Bathtub's thing n°34:Nuxe, Eau de Mousse Micellaire

By A.G. - Whatsinmybag - 9.9.13

Questa estate in me si è scatenata una profonda curiosità per tutto quello che poteva avere a che fare con le acque micellari. Di quelle che ho provato vi parlerò in seguito in un post a parte dove ne metterò a confronto alcune, oggi vi parlerò di un altro prodotto che riporta sempre la dicitura acqua micellare, ma che di liquido ha ben poco e di certo non è un acqua micellare convenzionale.
Il buffo prodotto in questione è di Nuxe, ed è una mousse detergente, chiamata Eau de Mousse Micellaire, adatta alle pelli sensibili da normali a miste, la sto utilizzando da diverso tempo e già qualche volta ve l'ho menzionata in un post sui preferiti e probabilmente un po' qui e un po' lì su facebook.
Oggi vi parlo di lei, sarà una chiacchierata profumata, accomodatevi, prendetevi cinque minuti di pausa e buona lettura.


Packaging e dettagli...
Eau de Mousse Micellaire di Nuxe si presenta in un alto flacone in plastica munito di tappo semitrasparente e di erogatore a pressione per il rilascio del prodotto, è una confezione solida e robusta, non ha problemi a viaggiare e il tappo mantiene al sicuro il dispenser, nel complesso la trovo pure molto carina con il suo colore rosa pallido con le scritte e i dettagli in verde e in rosa più scuro. La quantità è pari a 150ml di prodotto per una PAO di 12M.


Descrizione, formulazione e varie...
Da un anno buono ho appurato che il prodotto detergente per il viso che preferisco in assoluto sono le mousse schiumose, leggere e soffici quanto efficaci e delicate sul viso. Di tante formulazioni quella in mousse è proprio quella che preferisco, dato che trovo le altre meno piacevoli per la mia pelle e più aggressive, in particolar modo quelle in gel che proprio non amo.
Finito il mio detergente di tutti i giorni, mi sono guardata un po' intorno, alla ricerca di qualche nuovo prodotto da provare e mi sono imbattuta in Nuxe e nel suo range di prodotti per il viso, tra cui quelli dedicati alla detergenza.
Subito mi è balzata agli occhi questa Eau de Mousse Micellaire, prima di tutto per il nome, dato che l'idea di un acqua micellare schiumosa mi ha subito strappato un sorrisetto, e poi per le sue caratteristiche, un prodotto adatto alle pelli sensibili da normali a miste.


Il prodotto in sé è una schiuma leggerissima e spumosa, è veramente soffice, molto simile alla schiuma che si crea nella vasca da bagno con il normale sapone (solo nell'aspetto dato che questo prodotto di sapone non ne contiene affatto). Per utilizzarla è semplicissimo, si preme un paio di volte la pompetta per erogare una buona dose di prodotto, basta poi inumidire leggermente il volto e massaggiare tutto sul viso in ogni angolino, se preferite accompagnando il tutto da una spugnetta ad hoc o da un panno in microfibra, e poi risciacquare il viso e farle ciao ciao mentre scivola via nel lavandino verso altri lidi. Semplice dunque, senza troppe pretese.
L'azione è leggera ma efficace, per il mio viso sento che fa quello che deve, deterge a dovere, rimuove i residui di trucco, anche quelli più tenaci, rimuove le BB cream sciogliendole per bene, ed in generale lava il viso a dovere, con dolcezza, lasciando la pelle luminosa e pronta per la crema idratante.
La cosa che più amo di questo prodotto è la delicatezza con cui agisce e la splendida sensazione che mi lascia sulla pelle, che poverina con un nonnulla tende a seccarsi se uso prodotti che non vanno bene. Dopo aver sciacquato via Eau de Mousse Micellaire infatti, la sento invece ristorata, fresca, le guance non tirano, il mento non tira e al tatto è liscia e morbida e la sensazione di pulizia è tangibile.
Inizialmente la cosa che più stonava in questo prodotto era solo una, il temibile forte odore di rosa che si porta dietro, profumo che a me non spiace, ma che le prime volte sentivo un po' più di quello che avrei gradito. Man mano che uso il prodotto ho percepito il graduale affievolirsi dell'odore, che ora dopo due mesi e più di utilizzo trovo sempre percepibile ma meno invasivo e meno noioso, penso di essermici abituata in un certo senso, anche se dall'altra parte ho come idea che questo si sia affievolito un po', forse chissà, magari a causa della minore concentrazione di prodotto nel flacone.


