Talking about: My #SummerEssential

By A.G. - Whatsinmybag - 13.8.13

Stamani mi sono svegliata molto presto e con la voglia di andarmene al mare, mentre pensavo a cosa mettere in borsa mi è venuta voglia di farvi vedere quali sono i prodotti che stanno al mio fianco, quelli che mi proteggono, mi coccolano e mi fanno stare bene prima, durante e dopo la spiaggia.
Partiamo con i prodotti per proteggere, perchè al mare la cosa importante per  me è questa, adoro abbronzarmi, mi piace il colorito dorato che prende la mia pelle, ma se non la proteggessi con i prodotti adatti rischierei ustioni e problemi.
Per me al mare è d'obbligo una buona protezione spf 30, un fattore alto che mi protegge ma mi permette anche di prendere il sole e abbronzarmi evitando di bruciarmi letteralmente,  di arrostirmi proprio, prendendo cosí un ben poco accattivante color aragosta. Le mie protezioni per questa estate sono due, la prima è per tutto il corpo, la Bilboa Bimbi Latte solare anti scottature*, spf 30 ovviamente; la seconda è della linea Sun di Douglas, Sun Cream Face spf 30*, che ha anche una funzione idratante ed anti-age. Con entrambi questi prodotti mi sto trovando bene, mi sono stati inviati entrambi ed ho deciso di provarli per vedere se facevano al caso mio, la protezione Bilboa funziona molto bene, non è troppo grassa, si stende bene e non resta unta, la trovo però poco resistente all'acqua di come la vorrei e questo forse è l'aspetto che meno mi è piaciuto, se ci si bagna va riapplicata sicuramente. La protezione viso Douglas mi è piaciuta proprio tanto, ha una consistenza liquidina ed è fresca sulla pelle, non unge anche se come tutte le protezioni tende un po' a far  "sudare", mi protegge bene ed ha una resistenza all'acqua maggiore rispetto alla protezione precedente anche se ovviamente conviene riapplicarla se si passa tanto tempo in acqua poichè seppur resistente, come tutti i solari, dopo l'ennesimo tuffo tende a sciogliersi.


Esporsi al sole per una giornata intera deve necessariamente prevedere una buona idratazione della pelle, prima e dopo l'esposizione solare, perché di norma il vento, il sole, la salsedine tendono a seccare la pelle e a farci sentire un po', beh, un po' incartapecorite. Almeno, a me fa questo effetto quindi per arginare la cosa, occorre avere una pelle ben idratata.
Per il viso i principali alleati sono l'Advanced Night Repair* e Day wear spf 15* di Estée Lauder. Il primo già lo conoscete e me lo avete sentito nominare spesso, è un mio fido alleato ed anche in estate si sta rivelando il compagno di viaggio perfetto dato che usato quotidianamente aiuta a mantenere alta l'idratazione della pelle ma dopo l'esposizione solare diventa perfetto come doposole per il viso prima della crema idratante, ripristina subito il naturale equilibrio della vostra pelle e questa risplende di salute e benessere. La crema idratante Day-Wear è perfetta come crema da giorno, è un prodotto per pelli miste e quindi ha una consistenza fluida e leggera, la uso da tutta l'estate ogni mattina e continuerò a farlo fino al suo termine, è leggera, idratante, freschissima, sia con la sua texture sia per la presenza del cetriolo (di cui se ne sente anche il leggero profumo), si assorbe velocemente, non trasuda e protegge il viso, il suo spf 15 è ottimo per le passeggiate in città sotto al sole.


Per il corpo la mia scelta ricade su tre prodotti nello specifico, Huile Divine di Caudalie*, Lait Tendre all'avena di Gabor Selective* e il Gel D'Aloe al 98% di Equilibra. I primi due prodotti sono due idratanti corpo dall'impatto leggero sulla pelle, l'olio Caudalie è secco, non unge troppo e ha una buona profumazione e un buon potere idratante, il Lait Tendre è leggero e fresco e mi piace utilizzarlo come doposole, specie sulle spalle e sulle braccia, ha un profumo rilassante che lo rende il prodotto ad hoc per rilassarsi e coccolarsi. Il Gel d'Aloe è il mio prodotto SOS per le emergenze, se prendo troppo sole, se ho la pelle irritata, se sono vittima di punture d'insetto uso lui, quando la mia pelle grida pietà, questo è l'unico prodotto che funziona immediatamente dandomi non solo refrigerio, ma evitando anche spiacevoli conseguenze.




