Bathtub's thing n°32: Darphin, Vitalskin Vitalitè Essentielle, Emulsione idratante densificante e Siero Anti-fatica

By A.G. - Whatsinmybag - 24.7.13

Da qualche mese mi avete sentito nominare molto spesso i due prodotti Darphin di cui sto per parlarvi, sono finiti più volte tra i preferiti del periodo, sono una parte fondamentale della mia routine viso quotidiana, uno di loro in particolare mi ha veramente conquistata.
Oggi mi sento finalmente pronta a recensirli a dovere, si tratta dei prodotti della linea Vitalskin, Siero ed Emulsione viso, buona lettura a tutti.



Packaging e dettagli... 

I prodotti della linea skincare di Darphin sono confezionati in scatolette di cartoncino FSC di colore verde, con dettagli colorati che cambiano a seconda della linea di prodotto. Il siero è contenuto in una boccetta di vetro con erogatore a pompetta, l'emulsione invece è racchiuso in un tubetto snello e leggero munito anch'esso di un pratico erogatore a pompetta che consente di dosare il prodotto alla perfezione, senza eccedere o sprecarne.
La quantità dei due prodotti è di 50ml per l'Emulsione e 30ml per il Siero, la PAO è di 24M per entrambi.



Descrizione, formulazione e varie...
La linea Vitalskin è dedicata a tutte quelle pelli stanche in un certo senso, che hanno bisogno di ritrovare la loro luminosità e freschezza, tutta quella vitalità ed energia che naturalmente la pelle del nostro viso ha, e che dobbiamo preservare per mantenerla bella e giovane. Alla base delle formulazioni di entrambi c'è l'Enerstin Complex, un complesso botanico di origine naturale che costituisce la chiave della loro efficacia.
La linea si compone di due prodotti il primo è VitalSkin Serum Anti-Fatigue Dinamisant, un concentrato di Vitamina C, Caffeina e di Noni Polinesiano, un frutto ricco di tantissime proprietà, che tra le tanti doti ha proprio quella di essere energizzante e anti-invecchiamento, un mix studiato per essere un vero e proprio succo di energia e di vita.
Questo prodotto ha una formula ed una texture leggerissime, è un siero abbastanza diverso da quelli provati fino ad adesso per via della sua consistenza estremamente liquida e per la splendida sensazione di freschezza che dona alla pelle una volta applicato. L'effetto di cui vi parlo è un po' come quello dell'acqua fresca, quando lo stendi sul viso produce esattamente quel sottile brivido di piacevolezza che crea l'acqua quando tocca la pelle.
Nonostante sia così leggero, si assorbe in fretta solo se ben dosato, non occorre tanto prodotto per coprire tutto il viso e ne bastano veramente poche gocce, da massaggiare su tutta la superficie sino a scendere sul collo. L'aspetto più positivo di questo prodotto è sicuramente la sua leggerezza e la piacevole sensazione durante l'applicazione, l'effetto defatigante si percepisce tramite questo ed effettivamente in questo senso compie molto bene il suo ruolo. 
Io l'ho utilizzato sia di giorno che di sera, a mio avviso è prevalentemente un siero da giorno e lo consiglio al mattino, specie se avete bisogno di un po' di energia o di una sferzata di vitalità prima di uscire di casa e affrontare il vostro quotidiano.