Conclusione... 
Uso questo prodotto tutti i giorni ormai, mi piace e ogni volta che cerco di provare altre cose, mi rendo conto che preferisco tornare a Eau de Mousse e che la mia routine con lui è molto piacevole, nonostante il profumo di rosa. Il prezzo di questo prodotto non è basso, siamo intorno ai 14€ circa, lo trovo però un prodotto molto valido e nonostante io sappia che esistono prodotti ottimi a minor prezzo, lo ricomprerei, tanto mi ci sono trovata bene. Il suo valore aggiunto rispetto ad altri prodotti è senz'altro la sua delicatezza e il modo in cui lascia il mio viso, la sensazione è così piacevole che è difficile rinunciarvi.
Lo consiglio? Sì, è un buon prodotto detergente, dal nome un po' pomposo forse, ma nel complesso è ottimo e funziona molto bene, lo consiglio in particolar modo a chi ha una pelle che tende a seccarsi dato che questo tipo di mousse è tanto delicata da non creare alcun problema in questo senso. La cosa che raccomando è di stare attente al profumo, se non amate la rosa stategli alla larga, il profumo è sin da subito molto forte.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

12 commenti

  1. Che prodotto curioso! Nuxe mi attira, volevo provare proprio la loro micellare, ma ho ancora una scorta formato famiglia di quella Sephora con la quale mi trovo divinamente.
    Una mousse micellare mi manca tra i prodotti provati, ho dato chances a creme ed acque, ma mousse ancora no. Mi piacerebbe tentare, ma se mi dici che la profumazione è molto marcata temo proprio che attenderò qualche parente, la rosa ed io non siamo per nulla amiche :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco con l'acqua micellare di Sephora io mi son trovata male, non struccava bene e ogni volta ne dovevo usare litri e litri.
      Con le mousse schiumose mi trovo davvero bene, le trovo delicate e sono così piacevoli e facili da usare che non potrei usare altro per lavare il viso :-)

      Elimina
  2. Sono davvero curiosa! D'inverno ho la pelle tendenzialmente secca e quindi questo prodotto potrebbe fare al caso mio nei mesi freddi.. ne terrò conto! Poi non ho nemmeno mai provato detergenti in mousse, quindi sono anche più curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I detergenti in mousse li preferisco a qualunque altra formulazione, sono piacevoli ed efficaci per me, ma soprattutto sono delicati, spesso con altri tipi di prodotti ho avuto problemi. Se hai una pelle sensibile e che tende a seccare, tieni sicuramente in considerazione questo tipo di prodotto :-)

      Elimina
  3. In vacanza mi sono trovata piuttosto bene con la mini-size di acqua micellare Nuxe, dunque con questo prodotto mi tenti moltissimo ** Non amo l'odore di rosa, ma nei prodotti Nuxe che ho provato non l'ho trovato troppo invasivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero curiosa di provare l'acqua micellare, ma ne avevo un bottiglione da finire di Etat Pur e ho lasciato perdere, magari lo farò prossima volta. Se provi la mousse fammi poi sapere come ti trovi :-)

      Elimina
  4. Mi incuriosisce la tua descrizione devo ammetterlo. Non ho mai provato niente di Nuxe. Ah no, una volta l'olietto miracoloso trovato nella prima GlossyBox.
    Baci e grazie!
    :)

    RispondiElimina
  5. Mi hai incuriosita...
    Credo proprio che la proverò!
    Mi sono iscritta al Tuo Blog con gfc...
    Ti va di ricambiare?
    Passa da me se Ti va... NUOVO POST!
    Bacio
    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Nuxe è uno di quei marchi di cui vorrei provare tutto. O quasi.

    RispondiElimina
  7. Ciaooo mi sono appena iscritta al tuo blog e mi sono goduta la descrizione di questa mousse della Nuxe.In effetti non ho mai provato nulla della nuxe e magari una volta finito quello che ho da provare potrei farci un pensierino..per 14 euro vale la pena :) Grazie Eli

    RispondiElimina
  8. Il profumo di rosa non mi piace..ecco perchè non ho mai dato una possibilità a questo prodotto..e mi sa che continuerò a farlo
    (la chiacchierata profumata evoca scenari splendidi, bellissima definizione)

    RispondiElimina
  9. Che prodotto interessante e curioso. Da provare

    RispondiElimina