Bathtub's thing n°29: Nashi Argan, Shampoo e Conditioner

By A.G. - Whatsinmybag - 10.7.13

Dei prodotti Nashi Argan ho parlato spesso, anche se in effetti non avevo ancora scritto una review effettiva su questi, mi ero però ripromessa di farlo e l'ho promesso anche a voi, ho fatto passare un po' di tempo e nl frattempo ho terminato entrambe le boccette che avevo in mio possesso,  non voglio indugiare più, è il momento giusto per parlarvene e oggi scriverò la review dello Shampoo e del Conditioner.
So che di Nashi Argan avete già sentito parlare, ma spero di potervi dire qualcosa di nuovo su di loro, questa è la mia storia con questi prodotti e se vi va, accomodatevi e buona lettura!



Packaging e dettagli... 
I due prodotti in mio possesso sono due boccette in plastica da 80ml ciascuna, sono due taglie piccole di prodotto e mi sono state lasciate in prova durante la mia visita allo stand Nashi Argan. La PAO è di 12M.

Descrizione, formulazione e varie...
Nel post di presentazione che scrissi ormai diverso tempo fa vi presentai la filosofia Nashi Argan, cioè il creare una linea di prodotti per la cura dei capelli che fossero efficaci, che curassero i problemi di secchezza, poca lucentezza e poco volume, verso l'obbiettivo della piega perfetta, ottenuta facilmente e con pochi gesti.
La caratteristica di base dei vari prodotti è una formula che contiene olio di Argan in buon dosaggio, pur non essendo un prodotto bio, e che sia buona per tutti i tipi di capello, per vari tipi di esigenze.
Shampoo e Conditioner (balsamo) sono perfetti per ogni chioma, le loro promesse sono quelle di nutrire, mantenere l'idratazione, facilitare l'asciugatura, districare il capello, dare volume e far si che si mantengano belli e puliti per molti giorni. Lo shampoo è di una consistenza leggera, non è troppo liquido, ma nemmeno troppo vischioso, fa poca schiuma, quella che serve, è totalmente trasparente ed ha un delizioso profumo, profumo che accomuna tutti i prodotti di questo marchio. Il balsamo è un po' più denso, come da tradizione per questo tipo di prodotti, è di un colore biancastro, si applica bene sul capello e si sciacqua via facilmente senza che esso lasci residui o spiacevoli sensazioni di pesantezza. 
Quando ho iniziato a provare questi prodotti i miei capelli erano un disastro, io di norma ho un capello sottile, non grasso, tendenzialmente secco, ha poco volume in genere ma è comunque forte e sano in condizioni normali. Come dicevo, nel momento in cui ho iniziato ad affidarmi ai prodotti Nashi Argan, i miei capelli non stavano troppo bene, erano sotto stress per via dello stare spesso a mollo in piscina per il corso di Aqua gym e le frequenti docce, tra cuffie e cloro erano più sottili del solito e più spenti e piatti, stile spaghetto (ma uno spaghetto sottilissimo!). Ero assai curiosa di iniziare il test, le promesse di questa linea sembravano fatte proprio per me ed ero ansiosa di verificare quali risultati avrei ottenuto e quali no. Ho dunque iniziato ad utilizzare shampoo e balsamo dopo ogni lavaggio, in piscina e a casa e già dopo i primi lavaggi mi sono subito accorta dei primi risultati evidenti.
La prima differenza sostanziale tra questi prodotti e altri prodotti per capelli da me provati in passato, è come lasciano i capelli una volta usciti dalla doccia, quando ancora non sono asciutti ma sono sempre bagnati e in attesa di essere asciugati. Di norma i miei capelli si caricano di acqua, sono medio lunghi e ne trattengono molta e a vista si vede quanto questi siano bagnati e necessitino di una buona tamponatura di asciugamano per togliere l'eccesso dell'acqua. Dopo i primi lavaggi con Nashi Argan invece i miei capelli sembravano meno bagnati e più leggeri, e più facili da asciugare, persino con i pessimi phon in dotazione negli spogliatoi della piscina.
La seconda cosa che subito ho notato è come una volta asciugati i miei capelli apparivano immediatamente più luminosi e più belli, lavaggio dopo lavaggio risultavano sempre più belli e piano piano la situazione disastrosa stava rientrando fino a stabilizzarsi, dopo due mesi di utilizzo (sì, 80ml di prodotto mi sono bastati per due mesi buoni e più) i miei capelli di nuovo in forma e visibilmente belli, puliti e sani.
La cosa che più ho apprezzato è che questo cambiamento non è poi sparito al termine dell'utilizzo, ho passato quattro o cinque lavaggi con prodotti di vario tipo per poi passare ad una linea di prodotti che sto usando anche adesso, durante quei giorni di passaggio ho notato immediatamente la differenza, pur rendendomi conto che i prodotti che stavo utilizzando non si comportavano come quelli Nashi, i miei capelli si mantenevano comunque belli e sopportavano egregiamente i vari tentativi, per quanto non si asciugassero velocemente come prima.

Conclusione...
Nel complesso posso dire di aver amato moltissimo questo Shampoo e il suo Conditioner, le promesse fatte all'inizio sono state ampiamente mantenute e i miei capelli si sono ripresi alla grande, i due prodotti per me sono stati risolutivi, come non era mai successo fino a quel momento. La cosa che ho amato di più è stata sicuramente la facilità con cui si asciugava la mia chioma e successivamente il profumo meraviglioso che i prodotti mi lasciavano, un profumo che durava anche per diverse ore se non addirittura fino al giorno dopo. I prodotti si trovano solo presso i parrucchieri che li utilizzano, sono disponibili entrambi in due formati, da 200 ml a 15,40€ o in quello da 500ml a 32,20€, un prezzo più che accettabile se considero la qualità e quanto mi sono durati i miei flaconi mini-size da 80ml l'uno. 
Li consiglio? Sì, io mi ci sono trovata divinamente e ancora li ringrazio per aver riportato alla vita i miei capelli, se riuscirò a finire i prodotti che ho aperti in questo momento credo che cercherò sul loro sito il negozio a me più vicino per poterli ricomprare, davvero si sono conquistati la mia fiducia. 

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

N.b. i prodotti mostrati in questo post mi sono stati regalati  dall'azienda Nashi Argan  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Penso proprio che li proverò anche io ^_^

    RispondiElimina
  2. Non li ho mai provati ma dopo questa recensione sono davvero molto incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima volta anche per, sui miei capelli hanno funzionato alla grande!

      Elimina
  3. Mi hai incuriosita davvero un sacco *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno proprio entusiasmato, non potevo non parlarne bene :)

      Elimina
  4. volevo proprio sentire una review su questi prodotti :)
    la mia parrucchiera li tiene e sono tentata di provarli, soprattutto il balsamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li provi dalla tua parrucchiera, fammi sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  5. Io li ho provati in minitaglia come sai, e anche Save ha potuto usufruire di altri campioncini che avevo.. lui è davvero innamorato dello shampoo, credo che glielo regalerò! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho proprio adorati, il profumo in particolare, è divino <3

      Elimina