Un'altra tripletta di fidi alleati è quella composta dall'Olio Spray di Nashi Argan*, per i miei capelli, per protegerli dalla salsedine e per renderli profumati e lucenti dopo lo shampoo, l'Acqua idratante al Monoi di Yves Rocher per rinfrescare il corpo e per profumare di estate e poi Honey Bronze Shimmering Oil di The Body shop*, olio secco al profumo inebriante di miele ricco di pagliuzze color oro che fanno rispledere di una luce delicata il colorito appena dorato della mia pelle, un altro piccolo trucchetto da sfoderare nelle occasioni speciali (che lo shimmer mi piace ormai lo sapete e ribadisco che per me l'estate è il momento ideale per giocare con strategici bagliori).


L'ultimo "mai senza" per l'estate e per la spiaggia è per me lo smalto, il trucco viene relegato in un angolino quando fa troppo caldo, riservato alla sera per le uscite romantiche o con gli amici, ma le mani e i piedi voglio che siano protagonisti e per loro scelgo colori brillanti ed effetti speciali. Vi propongo una mia piccola selezione di armi da battaglia perfette per la spiaggia: per prima cosa mai dimenticare che d'estate come d'inverno le cuticole vanno curate ed idratate e quindi largo al SolarOil di CND*, con lui si va sul sicuro, e dopo la manicure via libera al colore. Possiamo scegliere tra Sparkling Garbage e Choreographed Chaos di Orly*, il primo con il suo aspetto gel e il fitto shimmer olografico che si illumina alla luce del sole e il secondo con tutta la sua romantica dolcezza fluo, che fa spiccare subito l'abbronzatura, anche quella più dolce; poi abbiamo Bright Light - Big Cities di OPI, un arancio shimmer ad effetto sorbetto, vivace e soft al tempo stesso e Fairy Dust di China Glaze, lo spettacolare topper che arricchisce di un finissimo velo di bagliori olografici qualunque tipo di smalto, indipedentemente dal suo finish e colore.


Poche altre cose arricchiscono la mia borsa da mare e la mia routine estiva da spiaggia, un asciugamano ovviamente, una piccola spazzola, delle volte un balsamo labbra, un buon libro, della musica se mi va, magari delle salviette inumidite, che non si sa mai e non molto di più.
Questi erano i miei prodotti #SummerEssential di questa estate 2013, ed i vostri quali sono?
Un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. L'olio secco Honey Bronze di The Body Shop lo sto amando alla follia! immaginavo che lo avresti trovato adorabile anche tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è splendido e poi starei ore ed ore ad annusarne il profumo <3

      Elimina
  2. Quella protezione Bilboa mi ispira molto...io ho la pelle molto delicata e in genere, per la protezione al sole, mi affido ai prodotti per bimbi...sono efficaci e di facile assorbimento ;-)
    Mi ispira molto anche il siero EL, ora andrò a leggere la tua review ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. bellissimi gli smalti orly!

    anche a me piace tanto il gel d'aloe, dà subito sollievo!

    RispondiElimina
  4. Splendidi prodotti *_* e che belli gli smalti!

    RispondiElimina
  5. adoro l'olio monoi,non ho ancora provato le creme di estee lauder,sono curiosissima
    se ti va,passa per un saluto
    NUOVO POST ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
  6. Ho visto un paio di cosette che mi fanno decisamente gola: l'Acqua idratante al Monoi di Yves Rocher e poi Honey Bronze Shimmering Oil di The Body shop...ah, e l'Huile Divine di Caudalie

    RispondiElimina
  7. Ecco, per l'estate avrei dovuto acquistare l'acqua profumata ç.ç me la devo segnare ;)

    RispondiElimina
  8. Per il viso ho utilizzato una crema solare specifica IDI Farmaceutici SPF30, mentre per il corpo la crema solare comprata per mio figlio (Mustela SPF 50), anche se devo ammettere che mi sembrava di sprecarla per le gambe e per questo ho dato fondo alla crema dell'anno scorso.
    Poi olio per corpo e capelli IDI Farmaceutici SPF 6 (ottimo) e dopo la doccia l'olio drenante Bio Personal Care (tutti prodotti che ho recensito nel mio blog)
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno!
    Ti ho appena assegnato un premio sul mio blog :)

    RispondiElimina