A close up on make up n°177: Pupa Milano, Lasting color gel n°046 Star dust + Gel Top coat

By A.G. - Whatsinmybag - 20.7.13

Lo smalto gel-like è ormai la tendenza del momento, le unghie super lucide e brillanti sono l'effetto più richiesto e anche quello che mette d'accordo le donne di tutte le età, indipendentemente dal colore, il finish lucido e cremoso è quello che più piace e più convince, perché è meno impegnativo in un certo senso e perché le mani così ci sembrano sempre più curate e più affascinanti.
Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza con la linea Lasting color gel di Pupa, uscita sul mercato da un paio di mesi, prodotti che hanno riscosso un discreto successo e che vi confesso si sono conquistati anche la mia simpatia. Io ho scelto il colore 046 Star dust e il Gel Top Coat, oggi vi parlerò di entrambi. Buona lettura!

Packaging e dettagli... 
Il formato di questi smalti è il classico dei Lasting Color di Pupa, boccetta in vetro, forma un po' ovale, quasi a proiettile, quantità di 5ml. L'unica differenza tra la linea classica e questi è il colore del tappo, di colore grigio cromato.


Descrizione e colore...
Quando mi sono trovata di fronte tutti i 40 nuovi colori dei Lasting Color Gel, in un primo momento non sono rimasta particolarmente colpita dalle colorazioni presenti, la maggior parte sono infatti rossi e rosa di varie sfumature e tonalità, c'è una bella gamma di grigi e di blu, prevalentemente colori scuri e più rigorosi, tranne alcune eccezioni degne di nota. La mia idea dietro questa scelta è che Pupa ha voluto creare questa linea non solo per le ragazze più giovani, ma anche per tutte le donne che amano questo genere di smalto e che
Una di queste credo sia il colore che ho scelto io, il n°046 Star dust, un bell'arancio ruggine pieno di giallo, estremamente particolare. Non è un tangerine, questo è più un color Kaki frutto, un arancio estremamente puro e decisamente molto bello e particolare, un colore esuberante senza esserlo troppo, valido per tutte le stagioni e per tutte le donne a cui piace il genere.
Il pennellino applicatore di questi nuovi Lasting color è totalmente diverso da quello vecchio, è largo e piatto, con la punta arrotondata, ed ha un ottima capacità di prendere il colore e stenderlo con precisione.
La formulazione dello smalto è notevole, fluido, morbido, liquido ma non troppo, si stende con una facilità estrema e sull'unghia non va lavorato troppo, si autolivella in fretta e dulcis in fundo, acquista una certa corposità, lascia quello spessore che è caratteristico dei gel e che piace un po' a tutte. Si aciuga anche abbastanza in fretta e cosa piacevole, non fa come i classici Lasting color che sembrano asciutti ed invece con nulla di segnano o si rovinano, decisamente è più resistente della linea base.
L'effetto sull'unghia è splendido, lucido e corposo, non propriamente ad effetto specchio diciamo, ma l'aspetto è proprio quello di una colata di gel e a me non spiace affatto.
La durata non è il massimo invece, usato senza top coat al primo ostacolo cede e si rovina, indicativamente di media direi che ha una durata di due o tre giorni a seconda di chi lo indossa, non di più (ci sono ovviamente delle eccezioni).
La rimozione è facile facile, si elimina in un attimo e non lascia alcuna traccia.


Gel Top coat...
Come vi avevo anticipato, di questa nuova linea oltre ad aver preso uno degli smalti, ho voluto provare anche il nuovo top coat, anch'esso effetto gel.
Da qualche tempo sono in lite con i top coat, ne avrete lette di cotte e di crude sul Seche vite sulla mia pagina e in qualche modo sto cercando di trovare dei sostituti e di provare cose nuove nella speranza che siano migliori.
Il top coat della linea base di Pupa è stato uno dei primi top coat che ho mai provato, ed è anche uno di quelli con cui mi sono trovata meglio, memore di questa mia esperienza positiva ho voluto dare una chance anche a questo nuovo e vi annuncio già che ho fatto benissimo a farlo.
L'aspetto e l'applicatore sono le stesse della linea base, la formulazione è leggermente diversa ovviamente, è un top coat denso e generoso e in questo assomiglia tantissimo al Seche vite.
Si stende alla perfezione sull'unghia e la sigilla notevolmente bene, l'effetto finale è ancora più lucido e bello, io l'ho provato per la prima volta proprio sul Lasting color gel e mi è piaciuto immediatamente, la brillantezza e l'effetto gel erano amplificate e ancora più evidenti.
I lati positivi non sono finiti: per prima cosa si asciuga abbastanza velocemente, non è a presa rapida quindi state attente, una volta che si è fissato però potete stare tranquille che nulla lo scalfirà prima del tempo; la seconda cosa è che questo top coat non ha il viziaccio di ritirarsi sull'unghia, non rovinerà il vostro smalto dunque e lo manterrà bello per davvero molti giorni, in una delle ultime prove, grazie al Gel Top coat, sono riuscita a mantenere integra una delle mie manicure per ben sette giorni senza cedimenti strutturali visibili almeno fino al quinto giorno (leggi senza punte consumate) e le prime sbeccature si sono viste solo al settimo, quando effettivamente è stato tempo di rimuoverlo.
Un vizietto che ha è di essere un pelo aggressivo con il colore, non lo porta via ma sul pennello ve ne rimangono delle tracce, tanto che quando lo si ripone e non si sta attente a ripulirlo, si rischia di colorare tutto il liquido all'interno della boccetta.

