My Golden Basket: June2013's Favorites

By A.G. - Whatsinmybag - 6.7.13

Mai come questa volta sono felice di dire che il mese scorso è volato via velocemente. Meno male aggiungo, perché di Giugno proprio non se ne poteva più, tra il tempo incerto, la pioggia, il freddo, l'estate che latitava e vari altri fatti personali, sono felicissima che Luglio sia qui e che l'estate sia finalmente arrivata.
Un mese che se ne va si traduce in un post sui preferiti, dei più usati e apprezzati del mese passato, pensavo di avere meno prodotti tra gli amati di Giugno perché, specie nel make up sono rimasta nella zona banale dei trucchi veloci ed efficaci. Qualcosa si reitera, qualcosa invece è nuovo, bando alle ciance e svuotiamo il cestino, vediamo cosa c'è nel My Golden Basket di questo mese. Buona lettura!


Skincare&co: Sul fronte skincare al momento ci sono poche novità succulenti, la mia routine continua ad essere simile a quella di Maggio e alcuni prodotti che ho provato e inserito a Giugno, non mi hanno entusiasmato a sufficienza, dunque sono solo due i prodotti che mi sento di menzionare, uno per la seconda volta dato che era anche nei preferiti di Maggio.
L'Emulsion Energique Repulpante* della linea Vitalskin di Darphin, il prodotto già protagonista della scorsa carrellata di preferiti, continua ad essere una crema viso che mi sta dando notevoli soddisfazioni, tanto che se il caldo aumenterà, prenderà il posto della mia crema da giorno. Per ora continuo ad usarlo la sera, è fresca, si asciuga in fretta ed idrata in profondità, la trovo praticissima per la sua confezione a tubetto munita di pompetta e alla mia pelle piace proprio. Non vi dico altro perché la review è in preparazione e se tutto va bene, vedrà la luce a breve.
Il secondo prodotto è l'Acqua Micellare Detergente Struccante di Collistar, acquistata ad inizio Giugno e provata da me per la prima volta, mi è piaciuta moltissimo, strucca bene ed è stata l'unica cosa che ho tollerato come struccante sul mio viso nell'ultimo periodo, ero stufa di bifasici ed olietti, per quanto li ami, l'acqua micellare è più fresca e al mio viso piace. Quello che non mi piace è che finisce in fretta, ma molto in fretta, sto avendo difficoltà a dosarla come si deve e questo è un peccato. Ottima comunque, davvero merita la fama che ha.


Bodycare&co: Anche tra i prodotti corpo abbiamo poche novità, però essenziali, il primo preferito in assoluto è il Doccia Crema alla Noce Brasiliana di The Body Shop*, il cui profumo è stato mio compagno per tutto Giugno. Quanto mi piace, quanto mi piace, quanto mi piace! Mi lascia la pelle profumata e questo profumo mi coccola e mi rilassa. Lo adoro.
Il secondo prodotto è uno shampoo e quando parlo di lui, parlo anche del balsamo che non è presente in foto ma che è nel mio cuore come il compare. I prodotti sono di Hairmed e si tratta della linea *Prevenzione Sole, salsedine e cloro S3 (shampoo) e S5 (balsamo), utilizzati negli ultimi due mesi di piscina che ho fatto e che credo che siano stati definitivi per i miei capelli, i quali sono più forti, hanno smesso di spezzarsi per le cuffie e stanno crescendo sempre più lunghi, tanto che per quanto siano scomodi in estate, non ho il cuore di tagliarli. Anche di questa linea arriverà una review a breve, quindi restate sintonizzate.


Makeup&co: Arriviamo alla questione make up, non aspettatevi prodotti sconvolgenti o colori stroboscopici perché per l'80% del tempo questo mese, ho scelto colori nude per truccarmi.
La Naked Basic di Urban Decay è stata essenziale, mi piace e continua a piacermi, confermo le mie impressioni iniziali e sono sempre più contenta di averla presa e di possederla. Non ho ancora scritto la review per questo prodotto, volete che lo faccia al più presto? 
Gli altri prodotti che ho amato sono ovviamente il Creaseless Cream Eyeshadow di Benefit e il Blush Subtil di Lancome, già adeguatamente idolatrati nei post che gli ho dedicato e su cui non mi soffermerò di nuovo. 
A questa tripletta di sicurezze si sono affiancati altre tre prodotti, nuovi nuovi di pacca e ancora mai inseriti in questo post. Il primo grande apprezzato è il Pupa Vamp Fluo n°401, l'unica autentica botta di vita che mi sono concessa più volte questo mese in look smokey di varia natura, adoro i mascara colorati in estate e questo ancora di più, la qualità è altissima, l'effetto sulle ciglia favoloso.
Il secondo prodotto è sempre Pupa, il Like a Doll Cream Blush n°102, prodotto che mi sta piacendo proprio tanto e che è perfetto per quando ho i minuti contati per truccarmi e devo essere veloce e sbrigativa, lo applico con le dita, si sfuma facilmente e regge per tante ore. La review è in arrivo perché è proprio un bellissimo prodotto. Uh, una chicca per voi: credo che sia un buon dupe del blush cremoso  Pareo di Dior della collezione Summer Mix.
L'ultimo preferito make up è il rossetto Kryolan for Glossybox, trovato in una delle mie ultime box e inizialmente bistrattato, si tratta di un rosa naturale, quasi un MLBB ed è stato davvero il rossetto più utilizzato del mese. Tra l'altro ha una durata pazzesca, mi sono dovuta ricredere e gli ho chiesto scusa per averlo bistrattato all'inizio.


