Bathtub's thing n°30: Hairmed, S3 e S5, prevenzione sole, salsedine & cloro

By A.G. - Whatsinmybag - 17.7.13

Nel post con i preferiti di Giugno, vi annunciavo la review di alcuni prodotti per capelli Hairmed dai primi di Giugno e che hanno aiutato i miei capelli a sopportare e a sostenere lo stress dell'ultimo mese di piscina prima della pausa estiva, ed in generale i primi approcci al mare, alla salsedine e al sole.
La linea è quella Prevenzione sole, salsedine & cloro, ed oggi vi parlerò del Bagno Eudermico S3 e del Condizionatore Istantaneo S5, i prodotti che ho più utilizzato della linea. 
Avevo già avuto esperienze con Hairmed, forse alcune di voi ricordano la review del Kit di ricostruzione, sono stata felice di avere di nuovo la possibilità di provare altri prodotti di questa linea e alla fine sono rimasta nuovamente soddisfatta.
Questa è la mia review e le mie considerazioni, buona lettura.



Packaging e dettagli... 
L'aspetto dei prodotti Hairmed è sempre molto semplice, rigoroso e un po' farmaceutico, tutti i prodotti erano confezionati in scatole di cartone di colore arancione e giallo, colori simbolo della linea, i flaconi sono tutti in plastica trasparente dove si può chiaramente vedere il prodotto all'interno, pochi dettagli scritti in bianco e nient'altro di rilevante. La quantità di S3 è pari a 200ml, quella di S5 è dì 150ml e la PAO di entrambi è di 12m.

Descrizione, formulazione e varie...

Quando ho iniziato ad usare questi prodotti i miei capelli stavano bene, non avevo problemi particolari, i prodotti usati in precedenza si erano comportati egregiamente e quello che desideravo maggiormente era mantenerli belli e forti come erano, senza ritrovarmi con i capelli come paglia dopo un paio di lezioni in piscina. La mia necessità era quella di mantenere i capelli belli, sani e forti, ed ovviamente lavarli con cura e mantenerli puliti per un buon arco di tempo senza stressarli con troppi lavaggi.
La premessa dietro a questa linea di prodotti è quella della prevenzione, prevenire i danni che possono insorgere che si incontrano in estate prevalentemente e non solo, a causa della salsedine del mare o del cloro delle piscine, i frequenti lavaggi, tutte cose che nel reiterarsi delle azioni fanno danno, seccano in capello o lo indeboliscono e ci fanno crucciare non poco. Questi prodotti invece hanno il compito di prevenire il male e di mantenere lo stato di grazia del capello a lungo, non solo attraverso l'uso di shampoo e balsamo, ma anche con il supporto di altri prodotti protettivi che compongono la linea (di cui però vi parlerò più avanti).
Lo shampoo S3 ha un bel colore arancio e nessuna profumazione o odore particolare, fa una dose di schiuma accettabile, non aggredisce il capello e basta poco prodotto per fare un lavaggio completo senza che esso lasci tracce o residui sui capelli.
Il balsamo S5 invece ha una forma un po' insolita, a vederlo ho pensato che fosse un balsamo senza risciacquo, di quelli che si applicano dopo il lavaggio sui capelli ancora umidi, senza poi sciacquare di nuovo ma avviandosi direttamente all'asciugatura. L'aspetto mi ingannava, questo balsamo si presenta munito di erogatore spray per diffondere il liquido su tutto il capello, facile pensare che fosse un prodotto senza risciacquo ed invece, dopo aver letto il foglietto con le indicazioni d'uso, pur avendo un'altra forma, anche lui deve passare sotto l'acqua dopo aver compiuto la sua azione. L'idea del balsamo spray a me piace da matti, che siano con o senza risciacquo mettere il balsamo spruzzandolo semplicemente sul capello è di una praticità unica ed anche più efficace secondo me, riesci a distribuirlo ovunque esso debba arrivare, su tutto il capello senza dover lavorare il balsamo o vederlo scivolare via prima del tempo, prendi il flacone, dai due belle e generose spruzzate fino a tutte le lunghezze, lo lasci in posa per due minuti e poi sciacqui via tutto. Facile e veloce!
Sin dai primi utilizzi mi sono subito trovata bene con questi prodotti, entrambi hanno lavorato benissimo per proteggere i miei capelli dall'orrido cloro e dalla tremenda cuffia, li ho avuti sin da subito leggeri, puliti, freschi e luminosi e per tutto il tempo il loro stato di capello "bello e sano" si è mantenuto nel tempo, sino all'ultimo giorno di lezione, tanto che la soddisfazione maggiore è stata data da diversi complimenti ricevuti dalle mie compagne di corso, le quali mi hanno più volte chiesto "ma come fai a mantenere i capelli così belli?". 
Sentirsi fare un complimento così vale tanto, specie se alla fine non posso dire di aver fatto cose straordinarie, ma di aver semplicemente usato i prodotti giusti i quali a loro volta hanno fatto esattamente quel che dovevano, proteggere i miei capelli e mantenerli belli.
S3 e S5 sono una bella coppia di shampoo e balsamo, sono leggeri, poco impegnativi ed efficaci, hanno una formula facile da utilizzare e non troppo corposa, sono perfetti per l'estate secondo me e continuerò ad utilizzarli per tutto il periodo, abbinando a questo "magico duo" l'olio protettivo della stessa linea, S1, il quale va utilizzato prima delle esposizioni solari e che aspetto di utilizzare più frequentemente quando andrò al mare tutti i giorni (o almeno si spera di riuscirci presto!).

