Talking about: My Top 5 I'm Late / I Can't Be Bothered Products

By A.G. - Whatsinmybag - 16.7.13

Ieri la nostra Drama&makeup ha lanciato una nuova tipologia di post, nel suo primo mostrava i cinque prodotti al quale ricorre sempre quando ha fretta o poca voglia di truccarsi.
L'idea mi è parsa carinissima, lei ha invitato tutte a rispondere a questo suo articolo e dopo aver letto i post di alcune colleghe che l'hanno fatto, ho deciso di buttare giù velocemente anche la mia risposta e di mostrarvi i miei 5 prodotti per quando ho poco tempo ma devo truccarmi ed avere un aspetto curato.

Ecco le mie cinque scelte nonché i più usati del periodo:
  1. Urban Decay, Naked Basics, ombretti WOS e Faint
  2. Benefit, They're real mascara
  3. Benefit, Fake up concealer n°01 Light
  4. Lancome, Blush Subtil n°01 Rose Flush, solo il blush
  5. Kiko, Long Lasting stick lipstick n°01


Per prima cosa faccio un trucco occhi leggero e veloce, e dalla Naked Basics prendo W.O.S mettendolo su tutta la palpebra mobile e poi uso Faint nella piega, il primo ombretto la illumina immediatamente, il secondo invece crea l'ombra giusta per dare volume, non lo uso lungo tutto la piega ma solo sulla metà più esterna, cercando di stare leggera con il colore, l'idea è quella di dare solo un po' di definizione; chiudo il trucco occhi con They're real, mascara che sto apprezzando molto per il giorno, crea volume e dona un aspetto un po' fluffy alle ciglia, un risultato molto carino.
Poi uso il correttore, ricorro al Fake up che idrata e illumina, lo metto nella zona occhiaie e lo sfumo ben benino, giusto per illuminare un po' e dare un'aspetto riposato e fresco al viso, sulle guance metto un po' del blush della palette viso di Lancome e lo sfumo bene e poi chiudo con il long lasting lipstick di Kiko, lo trovo praticissimo da tenere in borsa e da mettere al volo senza preoccuparmi troppo dell'applicazione (sono in saldo in questi giorni, buttateci un occhio!).

Questi sono cinque prodotti base per me, ovvio che ci possono essere dei cambiamenti e spesso degli inserimenti, ad esempio utilizzo spesso delle matite occhi colorate nella rima interna, oppure sostituisco la palette con un ombretto cremoso (magari No pressure di Benefit oppure l'Aqua Cream di MUFE), la regola di base è sempre quella di creare un look curato, luminoso e riposato in poco, pochissimo tempo.

E voi? quali sono i vostri cinque prodotti di fiducia/chiave quando avete poco tempo per truccarvi?

Se rispondete anche voi con un post mi raccomando citate Drama, è lei che ha avuto l'idea e dato il la ;)

un bacio


  • Share:

You Might Also Like

21 commenti

  1. Sono tanto felice che abbia risposto anche tu, che bello <3
    Quel correttore mi attira un sacco, prima o poi lo prenderò anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto piacere anche a me rispondere a questo tuo post che ormai credo sia diventato un tag quasi :D
      Il Fake up è un ottimo correttore per me che ho bisogno di luce e idratazione, se cerchi cose simili, buttati che è morbido ;)

      Elimina
  2. sono tantissimo incuriosita dal correttore di Benefit!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo il Fake up, davvero è un prodotto innovativo, però bisogna tenere presente che è un correttore che illumina molto e che ha una coprenza leggera, ottimo per chi non ha occhiaie marcate, che vuole illuminare la zona del contorno occhi :) Nella review che ho linkato trovi tutti i dettagli^^

      Elimina
  3. Ok, questo post lo farò anch'io appena avrò dato l'ultimo (maledettissimo) esame ;) quel rossetto ce l'ho anche io, ma se non faccio attenzione nell'applicarlo mi viene uno schifo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò a leggere la tua versione ;)
      Uhm, che problemi hai nello specifico? Si uniforma male? Prova ad applicarlo e poi a sfumarlo con il dito, così lo uniformi ben benino. Se invece è un problema di precisione, forse ti trovi male con questo tipo di stick, prova ad usare un pennellino e poi a ripassare con lo stick direttamente.

      Elimina
    2. Banalmente, mi serve uno specchio: se lo applico così e via non si uniforma bene, ho bisogno di stenderlo e poi sfumarlo con il ditino santo. Ma questi step li posso fare solo in casa ;)

      Elimina
  4. il mascara di benefit sarebbe da provare.. il blush di lancome è stupendo, te l'avevo già scritto XD viva il dramatag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo il tuo commento sul blush :) è proprio stupendo hai ragione^^
      Il mascara benefit l'ho preso proprio perché ho potuto prendere la versione piccola senza spendere un capitale, lo uso da diverse settimane e la mia opinione è che è un buon mascara, ma non lo straordinario mascara che in molte si aspettano, è interessante l'effetto volume, sembra che tu abbia molte più ciglia, è di un bel colore nero, per me pecca un po' in curvatura e lunghezza.

      Elimina
  5. Uhhhhh non avevo visto il post di Drama, dovrò farlo pure io!!! ^^

    RispondiElimina
  6. In genere non amo particolarmente Benefit ma il Fake up ha conquistato anche me! :) Hai ragione, questo post è stato proprio un' idea carina, anche io l' ho fatto subito, grande Drama! :D

    RispondiElimina
  7. Invisia! Adoro questi prodotti e bramo la naked basic!!! Passa da me se ti va! C'è un nuovo post!!! Baci, S.

    RispondiElimina
  8. Bello questo post! Anche per me la basic è tra i miei top 5!
    1 bacione! ^_^

    RispondiElimina
  9. Quel correttore mi attira ogni volta solo per la confezione. Ma so che su di me sarebbe veramente sprecato ._.

    RispondiElimina
  10. Il post mi piace tantissimo! E adoro anche io molti dei prodotti che hai postato!

    RispondiElimina
  11. lo sto preparando,come sai,quindi non dico nulla ;) quei lipstick di Kiko spero di vederli dal vivo durante i saldi!

    RispondiElimina
  12. Devo dare un'occhiata a quei rossetti Kiko! La palette Lancome è bellissima *_*

    RispondiElimina
  13. Anche a me piace molto il fakeup! =) ma non è una di quelle cose di cui sento la assoluta necessità quando sono di fretta!

    RispondiElimina
  14. a me incuriosisce molto quel correttore ma non essendo campioncinabile passo...

    RispondiElimina
  15. Il fake up e la Naked li ho anche io e i ci trovo benissimo, anche quando sono di fretta!

    Il blush Lancome sembra stupendo!

    RispondiElimina