A close up on make up n°178: Rimmel London, Apocalips n°102 Nova e n°501 Stellar

By A.G. - Whatsinmybag - 31.7.13

Degli Apocalips di Rimmel avevo già parlato, mesi fa vi ho raccontato di Apocaliptic e di quanto mi piaccia e di come fossi rimasta colpita da questo novità made in UK.
Per quanto io abbia cercato di resistere con tutte le mie forze, l'arrivo della seconda mandata di colori di Apocalips approdata in Italia in primavera mi ha fatto sussultare e capitolare nuovamente, tanto da innamorami/acquistare due nuovi colori, Nova e il già noto e blasonato Stellar.
Questa non sarà propriamente una review, ma un post appendice alla review di Apocaliptic, dove vi mostro i due nuovi colori che ho preso e chiacchiero un po' con voi di questi rossetti liquidi che fanno battere il cuore. Benvenute e buona lettura!


Descrizione e varie...
Proprio perché ho già recensito questi prodotti salto a piè parti la faccenda del packaging e corro subito a parlare dei due colori che ho scelto.
Inizio con Nova, il primo dei due che ho preso, acquistato da Coin mi pare a Maggio. Da tempo Nova mi aveva incuriosito, gli Apocalips sono tutti splendidi per la maggior parte ed sempre la maggioranza ha colori vivaci e accesi, a me però intrigava l'idea di avere qualcosa di meno sbarazzino da usare con più disinvoltura in tutte le occasioni possibili e di avere tutti i vantaggi che gli Apocalips hanno, colore, coprenza, durata ed effetto glossy, ma di quel glossy che non è proprio vinilico, bensì lucido e cremoso come piace a me.
Insomma Nova mi sembrava il colore più adeguato, anche perché è la tonalità di Apocalips più soft che c'è che non scade totalmente nel neutro/marroncino, colore che volevo evitare a priori dato che con quel tipo di nude io non mi trovo benissimo salvo in rare eccezioni.
Nova è un rosa malva, ha tanto blu dentro di sé ma non è troppo freddo (certi rosa barbie troppo freddi su di me sono orripilanti), è un colore che si bilancia bene con il mio colorito ed incarnato e si presta benissimo per essere indossato in tante occasioni e con diversi tipi di look, dal più casual a quello più romantico.
Stellar è stato il secondo, il più recente, un acquisto abbastanza combattuto perché inizialmente non lo volevo, le luci della profumeria dove l'avevo provato me lo avevano fatto credere più arancione del previsto e no, io con l'arancio non ci sto bene. Poi l'ho incontrato di nuovo e così per curiosità l'ho provato, tutta la sua corallosità rosata si è rivelata alla luce ed è stato amore, di quelli sinceri. Stellar mi piace perché è vibrante e acceso come piace a me, è un rosso corallo che contiene abbastanza rosa e abbastanza fluo da essere il perfetto colore per l'estate, è quel colore pazzescamente bello che sul mio viso si accende e mi fa sorridere immediatamente, anche lui potrebbe essere un colore Va Va Voom per me. Per farvi capire la categoria di colore, pensate ad Impassioned o a tutti quei rossetti corallini di varie tonalità che Mac propone, ecco Stellar vicino a loro sta proprio bene, è in famiglia.


La mia ottima opinione sulla buona qualità degli Apocalips si riconferma con questa esperienza, Nova e Stellar non deludono tanto quanto Apocaliptic e le considerazioni sono le medesime: dura molto, si stende alla perfezione, l'applicatore è funzionale ma meglio scaricarlo un po' prima di procedere nell'applicazione, meglio cominciare con uno strato sottile perché mettendone troppo si rischia di eccedere e di far navigare il prodotto.


Conclusione...
Il prezzo di questi Apocalips continua ad aggirarsi intorno alle 10€ circa nelle nostre profumerie, ordinando online su Asos o su Feelunique è possibile però acquistarli a cifre minori o scontate, risparmiando un po' e magari concedendosi qualche colore in più.
Li consiglio? sì, sì e ancora sì. Non c'è nient'altro che potrei aggiungere su questi due splendidi colori e sugli Apocalips in generale, sono davvero splendidi come pochi altri prodotti labbra. Super consigliati!

E voi? voi vi siete fatte conquistare dagli Apocalips di Rimmel?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

19 commenti

  1. meraviglie *-* e sono ancora in saldo su asos...mhmmmm :P
    un bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stellar l'ho preso proprio su Asos ;) Bisogna approfittare degli sconti!

      Elimina
  2. uff, tra il saldo su Asos e Feelunique con lo sconto e te... vorrei farmi prima la famosa comparazione, smettetela XDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD XD XD perdono, ma per me è AMMORE e non so contenermi!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Forse non hai trovato qualcosa che fa per te, il portafoglio di certo ringrazia ;)

      Elimina
  4. I colori son brillantissimi! Mi ricordano i full color gloss di Shaka sotto certi aspetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Mi pare di aver visto di recente quei Gloss di Shaka, ma ho avuto la sensazione che fossero meno pieni, non tanto nella coprenza, quanto nella consistenza, questi Rimmel son proprio particolari.

      Elimina
  5. Ho appena comprato il primo Apocalips, giusto sabato :) Lo adoro!

    RispondiElimina
  6. A me non starebbe un grachè bene, ma Stellar è davvero meraviglioso. Devo decidermi a provarne almeno uno :) baci

    RispondiElimina
  7. Oh cielo, Stellar *_____*
    Che colpo al cuore!

    RispondiElimina
  8. Nova su si me viene fuori molto più fuchsia, che è poi l'unico motivo per cui non ho preso anche Stellar, perchè temevo che risultassero troppo simili. Ho anche Luna e Big Bang e sono proprio contenta di averli presi :)

    RispondiElimina
  9. adoro questi colori vivi,ottima scelta
    se ti va,ho un post su luna foreo per la pulizia del viso,mi farebbe piacere se passassi a darci un'occhiata
    NEW POST -> Tr3nDyGiRL Fashion Blog

    RispondiElimina
  10. WOW! I colori sono adorabili, e sicuramente le tue labbra bellissime! Vorrei tanto comprare qualcuno di questi rossetti liquidi... ma il mio buonsenso me lo vieta... ne ho troppi!

    RispondiElimina
  11. Ma sono MERAVIGLIOSI *__* stolta me che da mesi non passo in una profumeria con Rimmel annessa *_*

    RispondiElimina
  12. Sono colori bellissimi! E poi stellar ti sta una favola ;)

    RispondiElimina
  13. Sono dei prodotti favolosi con delle colorazioni fantastiche

    RispondiElimina