Talking about: My Top 5 Va Va Voom! Products

By A.G. - Whatsinmybag - 26.7.13

Drama, Drama, con i tuoi post/tag ci hai conquistate, tutte hanno voglia di dire la loro ed è bellissimo il meccanismo che si è generato, una botta e risposta di blog in blog, di prodotto in prodotto.
La seconda sfida che la cara Drama ci propone è di selezionare cinque prodotti Va Va Voom. Cosa significa questa buffa espressione? Ebbene Va Va Voom è più una sensazione, quel brio unico di vitalità, energia e benessere che traiamo da delle situazioni o delle cose, come in questo caso.
Cinque prodotti così per me sono quelli che mi fanno sentire bellissima o che semplicemente mi fanno stare bene, piena di energia e di carica positiva, quella botta di "vitamine" che prendo quando ho bisogno di carica emotiva o semplicemente quel trucco che adotto e che mi fa sentire una star.
Si perché il trucco deve farci sentire bene, la componente sensuale di indossare del make up non va sottovalutata, è nel crearsi il rituale di indossare del trucco, tra gesti e colori, che si crea la sensazione di cui parla Drama, il Va Va Voom. O perlomeno secondo me.

Ecco i miei cinque prodotti:
  1. Pupa Milano, Folk Waves Luminys Satin n°302
  2. Estée Lauder, Sumptuous Extreme mascara
  3. Paul&Joe, Refill n°304 Rouge
  4. Dior, Dior Vernis n°643 Diablotine
  5. Douglas, J.S. Douglas Sohne Powder Spray


Una cosa che mi fa sentire bene e Va Va Voom è senz'altro truccare gli occhi, amo creare giochi di luce ed ombre e sperimentare con i colori per metterli in risalto, non è solo divertente ma in qualche modo è anche rilassante. Se voglio stupire con uno sguardo magnetico, in genere pesco tra i miei ombretti viola e ne cerco uno che sia perfetto per creare uno smokey eyes, perfetto come questo Luminys Sikdi Pupa di una vecchia collezione (la Folk Waves pensate un po'), preso in realtà in un outlet ad inizio anno e che è perfetto per creare un look fumoso e pieno d'atmosfera. Si tratta infatti di un viola melanzana non troppo scuro, satinato, che crea degli eleganti giochi di luce tra il violetto e il borgogna, splendido da asciutto ma ancor di più da bagnato.
Un trucco occhi magnetico non è tale se non si usa un bel mascara, anche solo il gesto di per se mi fa stare bene, ed io, non so voi, senza mascara o con un prodotto poco soddisfacente non mi sento a posto e tanto meno mi sento alle stelle. Per questa selezione stavolta ho scelto il mascara Sumptuous Extreme di Estée Lauder che adoro per la forma che dona alle mie ciglia e per il fatto che me le tiene in piega come voglio io per tutto il tempo necessario.
Trucco occhi a parte, va da se che è il rossetto il principe delle sensazioni Va Va Voom ( o quanto mi piace dirlo/scriverlo?): tu sei lì davanti allo specchio, pronta a chiudere il tuo trucco con il tuo colore preferito, prendi lo stick tra le mani, sfili il tappo e ruoti per far uscire il colore, e poi sei tu e il tuo rosso/rosa/fucsia/viola/coloreX preferito, lo passi sulle labbra con accorti ma decisi gesti e poi sorridi, sicura di te e del tuo sorriso. Ditemi voi, vi riconoscete in questa sensazione?
Io come colore ho scelto un rosso che amo molto, uno di quelli che prediligo e che mi sta meglio, sia per il giorno che per la sera, il mio amato Rouge 304 di Paul&Joe, un mix di colore, eleganza e self-confidence.
Il quarto prodotto che ci tengo ad inserire in questa selezione è uno smalto, il mio smalto del cuore del momento, Diablotine di Dior. A prescindere dal colore, per me avere le mani curate è molto importante, non mi sento a posto se so di avere lo smalto sbeccato o le unghie spezzate, o le cuticole ribelli (anche se capita delle volte, perché il tempo è sempre tiranno), ed è per questo che cerco di dedicarmi alle mie mani più che posso. Io cambio spesso colore, però devo ammettere che ci sono dei colori in particolare che mi affascinano e che mi fanno stare bene (cromoterapia!), Diablotine è uno di questi, questo corallo brillante mi fa sentire sofisticata e al tempo stesso spiritosa.
L'ultimo prodotto è un po' particolare, uno di quei prodotti che non usi tutti i giorni ma che in genere si serba per delle occasioni speciali o delle serate particolari. Si tratta di una polverina iridescente spray dal profumo cipriato, con la confezione più graziosa che si possa immaginare e quel puff, o pompetta, che fa tanto vintage e già solo utilizzarla ti fa sentire una donna d'altri tempi. Il prodotto appartiene ad una linea delle profumerie Douglas, J.S. Douglas Sohne, una linea che si ispira ai primi anni in cui Douglas ha visto la luce.
Questa polverina magica la si può spruzzare su tutto il corpo e sui capelli, in un attimo ti ritrovi in una morbida nuvola di profumo delicato e soave e pian piano sulla pelle si posano una miriade di finissime e impercettibili pagliuzze brillanti che si animano solo quando la luce le colpisce, una cosa estremamente raffinata e delicata badate bene, niente di eccessivo.
Amando molto i glitter e compagnia bella, devo fare questa specie di "outing" e confessare che adoro questo genere di cose, ovviamente non sono prodotti da utilizzare tutti i giorni, però in estate, per una serata romantica con il fidanzato o una serata danzante con gli amici, magari con la pelle abbronzata, trovo che l'effetto sia splendido e un po' diverso dal solito, Va Va Voom appunto.

