e aveva una durata pazzesca. se conferma questa qualità sembra davvero un acquisto azzeccato!! in questo periodo sono in fissa con il contouring.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La durata di questo blush è davvero alta, dura per tanto tempo e per gran parte della giornata e stessa cosa vale per gli altri prodotti, hanno una splendida tenuta.

      Elimina
  9. Anche io ero scettica nei confronti delle terre , poi ho iniziato ad usarne una per il contouring ed ora non posso più farne a meno. Prima colpisce il viso e poi evidenzino gli rigomi con un bush rosato.

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono tanto i prodotti di Lancome, sono dei validissimi cosmetici: mia madre ha un illuminante che le rubo sempre perchè è fantastico. Anche questo blush sembra molto bello dagli swatch :)
    Se ti va passa da me http://everydaycoffee23.blogspot.it
    Bacioni
    Francesca

    RispondiElimina
  11. Bellissima, un prodotto perfetto per noi con la pelle chiara *_*

    RispondiElimina
  12. Sogno o son desta...che meraviglia

    RispondiElimina
  13. Anonimo12/06/2013

    io l'ho comprato un pò per caso, perchè cercavo un blush rosato e perchè essendo fissatissima della marca Lancome, ho cercato tra i loro fard, quello che facesse al caso mio. quando ho visto questo l'ho comprato principalmente perchè mi piaceva l'idea che avesse 3 colori da combinare tra loro e mi piaceva molto la combinazione. Devo dire che me ne sono innamorata sin dal primo utilizzo!!! la sfumabilità del prodotto è strepitosa e poi ha una durata eccezionale, fino a sera si schiarisce leggermente ma non va mai via del tutto. Sul viso è di un comfort grandioso e non occlude o rende visibili i pori del viso, cosa essenziale per chi come me ha la sfortuna di avere una pelle eccessivamente porosa. Io lo consiglio a tutte quelle che hanno una pelle chiara che vogliono regalare al viso un aspetto sano e luminoso, con un allure raffinata e di classe, come a volte si vede sul viso delle star in tv. Anch'io uso lo 01 rose flush, ma devo dire che ultimamente ho preso anche lo 02 che è più aranciato. e contiene delle micro pagliuzze luminose, ma molto discrete. Sono davvero bellissimi! A proposito se le acquistate da sephora riuscite a pagarle intorno ai 35 euro, che sono parecchi, ma considerata la qualità del prodotto e il fatto che sono a tre è un buon compromesso. :)

    RispondiElimina