Bathtub's thing n°31: Caudalie, Gommage Divin

By A.G. - Whatsinmybag - 23.7.13

Della linea Divine di Caudalie su questo blog già si è parlato, ve l'ho presentata, vi ho parlato del prodotto di punta della linea, Jambes Divines, ed oggi si continua a parlarne, dato che dopo aver provato quel prodotto ho avuto la possibilità di continuare il mio viaggio di scoperta di questa linea ed oggi vorrei parlarvi di un altro suo componente estremamente interessante, Gommage Divin, lo scrub corpo.
Curiose di saperne un po' di più? Buona lettura a tutti.


Packaging e dettagli... 
Gommage Divin, si presenta in un barattolo basso e piatto tipico dei prodotti corpo di questa tipologia, la confezione è tutta in plastica, jar in plastica gialla trasparente e tappo a vite marrone, con decori e dettagli che ricorrono in tutti i prodotti "divini". Sollevato il tappo c'è una protezione di plastica a proteggere il prodotto vero e proprio. Essendo un prodotto da utilizzare sotto la doccia, tutto in questo packaging è stato pensato e realizzato al fine di renderlo il più comodo possibile, cercando di proteggere al meglio il prodotto all'interno, decisamente suscettibile all'acqua, come vedrete più avanti.
La quantità è pari a 150g, la PAO è di 9M.



Descrizione, formulazione e varie...
Questo scrub corpo appartiene alla categoria dei prodotti esfolianti a base di zucchero o di sale, contengono dunque una base granulosa che effettua uno scrub dolce sul corpo e con l'effetto dell'acqua tende a sciogliersi e a scivolare via.
Di norma gli scrub corpo, salini o zuccherini, mi piacciono abbastanza, sono facili da usare, hanno in genere un'azione delicata ma efficace e non lasciano residui, sono quel tipo di prodotto che di solito non delude perché ha un buon potere esfoliante e difficilmente la sua principale funzione viene meno, cosa che delle volte succede con i gommage corpo in crema, di quelli che contengono granuli, che spesso si rivelano poco incisivi. Il valore aggiunto degli scrub di questo tipo, oltre la loro efficacia, è l'aspetto ludico e coccoloso che hanno, la presenza dello zucchero dona loro un'aurea di dolcezza che ci riconnette alle cose semplici, quella del sale ci lascia subito la sensazione di pulito e di efficacia, insomma per quanto il prodotto sia bello e preparato, utilizzarlo lascia la sensazione di compiere un gesto casalingo e naturale, quasi come se l'avessimo preparato noi e non solo scelto. Anche a voi questo tipo di prodotti lascia queste sensazioni?
Gommage Divin è uno scrub zuccherino, contiene zucchero grezzo e quattro oli vegetali, argan, uva, ibisco e sesamo. Lo zucchero scorre sulla pelle tramite il nostro massaggio, rimuove le cellule morte, aiuta la pelle a rinnovarsi e man mano che si scioglie vengono liberati gli oli che hanno il compito di nutrire la pelle e di coccolarla durante questo gesto.
Pur essendo a base si zucchero, il composto non è troppo duro, lo trovo denso e solido ma molto malleabile e morbido. Io lo uso prevalentemente sulla pelle umida, ne prendo una noce e lo massaggio dove devo, non graffia, non è rigido, non si scioglie troppo velocemente anche se consiglio di non massaggiarlo direttamente sotto il getto dell'acqua, o sarà meno efficace e duraturo. Chi preferisce usarlo sulla pelle asciutta e poi risciacquare non avrà problemi, la pasta di Gommage Divin è molto docile e non ci sarà pericolo che la sua azione possa essere troppo forte, niente cristalli di zucchero rigidi e duri che graffiano la pelle (succede, vi assicuro che in passato mi sono capitati prodotti del genere).
L'effetto dopo averlo usato è piacevolissimo,  se si passa la mano sulla pelle si sente che ha esfoliato bene, essa è liscia, compatta, ed è incredibilmente morbida e idratata, nutrita proprio, aspetto questo che mi piace veramente tanto. 
Quando ho parlato di Jambes Divines mi sono soffermata sul profumo che ha, estremamente particolare, profumo che nasce da Huile Divine, l'olio idratante della linea divina e che si ritrova in tutti i prodotti. In verità da prodotto a prodotto questo profumo cambia molto, in Jambes Divines noto un tocco più marcato che non ritrovo totalmente negli altri come ad esempio in Gommage Divin. Il profumo è lo stesso, la radice odorosa diciamo è la medesima, però è più morbido come odore, meno pungente e per me più piacevole, la vaniglia è più protagonista anche se non sa di vaniglia solamente, va provato per rendersene conto. La cosa che più mi colpisce della profumazione di questi prodotti è che è strana e attraente allo stesso tempo, per quanto non rappresenti un tipo di profumo molto comune, ha un certo fascino, è un odore caratteristico e proprio solo di questi prodotti, li "definisce" in un certo senso ed è inconfondibile.