Il secondo prodotto della linea è l'emulsione viso, Emulsion Energique Repulpante, la crema idratante in sostanza, un fluido leggero e nutriente che ha un'azione densificante e rimpolpante, perfetto per tutte le pelli da normali a miste.
Questo prodotto mi è piaciuto moltissimo, anche più del siero, tanto che credo che sia una delle creme viso con cui mi sono trovata meglio nell'ultimo anno, un prodotto che mi ha fatto scoprire il mondo delle emulsioni viso, questi fluidi leggeri e idratanti, ricchi di cose buone e facili da utilizzare ed applicare, specie nel periodo estivo, momento dell'anno in cui il caldo crea un po' a tutte noi qualche problemino con i prodotti viso.
In sostanza si tratta di una cremina leggera e di colore rosa, è un fluido che sta a metà tra il gel e la crema, fresco e vivace, un prodotto che si applica in un secondo ed in un attimo idrata la pelle senza restare in superficie, assorbendosi velocemente. Le emulsioni sono composti un po' diversi dalle creme viso classiche, sono più leggeri e costituiti in genere da due liquidi che vengono tenuti insieme in genere da acqua o olio che trattengono insieme il tutto. Quando utilizziamo le emulsioni in un certo senso queste si "rompono" liberando tutte le sostanze buone, facendole arrivare velocemente dritte al punto.
Credo che questa sia una delle prime emulsioni viso che provo, di norma ho sempre utilizzato creme classiche ed in effetti utilizzandola ho subito sentito la differenza, tanto che all'inizio ho cominciato a pensare che non la stessi utilizzando nel modo corretto, il comportamento di questo prodotto non mi tornava in un certo senso. Di norma le creme si poggiano sul viso e si assorbono man mano che si massaggia, il processo di assorbimento è percepibile, con questo prodotto invece è diverso, appena tocca la pelle in un qualche modo sembra rompersi e quando si inizia a massaggiare diventa ancora più leggero, cambia al tatto, si assorbe in un istante e un minuto dopo sento subito la pelle asciutta ed idratata, non ho neanche l'immediata sensazione di aver steso qualcosa.
Io l'ho usata un po' in tutti i momenti della giornata, ma prevalentemente l'ho utilizzata la sera prima di andare a dormire (sarebbe ottima anche per il giorno, ma non avendo un fattore di protezione ora come ora preferisco usare un altro prodotto che ce l'ha) oppure come crema idratante prima del trucco. Per la sera è perfetta, perché ha un'alta idratazione ma un'azione veloce, e ciò significa che la pelle viene nutrita rapidamente senza che la crema "ribollisca" sulla pelle, come può capitare con il caldo di questi giorni; come base trucco è altrettanto ottima per lo stesso motivo, si assorbe in fretta, lascia il viso asciutto e idratato e si può passare al trucco senza creare macelli.

in alto il siero, sotto l'emulsione viso

Conclusione...
Con tutti e due i prodotti mi sono trovata veramente bene, l'uso continuato dei due ha mantenuto la mia pelle nutrita, tonica ed idratata, in questo momento trovo che sia in uno stato splendido, nonostante lo stress degli ultimi giorni di lavoro ho un bel colorito, è compatta, la vedo in forma in somma e l'effetto energizzante mi aiuta a mantenerla in questo modo. Il prodotto che ho preferito dei due è senz'altro l'Emulsione viso e sarà anche quello che probabilmente ricomprerò in futuro, tanto mi sta piacendo come si comporta.
Il prezzo dei due prodotti è abbastanza alto e si aggira intorno alle 30€ (in questo momento non riesco a dirlo con precisione, appena ripesco la documentazione inserirò il prezzo corretto), entrambi sono disponibili presso tutte le parafarmacie che vendono Darphin. Se siete curiose di saperne di più vi lascio il link della pagina del sito dedicata a Vitalskin, sempre tramite il sito potete anche individuare i punti vendita più vicini a voi: http://www.darphin.it/?q=website_admin/node/310
Li consiglio? I due prodotti sono entrambi ottimi a mio avviso, ma non riesco a non sottolineare ancora una volta quanto io sia rimasta colpita da Emulsion Energique Repulpante, questo è il prodotto che consiglio di più, l'ho trovata una crema viso perfetta, ottima per tutte le pelli e adattissima alla stagione estiva, tramite lei mi sono innamorata delle emulsioni viso e la mia pelle ringrazia per questo.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto? 

un bacio 

p.s. Posto qui sotto le foto degli INCI dei due prodotti per chi fosse curioso di leggeri:


Siero 
Emulsione
N.b. il prodotto è un omaggio  dell'azienda Darphin, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Che peccato non poter più provare prodotti viso! Devo attendermi alle indicazioni del dermatologo. Sono sempre curiosissima verso queste cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porta pazienza, magari finite le cure potrai riapprocciarti ai prodotti viso classici :)

      Elimina
  2. mai provato un'emulsione viso *_* e leggerti fa venire una gran voglia di farlo eheh kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci sono trovata proprio bene :) Ora ho un campione di Emulsione viso di Etat pur, che è altrettanto fresca e pratica :)

      Elimina
  3. Non ho mai provato niente di questa marca, da come parli dell'emulsione viso la curiosità ci sarebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuta molto ed è il prodotto con cui mi sono trovata meglio, non posso contenermi quando trovo qualcosa che secondo me è veramente valido :D

      Elimina
  4. Un'emulsione viso proprio non l'ho mai provata. Mi hai incuriosita :)
    E visto che di Darphin non ho mai provato nulla, potrebbe essere il prodotto giusto con cui avvicinarmi al marchio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ve ne sono molte in commercio di Emulsioni viso, io ho visto questa di Darphin, poi so che ne esiste una di Garnier (uscita da pochissimo nella nuova linea di creme idratanti) e ne ho un campioncino di Etat pur. Sono fresche e leggere, sono ottime per un'idratazione immediata e pratiche per l'estate, mi ci sono trovata molto bene ed ho voglia di provarne delle altre :D

      Elimina