A close up on make up n°181: Maybelline, Superstay14h Lipstick n°160 Infinitely Fuchsia

By A.G. - Whatsinmybag - 11.9.13

Ogni giorno è giusto per parlare di rossetti con i contro-ehm-fagotti, e proprio perché ogni giorno è quello buono, oggi vi parlerò di uno di quelli che io considero tali, arrivato da poche settimane nel mio beauty e che già è balzato nel bel mezzo della mia personalissima top 10 "rossetti che indosserei sempre, vita natural durante!".
Il protagonista di oggi è di Maybelline, un Superstay14h Lipstick, uscito in primavera assieme a tanti altri fratellini colorati. Hanno riscosso subito molto successo, però per quanto belli e attraenti, ho resistito, fintanto che poi uno di loro è venuto da me, proprio come la montagna fece con Maometto, o così dicono. In questo caso la galeotta fu la cara Laura in questo caso, che è stata così dolce da farmelo trovare in un pacchetto regalo tutto per me, assieme a tante altre meraviglie, azzeccando in pieno il colore (mi conosci troppo bene!).
Il colore è il 160 Infinitely Fuchsia, e questa è la review su di lui, buona lettura!



Packaging e dettagli...
il corpo di questo rossetto è tutto il plastica, la base-rossetto effettiva è trasparente, il tappo invece è bianco, le linee e i dettagli sono quelli che caratterizzano un po' tutti i prodotti della linea Superstay di maybelline.
La PAO è di 12M e la quantità non è dichiarata.



Descrizione e colore...
Infinitely fuchsia non poteva avere nome più appropriato, questo rossetto è infinitamente così, un bel fucsia autentico con una bella dose bilanciata di blu al suo interno, freddo al punto giusto e pieno e corposo come solo questo colore sa essere.
Il valore aggiunto di questo rossetto è senz'altro il suo finish meravigliosamente vellutato, opaco, avvolgente, le labbra una volta rivestite di questo rossetto prendono quell'aspetto pieno e disegnato che solo un rossetto opaco riesce a regalare, un aspetto che mi affascina sempre e mi fa eleggere i rossetti matte i miei preferiti per finish. Si perché quando si tratta di colori così pieni come quello di cui vi parlo oggi, o di rossi o di altre bellezze del genere, prediligo senza alcun dubbio l'opacità per loro piuttosto che l'effetto vinile, effetto che abbinato ad un rossetto dal colore importante e alle mie caratteristiche del viso e della pelle, alla forma delle mie labbra, mi appare eccessivo, tanto da non farmi sentire completamente a mio agio, in particolar modo se si tratta di rossetti di colore rosso.
Tornando a noi e chiudendo il divagare sui miei gusti personali, il rossetto in questione appare tutto meno che eccessivo e per quanto il colore sia tra i più brillanti, sulle labbra appare sbarazzino e tutto sommato non troppo impegnativo, perfetto per le ragazze dalla carnagione chiara ma altrettanto per quelle dalla carnagione più scura o dorata, portabile con look e trucchi d'ogni tipo, dal più classico e easy per il giorno al più completo e vivace per la sera.
Ah sì, dimenticavo, profuma questo rossetto, il suo stick emana un meraviglioso profumo fruttato che ricorda le caramelle al lampone e mi fa impazzire!



Formulazione e varie...
La formulazione di questo rossetto non è particolarmente amichevole al primo impatto, ma comporta tanti e notevolissimi vantaggi.
Rispetto ad altri rossetti opachi, trovo che questo sia decisamente secco, tanto che l'applicazione non è particolarmente scorrevole e necessita di un po' di pazienza e di un lavoro certosino, dato che il prodotto non si stende propriamente da solo.
Il fatto che sia così secco e asciutto, lo rende però un prodotto preciso da applicare, con cui è difficile fare degli errori (ma non impossibile). Per ottenere un effetto ottimale e perfetto però ricordate che vi servono due cose: mano ferma e labbra molto idratate.
La secchezza della formula porta ovviamente a renderlo non proprio idratante sulle labbra, io non ho difficoltà con questo tipo di texture, ma chi ha  le labbra che tendono a seccarsi, o sono vittime di pellicine e quant'altro, bisogna che si munisca di un buon burrocacao per poter indossare questo Superstay14h Lipstick.
La pigmentazione di questo rossetto è ovviamente eccellente, garantisce una copertura ottimale senza fatica, la durata è altrettanto ottima, dato che dura tranquillamente per ore ed ore intere, resiste agli spuntini, alle bevande e sì, anche ai baci e alle cene, salvo ovviamente tenere presente che i pasti più impegnativi richiederanno un adeguato ritocchino.