Conclusione...
Nel complesso con questi prodotti mi sono trovata bene e mi sto trovando bene tuttora, è una buona linea di prodotto e paragonandola a quella utilizzata in precedenza, non tanto per prestazioni ma il suo aspetto generale, mi sono trovata molto meglio, è di facile e chiaro utilizzo, ed è immediatamente efficace.
I prodotti si trovano in farmacie che rivendono i prodotti oppure sul sito online di Hairmed, di cui vi lascio il link in caso di foste curiose di saperne un po' di più sui prezzi e quant'altro: http://www.hairmed.it/sole-e-smog/prevenzione-sole-salsedine-e-cloro.html
La consiglio? Sì, è una linea di prodotti interessante e la sto apprezzando molto, i prodotti sono efficaci e funzionano, la gamma presenta tutta una serie di prodotti specifici per ogni evenienza e trovo che sia ben strutturata. Durante tutto il periodo in cui ho frequentato la piscina ho cercato e provato più volte prodotti che fossero risolutivi per i miei capelli, che mi aiutassero con loro e la maggior parte delle volte ho fallito o non ho trovato quello che davvero cercavo, tranne in due casi, uno dei due è questo. La linea Prevenzione sole, salsedine e cloro è stata efficace, funzionale e risolutiva, la consiglierei senz'altro a tutte le ragazze che come me hanno spesso a che fare con la piscina o a tutte coloro che d'estate lottano duro per mantenere i propri capelli gestibili e in forma.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?


un bacio


n.b. i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito dall'ufficio stampa Hairmed  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni. 


  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Devo dire di non aver mai provato prodotti per capelli specifici per il mare ma questi mi attirano molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è la seconda esperienza, ho provato una linea di Shampoo e Balsamo specifico per il capello stressato dal cloro o dalla salsedine e non mi è piaciuto affatto, non sentivo alcun beneficio. Con questi mi sono trovata decisamente bene, i capelli non sono secchi, ne rovinati e sono belli luminosi :)

      Elimina
  2. Questi in particolare non li ho mai provati - ma in realtà anch'io come Drama non ho mai avuto modo di testare qualche prodotto specifico per salsedine/cloro - però avevo provato delle mini size della loro linea classica (mi sfugge il nome ma si tratta dei prodotti alla cheratina di colore viola/vinaccia) e mi ci ero trovata bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La linea Ricostruzione R3, quella che recensii verso Dicembre se non ricordo male, anche io mi ci ero trovata bene :) Questa linea però l'ho preferita, hanno due scopi totalmente diversi quindi difficile fare un paragone effettivo, però mi è piaciuta di più :)

      Elimina
  3. Ho dei prodotti hairmed mai usati, ma non ricordo la loro funzione. Nel caso siano questi, me li porto di sicuro in vacanza contro la salsedine ihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbero essere i prodotti per la ricostruzione del capello, quelli alla Keratina, se hai i capelli rovinati puoi usarli comunque e ti aiuteranno sicuramente :)

      Elimina
  4. Mai provato prodotti specifici per capelli, sono una persona orribile abbonata agli shampoo da supermercato... come sono a livello di inci, se posso chiedere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima ero un'assidua dei prodotti da supermercato, poi non mi ci sono più trovata bene e cambiai, cominciati a vedere in giro cosa c'era di disponibile, tra prodotti per parrucchieri e cose di prezzo più alto, prendendo delle grandi batoste o beccando cose assai interessanti.
      Gli INCi di tutti i prodotti li trovi in chiaro sul sito Hairmed ti rimando al sito se vuoi dare un'occhiata: http://www.hairmed.it/sole-e-smog/prevenzione-sole-salsedine-e-cloro.html

      Elimina
    2. Grazie gentilissima. In effetti per il mio povero cervellino andare a guardare il sito prima di fare commenti inutili era troppo semplice...

      Elimina
    3. No no, hai fatto bene a chiedere, Son qui per questo ;-)

      Elimina