Nailcare&Co: Ultimamente ho provato davvero tanti smalti e tra i tanti di Giugno, tre in particolare li ho indossati più volentieri, Rimmel Salon Pro "Jazz Funk"*, Pupa Lasting Color Gel n°046 e il CND Vinylux in Cityscape*. Questi tre colori sono l'emblema di ciò che più sto amando in questo periodo, colori cremosi, colore, eleganza e effetto laccato. Questi smalti sono tutti e tre stupendi sulle unghie, Cityscape è il più discreto dei tre ma non il meno affascinante, è la mia risposta al trend dello smalto bianco diciamo, trend che non ho intenzione di seguire affidandomi a ben più morbide e sinuose note di grigio perla chiaro che sulle mie mani stanno decisamente meglio e sono più eleganti.
Lo smalto Rimmel e quello Pupa sono le note di colore vivace, l'ultimo in particolare è un bellissimo tocco di arancio puro, vivace al punto giunto per risollevarsi dopo una grigia giornata.
Questa storia degli smalti gel-like non mi dispiace per niente, per quanto ami i metallizzati, gli olografici  e tante altre finiture, lo smalto cremoso e lucido come lacca è quello che mi affascina di più, ancor di più se acquisisce quello speciale spessore che è tipico dell'effetto gel per cui io impazzisco. 
Le review del Pupa e di Vinylux sono già in programma, non temete, avrete maggiori dettagli e delucidazioni in merito.


Parfum&Co: Dopo qualche mese di assenza, ecco che ritorna la categoria "Profumi", era parecchio che non ne parlavo, ma questa volta devo menzionare questa Eau Fraiche di Caudalie*. Questa fragranza è stata sicuramente quella più utilizzata in Giugno, un profumo particolare che a me ricorda profumi e sapori di quando ero bambina. Il protagonista principale è il Fico, poi assieme ad esso abbiamo agrumi, fiori e legni, per una combinazione di odori e accordi che creano questo profumo particolare, deciso e delicato al tempo stesso e piacevolmente persistente. 


Ed il profumo era l'ultimo del cestino, anche per questo mese, anche se in ritardo, sono riuscita a produrre questo post e a mostrarvi i miei preferiti.
Cosa ne pensate? abbiamo dei preferiti in comune?
Un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati regalati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

19 commenti

  1. Il profumo Caudalie mi ispira parecchio! anche se non amo particolarmente le profumazioni dolci.
    Carina l'idea della Kryolan di fare un colore in esclusiva per la Glossybox! finalmente un'idea davvero esclusiva di queste Box.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figue de Vigne non è dolce, non è zuccherino, è un fruttato un po' legnoso, è difficile descriverlo.
      Si fu un'iniziativa carina quella, all'Inizio non avevo apprezzato ma con il senno di poi mi sono ricreduta.

      Elimina
  2. La Doccia crema alla noce brasiliana!!!!Quante volte l'ho sentita nominare!!!
    Non sei la prima che la STRA-consiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo doccia crema lo adoro, ne sono dipendente ormai :-D

      Elimina
  3. Ciao dolcezza! Anch'io voglio provare l'eau micellaire di Collistar! E il profumo al fico di Caudalie mi incuriosisce non poco... sai dirmi se è più dolce o più verde, come fragranza? Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara! Il profumo è più verde che zuccherino, è un fruttato che ha anche dei legni dentro di se e riesce ad essere molto fresco. Particolare.

      Elimina
  4. Incuriosita dai prodotti HairMed e dall'acqua profumata Caudalie. Devo assolutamente passare da Sephora a sbirciare dal vivo gli ombretti in crema Benefit! Poi ti dirò!
    Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti Hairmed li recensirò molto presto, ne saprai di più ;-) Fammi sapere se swatchi gli ombretti ;-)

      Elimina
  5. Il profumo Caudalie è meraviglioso, lo sto utilizzando tantissimo in queste ultime settimane :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è stupendo? È ricco di atmosfera, mi piace moltissimo :-)

      Elimina
  6. Quanti bei prodotti!!!!

    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/07/in-her-wardrobe.html

    RispondiElimina
  7. tra tutti i finish di smalto,quello crème lucido è senz'altro il mio preferito,quindi la scelta dei tuoi preferiti mi trova perfettamente daccordo ;)
    Adesso sarei curiosa di provare l'acqua micellare di Collistar...ahiahi,sempre colpa tua XD kiss <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Acque Micellari se efficaci sono una soluzione veloce per rimuovere il trucco senza troppi problemi, questa Collistar funziona bene, però costicchia un po'.

      Elimina
  8. Figue de vigne è davvero delizioso, lo sto usando anche io tantissimo ultimamente. E sto amando molto il blush in crema di Pupa. Adesso non ce l'ho sottomano e non ho voglia di alzarmi XD ma è il più chiaro di tutti, un albicocca satinato. Perfetto per un look fresco bonne mine <3 In realtà mi è piaciuto così tanto che sono in attesa di un nuovo 20% di sephora per prendere questo che hai tu che avevo swatchato in negozio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sono belli questi blush cremosi di Pupa, non pensavo mi sarebbero piaciuti cosí tanto, ed anche io son tentata di prenderne un altro, magari qualcosa di coralloso :-) Proprio belli, sia come effetto che come qualità.

      Elimina
  9. devo assolutamente provare l'acqua micellare di collistar ^_^

    ti auguro un buon inizio di settimana :)

    RispondiElimina
  10. Alcuni prodotti sono dei veri e propri must have di cui una ragazza non può fare a meno :)
    Francesca di http://everydaycoffee23.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Adoro l'acqua micellare di Collistar, ma non so quando e se la riacquisterò..il costo è altino e non dura moltissimo! Però strucca benissimo e il profumo è delizioso *_*

    RispondiElimina