Bathtub's thing n°33: Gabor Selective, Soin du Bain, Lait Tendre linea Avena

By A.G. - Whatsinmybag - 30.7.13

Ho idea che la maggior parte delle persone, uomini o donne che siano, spesso si dimentichino dell'importanza del gesto e della sensazione, quanto contano le esperienze sensoriali e come queste siano il sollievo migliore per gli stati d'animo.
Oggi vorrei parlavi di un prodotto che su di me ha questo potere, il suo profumo in particolare, esso e tutta la sua bontà vanno a pizzicare tanti ricordi e emozioni che si traducono in immediato benessere, sapore di casa e di cose semplici, di cose buone.
Il prodotto è un latte corpo di Gabor Selective, un'azienda italiana che ho scoperto qualche mese fa e che ha diversi prodotti per la cura del corpo assai interessanti, tra cui questo di cui sto per raccontarvi, appartenente alla linea Soin Du Bain, il Lait Tendre della linea all'Avena e Acido Jaluronico. Curiose di saperne un po' di più e di sentire la mia su questo prodotto?


Packaging e dettagli... 
Lait Tendre è arrivato a me racchiuso in una semplice confezione di cartoncino bianco con pochi dettagli, il prodotto in sé è contenuto in un grosso flacone di plastica trasparente con tappo a vite, nessun dettaglio particolare ne riferimento all'INCI, solo semplici etichette con i colori della linea e il marchio. La confezione è davvero gigante, si tratta di 550ml per una PAO di 12M.

Descrizione, formulazione e varie...
La linea di prodotto Soin du Bain, contiene tutti quei prodotti che servono per la cura del corpo e per la detersione quotidiana, è declinata in quattro tipologie diverse di prodotto, ognuna arricchita con acido Jaluronico, una linea all'Argan, una al Karitè e poi le due ultime arrivare, quella all'Aloe e quella all'Avena. Nello specifico la linea all'Avena è composta da quattro prodotti, un bagno doccia, un burro corpo, uno scrub viso e poi il nostro latte corpo Lait Tendre.
La prima volta che mi sono ritrovata di fronte a questo notevole boccione di latte corpo sono rimasta immediatamente incantata dal suo profumo unico, una fragranza fresca e saponosa tra le più buone e le più coccolanti che ho mai potuto provare. Il profumo di questo prodotto per me è magico, mi ricorda subito l'odore del pulito, del sapone, del bucato fresco, tutti quegli odori tipici della casa e dell'infanzia, sa di cotone e di cose semplici, di abbracci materni, anzi, ricorda gli abbracci dolci della nonna, ed è un profumo che arriva dritto al cuore e alla mente, producendo un attimo di vero e proprio relax, già da solo. Sarò poetica nella mia descrizione, ma l'effetto per me è questo, gli odori e i profumi per me sono una parte importantissima del mio quotidiano e tutto ciò che è odoroso e sa di buono mi conquista, ancor di più se la sua bontà non si ferma al suo solo profumo.
Il prodotto è un latte corpo idratante leggero, è un fluido abbastanza liquido e fresco estremamente facile da applicare e veloce ad asciugarsi, perfetto per tutto il corpo e per le pelli normali e delicate, di quelle che non hanno bisogno di troppo nutrimento ma solo di un velo di coccole.
Lait tendre all'avena è perfetto per l'uso quotidiano, si asciuga velocemente e non unge la pelle, si applica alla svelta perché si assorbe senza troppi indugi, si stende facilmente ed è un prodotto senza pensieri, di quelli che lo metti e non ci pensi più, lasciandoti la pelle piacevolmente profumata.
L'odore continua ad essere la parte migliore del tutto, ne sono proprio innamorata e per questo periodo così caldo e così strano lo sto apprezzando particolarmente, è neutro, non incide troppo su ulteriori profumi che voglio indossare, mi fa sentire fresca e la mia pelle ringrazia sentitamente per la sua dose di benessere senza pensieri, senza fatiche inutili per assorbire prodotti, senza stress, ne per lei ne per me.
Essendo così leggero, questo latte corpo non è adatto a chi ha la pelle molto secca o a situazioni di secchezze estreme, è un prodotto che idrata bene ma non a lungo, buono per il dopo doccia o come dopo sole per lenire ed idratare la pelle un po' "cotta" da una giornata al mare, ma non ha una resa a lungo termine se non viene utilizzato tutti i giorni, non tende a seccare ovviamente, ma si sente che la pelle ne ha nuovamente bisogno. 
Al suo interno contiene Estratto di Avena per dare morbidezza e benessere, Acido Jaluronico che forma un film protettivo per contrastare la disidratazione, Olio di Mandorle dolci che serve a nutrire e ad ammorbidire la pelle e Olio di semi di Soya, che aiuta a mantenere tonica la pelle.


Conclusione...
Nel complesso questo latte corpo mi è piaciuto tanto, non lo reputo uno dei migliori prodotti idratanti che possiedo ma lo trovo perfetto per il periodo estivo data la sua incredibile praticità ed efficenza, trovo sia impagabile poter idratare la mia pelle velocemente e poter uscire di casa senza sentirmi unta e sentire le mie gambe o le mie braccia ribollire di nutrimento in eccesso, come può capitare con prodotti dall'idratazione più intensa e dalla consistenza più unta o più pesante.
Il prezzo di questo prodotto è di 22,50€ che rapportata alla quantità di prodotto trovo onestissimo, questa bottiglia mi durerà decisamente per parecchi mesi.
Onestamente non so dirvi dove poter rintracciare questo prodotto perché tutto ciò che ho saputo è che è disponibile in profumeria, presumo dunque che sia un marchio rintracciabile, anzi, invito tutte coloro che sanno qualcosa in più di lasciare un commento con qualche indicazione in merito.
Vi lascio il link del sito ufficiale, per chi volesse curiosare e saperne un po' di più: http://www.gaborselective.it/it/
Lo consiglio? Sì, è un prodotto efficace, facile e il suo profumo è incantevole, è comodo per la vita di tutti i giorni, non avrà un alto potere idratante ma per questa stagione e per chi non ha particolari esigenze va benissimo.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti