My Golden Basket: August2013's Favorites

By A.G. - Whatsinmybag - 28.8.13

Carissime/i, sono finalmente tornata qui da voi e al mio caro blog.
Agosto è stato un mese anche più difficile degli scorsi, è scappato via dalle mie mani in un lampo, con tutti gli eventi che sono accaduti, lasciandomi quasi senza fiato tra momenti di vario tipo, riposo, stacco, gioia, ma anche tensione e tristezza. Poi c'è stato un momento in cui l'apice è stato toccato e in qualche modo i tasselli del puzzle si sono ricomposti, piano piano, dopo il caos è arrivato anche il momento del riposo, qualche giorno di vacanza per tirare il fiato come si poteva, per staccare e riprendersi. 
Mi dispiace immensamente di non essere riuscita, come volevo, a mantenere il blog un po' più vivo in questi giorni, ma ringrazio tutte voi per essere rimaste, per aver aspettato e ringrazio chi è arrivato da poco in questi lidi.
Oggi riapro ufficialmente le attività del blog e ricomincio dall'amato cestino d'oro con i prodotti preferiti del mese, i più usati o semplicemente quelli che ho usato più volentieri e che più mi hanno soddisfatta in questo lungo periodo.
Buona lettura a tutti.


Skincare&co: 
In questo mese sono stata abbastanza equilibrata con la mia routine viso, continuando placidamente con i prodotti che sto utilizzando già da diversi mesi. La vera new entry del periodo è il mio nuovo contorno occhi, Aquasource Eye Perfection di Biotherm, acquistato proprio ad inizio mese. Avevo finito il mio contorno occhi e dovevo sostituirlo, sono andata in profumeria senza idee precise ma sapevo di volere qualcosa di idratante e di rinfrescante ma al tempo stesso delicato; una volta arrivata in negozio ho chiesto consiglio, con la commessa della profumeria abbiamo valutato delle proposte ed alla fine è spuntato questo prodotto, rinfrescante, idratante e munito di massaggiatore, tre fresche palline di metallo che al mattino, dopo una nottataccia, sono una mano santa per gli occhi gonfi. Il prodotto mi piace assai e usarlo è tanto piacevole, un po' per l'effetto massaggio che non mi dispiace e un po' per la sua consistenza leggera ma idratante, credo che questo sia la prima volta che provo Biotherm e devo dire che non mi ci sto trovando per niente male.
Gli altri due prodotti che ho amato di più sono di tutt'altro genere ma sono sempre dedicati al viso, vale a dire la protezione solare viso Sun Cream Face SPF 30 di Douglas* e il Lip Gloss Mango e Papaya SPF25 di Hawaiian Tropic. Del primo prodotto già avevo parlato in un post sui prodotti essenziali per l'estate, la sto usando da un mese questa protezione viso e mi ci sono trovata splendidamente, non solo come protezione solare l'ho trovata ottima, ma in generale la reputo un prodotto piacevole da utilizzare, fresco e leggero rispetto alla media dei prodotti solari, e decisamente efficace.
Il secondo l'ho acquistato poco prima di partire, avvistato da Decathlon mentre facevo qualche acquisto pre-vacanze, era lì, tutto colorato e con il suo SPF 25, costava sui 3€ circa e l'ho preso. L'ho utilizzato in vacanza e l'ho trovato piacevole, forma un bel velo protettivo sulle labbra e dona anche un po' di colore, tanto che è perfetto sia da usare in spiaggia sia in caso di lunghe passeggiate sotto il solleone. Ho apprezzato particolarmente il profumo di Mango, uno dei miei preferiti in assoluto.


BodyCare&co: 
Cosa avevo detto poco fa? che il profumo di Mango era tra i miei preferiti? Lo riconfermo, e lo riconferma anche uno dei miei prodotti preferiti di questo Agosto, il Creamy Body Wash di Sephora. Non ha doti particolari ma è tanto profumato e tanto piacevole e a me mette allegria in un certo senso, sotto la doccia mi strappa un sorriso e dopo, quando mi accorgo di sentirne ancora sulla pelle il profumo, mi sento ancora meglio. Tra l'altro non sono l'unica ad apprezzarlo, ho beccato più volte mia mamma ad utilizzarlo a mia insaputa.
Sull'Acqua Termale di Avene non mi soffermo più di tanto, con il caldo la mini-taglia in borsetta o nella borsa da mare è stata preziosa.
L'ultimo prodotto rivelazione di questo Agosto è un regalo da parte di una cara amica, la quale ha voluto viziarmi con un pacchetto pieno di cose preziose. In tutto quel ben del cielo, alcuni prodotti hanno immediatamente colpito la mia attenzione, ed uno di questi è stato il Super Olio multifunzione di Pupa. Ce l'ho da pochissimo, ma proprio pochi pochi giorni, eppure l'ho utilizzato già diverse volte ed ogni volta è stato un "oooh guarda come si asciuga in fretta", "mmh guarda come ha idratato bene", insomma mi ha colpito tanto da farmi dire che questo è uno dei prodotti corpo che ho usato più volentieri di recente. Dopo una doccia post-mare, l'ho usato sulla pelle e sulle punte dei capelli, l'ho utilizzato sulle mie povere cuticole che si erano disidratate e rinsecchite, ogni volta l'effetto idratante è stato immediato e duraturo. Continuerò ad usarlo nei mesi a venire, spero proprio che continui a piacermi e che confermi questa mia positiva prima impressione.


MakeUp&Co: 
Nonostante io mi sia truccata poco in questo mese, tra i prodotti preferiti di Agosto sono proprio quelli di make up ad essere più numerosi, tanti piccoli amori sono sbocciati e credo proprio che saranno storie d'amore durature ancora per molto tempo a venire.
Per gli occhi il podio se lo conquistano i Diamond Eyeliner di Pupa, per la facilità d'uso e il glitter sottile, luminoso e mai pacchiano  (n°002 e 006); poi abbiamo la palette di ombretti di bareMinerals, The AfterParty, palettina da quattro colori che può sembrare banale ma che non lo è, c'è un bianco satin, un color ghiaccio metallizzato, un borgogna freddo e opaco e un nero glitter che fa sempre la sua figura; infine, la già nota matita Long Lasting Eye liner di Wjcon n°14, il color platino del mio cuore di cui non vedo l'ora di scrivere la review.
Sulle labbra abbiamo una vecchia conoscenza e un nuovo arrivo (contenuto nel pacchetto regalo di cui vi accennavo poco fa), il vecchio amico è il Glossy lips di Pupa n°400, acquistato l'anno scorso in estate e tanto amato anche quest'anno, il secondo è un Just Bitten Kissable di Revlon, il n° 040 Rendevous, anche lui arrivato da pochissimo ma piazzatosi subito subito nella mia borsa e nel mio cuore. Il prodotto già lo conoscevo, tempo fa vi recensii lovesick e vi dissi quanto fosse ottimo questo prodotto, con Rendevous non posso che confermare la mia opinione, con il valore aggiunto di aver preso un po' di confidenza con i colori aranciati, pensavo mi sarebbe stato male ed invece devo dire che mi dona, merito anche del colorito dorato che ho preso in questi giorni grazie ad un po' di sole e un po' di mare.
Per il viso altre novità, sulle guance ho usato spesso Bikini, il Diorblush Cheek Cream di Dior, uno dei miei ultimi peccati di gola dal colore particolare e vivace, l'altro prodotto invece viene dal famoso pacchetto già citato più volte, la mia prima CC creme. Si tratta della CC Crème HD di Erborian, una crema colorata correttiva con spf 45, adatta a chi ha come me un po' di rossori sul viso o comunque un colorito meno uniforme. Questa la sto usando tutti i giorni da quando ce l'ho, e più la uso e più mi piace, ha un buon effetto correttivo su di me che ho dei rossori non troppo marcati e riesce in qualche modo ad uniformare l'incarnato ed eventuali discromie, tra l'altro è leggerissima ed ha un'ottima durata. Troppo presto per sbilanciarsi con lei per ora, ma le premesse sono proprio buone.


Ed eccoci arrivati alla fine di questa carrellata di prodotti amati per il mese di Agosto, come vedete ci sono tante cose nuove che sto provando ultimamente e vi assicuro che ne ho ancora molte altre in serbo.
Cosa ne pensate dei miei preferiti? abbiamo dei prodotti in comune? avete delle curiosità riguardo a qualche prodotto in particolare e magari volete al più presto una review? come sempre aspetto i vostri commenti.

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

18 commenti

  1. Ciao tesoruccia! Se avessi un Golden Basket, dentro ci sarebbero senz'altro il solare Douglas e la CC Cream... tanti, tanti pollici in su! ;)

    Tanti tanti baci tesoro mio, agosto è quasi finito, l'aria è più fresca e piano piano tutto torna a posto, è sempre così, sarà così anche stavolta... ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, grazie davvero, spero proprio che Settembre sia più leggero o più facile, così come spero che lo siano i mesi a venire. Un abbraccio forte forte a te <3

      Elimina
  2. aspetto tantissimo di sapere bene come ti trovi col fard di Dior. Sono riuscita a swatcharli e sono in crisi vera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho da poche settimane ma posso dirti che mi ci sto trovando veramente bene, hanno una splendida texture, si lavora bene sia con il pennello che con le dita, e la durata è altrettanto buona. Il prezzo è una mazzata, ma per diana li vale tutti!

      Elimina
  3. Alla fine la palettina bare minerals l'hai presa :p e pure Bikini! Comunque anche io ho adorato un just bitten ma era sul rosino! Bentornata tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii ho ceduto, ne volevo una e alla fine ho capitolato, Bikini invece è stato un momento di follia, ma mai follia fu più dolce :-P
      Grazie per il bentornata ♥

      Elimina
  4. ma sai che quella matita di Wjcon mi chiama? *.* Però ero indecisa per l'uso che ne avrei fatto... perchè molto chiara! Tu la usi come eyeliner? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa matita io la uso sia nella rima interna che come eyeliner, ed in entrambi i modi è molto bella ;-)

      Elimina
  5. Non ho idea del perché io ancora non abbia comprato quell'eyeliner di pupa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve scriverò la review di quei due eyeliner, son proprio carini e tanto luminosi ;-)

      Elimina
  6. L'acqua termale di avene è mitica. Mi ha salvato la faccia letteralmente quando mi è venuta un'irritazione da sole ed il prurito mi ha quasi fatto impazzire. Senza contare che è diventata un'amica fidata nelle giornate più calde per una rinfrescata rapidissima. decisamente un mai più senza :)
    Bentornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero vero vero, l'acqua termale è un mai più senza anche per me!
      Grazie per il bentornata, sono felicissima di essere di nuovo qui con voi <3

      Elimina
  7. Sai che quella cremina contorno occhi con le sferette è proprio interessante!? Ora ho già una crema, ma essendo in boccetta non mi invoglia all'uso: penso che la sostituta sarà questa di Biotherm!
    I Just Bitten della Revlon sono fantastici e il colore aranciato attraeva anche me, ma non ho osato e ho puntanto su Honey e Crush ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contorno occhi di Biotherm è carino e pratico e poi le sferette sono piacevolissime :) Il prodotto nel suo complesso è semplice ma fa il suo dovere di idratante :)
      Anche io amo i Just Bitten, Rendevous è una piacevole scoperta devo dire, anche io lo temevo un po' e mi sono dovuta ricredere :)

      Elimina
  8. Ti avevo già detto a suo tempo quanto mi piacesse il quad di bare minerals, vero? ;) sennò rimedio eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihih anche a me piace molto, spero di recensire a presto questa palettina ;)

      Elimina
  9. Il blush di Dior mi attrae un sacco >.<

    RispondiElimina
  10. W l'acqua termale. Mi incuriosice tantissimo il gel doccia al mango, chissà che buon profumo

    RispondiElimina