Questa è la mia Top5 in risposta al post di Drama&Makeup, cosa ne pensate? E quali sono i vostri prodotti Va Va Voom?
Ricordate, se rispondete a questo post/tag, citate Dramina bella ;)

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

28 commenti

  1. Bellissimo TAG.
    Interessantissimo :)
    Appena rientro dal mare mi renderò partecipe anche io.
    Ti seguo con molto piacere :)
    Se ti fa piacere questo è il mio link: http://bubblesmakeupeco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Drama è stata geniale anche stavolta :)

      Elimina
  2. i rossetti di paul&joe sono dei gioiellini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo sono! Adesso so che in autunno dovrebbero uscire dei nuovi case, chissà che non ceda di nuovo al fascino di questi rossetti :D

      Elimina
  3. Ahhhhhhhhh Diablotine Diablotine...quello sì che è Va Va Voom!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è proprio Va Va Voom! E io lo amooooo <3

      Elimina
  4. Bellissima la bottiglia della polverina Douglas. J'adore lo stile vintage.
    Un amore anche lo smalto <3 vedo che il rossetto rosso è il più gettonato per questo tag, mi sa che io andrò un po' in contro tendenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono moooolto curiosa di sapere cosa sceglierai tu come prodotti Va Va Voom :D

      Elimina
  5. il rossetto di Paul&Joe *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che ti piacerebbe questo rosso ;)

      Elimina
  6. quel rossetto è fantastico, sembra quasi un peccato utilizzarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia uno dei miei rossi più amati.

      Elimina
  7. Che bello che hai partecipato anche a questo *episodio*! Meraviglioso il rossetto, devo cedere ai prodotti di Paul&Joe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetto la prossima collezione per vedere se riesco a prendere un altro Refill più Case :) Questi rossetti sono così belli *__*

      Elimina
  8. Oddio, la J.S. Douglas Sohne è troppo il mio genere, sia per packaging (*________________*) che il prodotto in sé. SBRILLUCCICARE!! E poi se il sito non mente non ha neanche un prezzo assurdo *-* peccato che ho litigato con poste&corrieri e che non ho una profumeria a portata di mano ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rispondo da sola: ODDIO INVECE Sì!! A Trieste, beata sia Trieste. Prevedo spese.

      Elimina
    2. Guarda sono certa che ti piacerà se come me adori gli sbrilluccichii sulla pelle, e posso assicurarti che dureranno per parecchio, una volta adagiati restano lì per ore intere :) Buono Shopping!

      Elimina
  9. ma che meraviglia quel rossetto! Vado a leggere la review. Questi tag sono troppo carini. Ho già risposto al primo, spero di rispondere presto a questo!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nostra Drama è un genietto, è stata proprio una splendida idea :D

      Elimina
  10. uno dei famosi rossetti gattici :D
    sembra bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è proprio un cat-lipstick ma è pur sempre di Paul&Joe, sono quelli di nuova generazione, i Refill in pratica da inserire nei Case di cartoncino. Se sei curiosa, sappi che i Pigmented sono quelli che fanno per te, super intensi, come il mio Rouge :)

      Elimina
  11. Uhhhh ma rossetto e smalto sembrano strabelli =) =) =)
    Morgana

    RispondiElimina
  12. A parte i prodotti che sono a dir poco meravigliosi, mi rivedo tanto in tutte le descrizioni. Traspare molto la tua passione per il make up e l'amore per questo mondo. Ma soprattutto si sente come sia per te una sorta di rituale, quasi una terapia. È stato un piacere leggere il tuo articolo!

    RispondiElimina
  13. allo smalto non avevo ancora pensato!! Voglio anche io il case con i gattiniiii ^^
    e voglio fare anche io questo tag.. magari tra stasera e domani ce la faccio!!

    RispondiElimina
  14. che prodotti davvero Va Va Voom *_* quel mascara lo proverò quanto prima,il desiderio di aprirlo è tanto ma aspetto di finire qualcosa :P
    Nel weekend cerco di rispondere anche io,devo pensare ai miei 5 prodotti :)

    RispondiElimina
  15. adoro gli smalti dior, lo devo ammettere è stupendo!

    RispondiElimina
  16. Bellissimo tag, l'ho fatto anche io con tantissimo piacere. Mi piace un sacco il rossetto Paul&Joe

    RispondiElimina
  17. Il rossetto è bellissimo!!!!!
    Io della folk waves avevo l'altro ombretto, quello sul blu... devo ritirarlo fuori!

    RispondiElimina