Conclusione...
Amo questo rossetto, lo amo e ringrazio Laura mille e mille volte per avermelo fatto scoprire, trovo che sia bellissimo nel colore e stupendo nella formulazione, davvero un prodotto che mi ha colpita per tutte le sue caratteristiche.
Essendo un regalo non conosco il prezzo effettivo, so che a grandi linee è un prodotto che si può trovare da un massimo di 14€ fino alle 8€ e anche meno credo, a seconda delle promozioni o offerte del punto vendita dove lo acquistate.
Lo consiglio? sì, se amate i rossetti opachi non lasciatevelo scappare. Unico appunto che faccio, avendo provato solo questo, non sono certa che tutti i suoi compari siano di pari livello e texture, in linea generale credo di si ma non essendone certa, vi consiglio di osservarli per bene se decidete di scegliere un colore diverso da questo.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

24 commenti

  1. veramente un bellissimo colore! ti sta proprio bene :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Si mi piace tantissimo, già impazzisco di norma per i fucsia, ma questo trovo abbia una marcia in più.

      Elimina
  2. Splendido, sono incantata dal colore che quasi quasi... :D E' vero da qui, sembra perfetto per la tua carnagione!Smak

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è unico, difficile non innamorarsene e poi è davvero un colore che sta bene un po' a tutte :-)

      Elimina
  3. Semplicemente splendido! Amo i rossetti mat e amo il fuchsia, questo è praticamente il top!
    Ti sta anche molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questo rossetto possiede una combinazione di caratteristiche che lo rendono amabilissimo :D Grazie per il complimento^^

      Elimina
  4. Caspita che meraviglia *_*

    RispondiElimina
  5. Il colore è stupendo!
    Io amo il fuxia...
    Mi sono iscritta al Tuo blog con gfc... Ti va di ricambiare?
    Un bacio grande

    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Io ne ho tre e li trovo incantenvoli!
    Ho sempre problemi con i rossetti matte ma questi non mi seccano eccessivamente le labbra e non evidenziano le rughette!

    Tra l'altro ho visto che c'è all'evento Faby, all'ultimo minuto ho dovuto disdire, sarebbe stato un piacere conoscerti dal vivo^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si c'ero, oddio avrebbe fatto tanto piacere anche a me conoscerti, sei una delle blogger che seguo da più tempo <3 Spero in una prossima occasione quanto prima ;)

      Elimina
    2. Alla prossima occasione allora! :P
      Un bacione!

      Elimina
  7. Un graditissimo regalo, non stento a crederci. Poi a te queste colorazioni donano in particolar modo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è stato un regalo graditissimo, ancor di più perché è stata così dolce da pensare a tutto, da scegliere per me cose che sapeva mi sarebbero piaciute :) Sì anche io penso che più di tutti gli altri colori, fucsia, mauve e ciclamino siano quelli che più mi valorizzano.

      Elimina
  8. Io ho preso sia questo che un suo fratellino! Che dire? Sono splendidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono lo sono, verrebbe voglia di fare scorta :)

      Elimina
  9. Favoloso! Amo anche io i rossetti matte, li trovo molto più eleganti e sofisticati. Una cosa: ti sta davvero molto bene! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i rossetti matte hanno quella magica allure intorno a loro, fanno atmosfera, sono sofisticati, sono bellissimi :)
      Grazie del complimento, sei carinissima :)

      Elimina
  10. Bellissimo questo colore! Io di questa linea ho preso il rosso e il corallo e li adoro, gli ho anche dedicato una recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ricordo di aver visto il rosso e di aver notato come era bello e pieno, ma se avessi dovuto comprarlo, anche io avrei scelto il fucsia che mi ha regalato la mia amica, è proprio un colore a cui non so resistere. Magari vengo a dare un'occhiata alla tua review :)

      Elimina
  11. Questo colore è bellissimo, darò un'occhiata la prossima volta :D

    RispondiElimina
  12. Li ho sempre visti da lontano, ma non mi sono mai decisa, per quanto mi piacciano. E poi sto attraverando un insano momento in cui "ho troppi rossetti" o.O

    RispondiElimina
  13. In effetti quando sono usciti non mi hanno detto molto, ma a leggere come ti sei trovata mi ricredo! Il colore è bellissimo e trovo anche che ti stia molto bene! :)

    RispondiElimina
  14. Sono bellissimi. L'unica fregatura è il pack che secondo me li rende meno appetibili di quello che sono

    RispondiElimina