Conclusione...
Nel complesso entrambi i prodotti mi sono piaciuti moltissimo, non solo si comportano molto bene ma hanno anche un notevole rapporto qualità prezzo, entrambi infatti li ho presi a 4,90€ ciascuno, abbordabilissimo per quanto mi riguarda e li valgono tutti.
Li consiglio? si entrambi, sia smalto che top coat, mi ci sono trovata davvero bene, il top coat in particolare mi è piaciuto molto, davvero è uno dei migliori che ho trovato a parità di prezzo in profumeria.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

22 commenti

  1. Io sono proprio alla ricerca di un top coat buono ed economico! Penso che proverò questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci sono trovata molto bene e se lo proverai, vedrai che non ne resterai delusa :)

      Elimina
  2. Non ho provato questo smalto ;) Ha molto bello colore ;)


    Sto seguendo il tuo bel blog. Ti invito al mio www.gabusiek.blogspot.com e spero che ti piaccia e lo seguirai anche.
    Bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore di questo smalto è davvero particolare :) Benvenuta sul blog^^

      Elimina
  3. Sono curiosissima di provare questi smalti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ero anche io, peccato che ci siano pochi colori che mi intrighino, il problema è che ne ho talmente tanti che è difficile beccare una tonalità classica ch'io non abbia già :)

      Elimina
  4. Ecco, ora voglio provare il top coat :D chissà che non batta il mio amato better than gel di Essence che ha il brutto vizio di addensarsi piuttosto velocemente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe batterlo secondo me, e il formato di questo pupa è anche vincente in questo senso, essendo da 5 ml soltanto, finirà in fretta senza addensarsi, è una cosa che sto odiando dei top coat, ne ho già due inutilizzabili perché non riesco ad arrivare in fondo alla boccetta come vorrei :(

      Elimina
  5. Devo ammettere che i colori che ho visto non mi hanno entusiasmata e sono passata oltre.... però il top coat mi incuriosisce... forse forse ci penso un po ' su ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho avuto lo stesso "problema", è stato difficile scegliere un colore, se non avessi visto questo arancio credo che sarei passata oltre. Il Top coat è molto buono, davvero da provare ;)

      Elimina
  6. io ho solo il top coat (ho troppi smalti al momento per ricomprarmi altri colori gel!) ma mi ha dato una buona impressione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il top coat è molto buono secondo me, davvero si comporta bene e l'effetto super lucido è bellissimo, anche la formula mi piace tanto, vorrei che si asciugasse più rapidamente, ma sono io che guardo il pelo, dato che è più veloce della media dei top coat nella stessa fascia di mercato.

      Elimina
  7. ciao questo io non l'ho provato ma mi sono trovata bene con quelli nuovi piccoli della Collistar, ti consiglio di provarli!
    :)

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già provati e recensiti quelli Collistar e mi ci sono trovata altrettanto bene ;)

      Elimina
  8. Parrà strano, ma per quanto mi piaccia il finish superlucido dei gel-like non ho ancora osato prenderne nessuno O.o
    Ho visto però un paio di colori di questa linea che mi hanno stuzzicata, prima o poi...

    RispondiElimina
  9. bellissimo il colore! molto estivo ^_^ devo provare il top coat

    RispondiElimina
  10. Quando finirò il top coat essence proverò questo della Pupa.

    RispondiElimina
  11. Mi ispira molto il Top-coat...ne sto proprio cercando uno che sia anche economico...e odio quello Essence: ce n'è troppo nella boccetta e si addensa prima che si finisca realmente il prodotto!
    Quindi proverò questo sicuramente, grazie per la tua review!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  12. Dopo averti letto sto seriamente pensando di prendere il top coat con la promo di Pupa ;) kissss

    RispondiElimina
  13. Ho già stampato il mio cupon per prenderne uno ad un euro, peccato che non sia estesa anche al top coat perché da come sembra molto interessante. Vedo come mi trovo con lo smaltino e poi magari ci faccio un pensierino ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *da come dici sembra molto interessante.

      Elimina
  14. io ne ho preso uno con la promozione Pupa ed è fantastico, sto adorando questa linea! ne ho preso uno rosso, l'ho recensito qui se ti va di dare un'occhiata mi farebbe piacere :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/09/uno-smalto-fantastico.html

    RispondiElimina