Conclusione...
Nel complesso devo dire che Gommage Divin mi è piaciuto molto, sto cercando di centellinarlo perché non vorrei finirlo troppo presto, è davvero molto piacevole e sicuramente è un prodotto che mi ha colpita, la mia esperienza con lui è stata molto positiva. Il prezzo si aggira intorno ai 24€ circa, qui il link al sito con la scheda prodotto di Gommage Divine, dove trovate un po' di informazioni in più e l'INCI del prodotto: http://it.caudalie.com/prodotti-best-seller/le-gamme-1/divine-collection/divine-scrub.html
Lo consiglio? Sì, è un prodotto con cui mi sono trovata bene e per chi cerca qualcosa di ricercato ed efficace, senz'altro questo è il prodotto che fa al caso, funziona molto bene ed è un piacere utilizzarlo, una vera e propria coccola fisica e sensoriale.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. i prodotti mi sono stati inviati da Caudalie a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. I prodotti di questo marchio mi incuriosiscono tutti, non posso farci niente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più provo prodotti di Caudalie e più mi rendo conto che c'è tutto un mondo dietro di loro, ogni prodotto non è solo efficace, è anche molto caratterizzato :) Anche per me sono fonte di forte attrattiva.

      Elimina
  2. Gli scrub corpo sono una fissazione per me ormai, in più questo brand mi ispira troppo. Lo proverò prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caudalie è un brand che amo molto e più lo scopro e più vedo che è degno di fiducia, ci sono davvero degli ottimi prodotti nel suo assortimento.

      Elimina
  3. Non l'ho mai provato ma ultimamente sono decisamente attratta dai prodotti Caudalie! In primis mi piacerebbe provare un travel kit, tanto per farmi un'idea su diversi loro prodotti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio primo prodotto Caudalie fu la crema viso VinoSource Sorbet, una crema splendida che mi ha accompagnato per tutta l'estate scorsa, fresca, leggera e idratante, con quel prodotto mi sono innamorata di questo marchio e più provo prodotti e più mi entusiasmo. I travel kit sono comodi per poter "assaggiare più cose", e poi fanno comodo visto che si avvicinano le vacanze ;)

      Elimina
  4. Ne ho sentito parlare davvero bene e ci sto facendo un pensierino :) Al momento sto adorando lo scrub al fico di And other stories, anch'esso a base di zucchero. Devo dire che questi sono i miei scrub preferiti. Mi piacciono anche quelli di TBS, più cremosi e con granelli di mandorle e co, per quando la mia pelle è particolarmente secca, ma questi, che fanno anche un po' di schiuma magari, sono i migliori per un effetto a lunga durata e non irritano per nulla ^__^

    RispondiElimina
  5. I prodotti di questo marchio mi incuriosiscono un sacco!

    RispondiElimina
  6. Mai provati i prodotti Caudalie ma devo dire che più ne sento parlare più mi vien voglia di provarli.

    RispondiElimina