Bathtub's Thing n°36: Caudalie, Huile Divine

By A.G. - Whatsinmybag - 18.9.13

Dopo Jambes Divine e Gommage Divin, oggi vi parlo del padre della linea Divina di Caudalie, il prodotto da cui tutto è iniziato, Huile Divine, l'Olio divino per corpo, viso e capelli.
Il viaggio attraverso la scoperta della linea Divina è stato davvero bello e interessante, l'esperienza con ogni singolo prodotto ha reso completa la conoscenza con questa linea, nella sua interezza, nelle sue caratteristiche, pro e contro. L'ultimo prodotto di cui vi parlerò e che è protagonista del post di oggi è proprio Huile Divine, mettetevi comode, sarà un post molto rilassante. Buona lettura!



Packaging e dettagli...
Come tutti i prodotti della linea Divina, Huile Divine ha un aspetto unico, un flacone in vetro color giallo oro, sui cui fianchi prendono forma dei chicchi d'uva  simbolo di Caudalie, il tappo in plastica solida che simula il legno più scuro e tutte le sue venature. Tolto il tappo ci si accorge che per rilasciare il prodotto è dotato di un erogatore spray, che spruzza l'olio direttamente dove vogliamo.
La confezione contiene 50ml di prodotto e ha una PAO di 18M.


Descrizione, formulazione e varie...
Huile Divine è il prodotto da cui tutto è nato, da cui sono poi partire le ispirazioni per creare gli altri prodotti della linea, tutti accomunati da ingredienti simili e dalle note di cuore del profumo che sono simili per quasi tutti i prodotti, con debite differenze per quanto riguarda Jambes Divine il quale ha un odore più acuto e a mio avviso più forte.
Questo olio è un prodotto idratante e riparatore per la pelle del corpo, per i capelli e per il viso, io l'ho utilizzato principalmente sul corpo, dove prediligo utilizzare gli oli di questo tipo, sia come prodotto idratante sia come prodotto dopo sole, utilizzato sulla pelle dopo la doccia. Huile Divine è un liquido scorrevole e leggero, non è un olio secco, quindi non aspettatevi che sia anche asciutto quando lo passate sulla pelle, ha però una straordinaria capacità di assorbirsi che soddisfa anche chi gli oli non li apprezza molto, e massaggio dopo massaggio vi solletica la mente con il suo profumo, un mix di esotico e di terreno alla vaniglia, mentre coccola la vostra pelle rendendola morbida come la seta.
Io lo adoro sulle gambe, magari dopo la doccia o post-depilazione quando la mia pelle è un po' stizzita e desidera essere calmata e coccolata, lo spruzzo direttamente su di essa, senza preoccuparmi della dose, l'erogatore rilascia la giusta quantità senza esagerare e se ne può fare anche una spruzzata in più, senza troppi problemi.
La cosa che amo di più di questo prodotto, aldilà delle sue proprietà idratanti, è come riesca a rendere il momento di idratare la pelle un po' magico, il suo profumo, il gesto di massaggiarlo sulla pelle, l'aspetto rilassante del tutto crea un'atmosfera piacevole dove prendersi cura di sé non è noioso, ma è un attimo rubato al tempo per sentirsi meglio. Il risultato sulla pelle è stupendo, la lascia vellutata, soffice, tonica, le dona pace e serenità e anche se non si assorbe immediatamente, anche se ci vuole quel minuto in più affinché compia la sua opera, non si riesce a storcere il nasino, o almeno io non ci riesco, tanto trovo piacevole tutto il rituale e tanto mi colpisce nella mente e nell'animo il prodotto e il suo profumo.
La formula mi piace parecchio, la trovo funzionale, adoro che questo olio si possa utilizzare su più fronti anche se d'Estate sul viso non l'ho amato troppo (ben venga in Inverno però), anche sui capelli mi piace, ma solo sulle punte prima di asciugarli, ed in verità è sul corpo che lo preferisco, il punto dove ho ottenuto i migliori risultati e dove continuerò ad utilizzarlo fino alla fine, specie adesso che ricominciando la piscina, la mia pelle è ancora più secca a causa del cloro.
L'idratazione che procura resta a lungo, se si utilizza la sera la pelle sarà ancora morbida per tutta la giornata successiva, ultimamente lo sto usando spesso alla sera prima di coricarmi, quasi a mo' di "maschera" nutriente per le gambe e le braccia.


Conclusione...
Huile Divine è certamente il prodotto principe della linea Divina e tra tutti, assieme a Gommage Divin, è anche quello che ricomprerei e che penso anche regalerei, ben convinta di colpire al cuore la persona che lo riceve.
Ho amato tutto di lui, è un prodotto speciale, da meditazione quasi, uno di quelli che vengono amati da chi adora certi passaggi, certe routine e l'aspetto sensoriale di un prodotto oltre che la sua qualità e la sua funzionalità.
Il prezzo è dì 18€ per 50 ml, mentre per il formato da 100 il prezzo aumenta a 28€. Per chi volesse curiosare sul sito, lascio il link alla pagina dedicata a Huile Divine: http://it.caudalie.com/prodotti-best-seller/le-gamme/divine-collection/olio-divino.html
Lo consiglio? Sì, è un prodotto interessante e affascinante, ottimo per chi ama prendersi il suo tempo quando si dedica al corpo e per chi ama gli oli profumati e odorosi.

un bacio

n.b. i prodotti mi sono stati inviati da Caudalie a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. nonostante il prezzo un po' eccessivo, è un olio che proverei molto volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh è proprio un buon prodotto, il prezzo non è basso è vero ma è in linea con tutti i prodotti Caudalie che di norma ruotano intorno a queste cifre. Ci vorrebbero provvidenziali sconti :D

      Elimina
  2. Sembra stupendo, ma comincio a pensare che sia il tuo modo di scrivere a invogliare tanto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD perdonami, forse sono stata molto evocativa ma ho pensato che questo prodotto meritasse questo tipo di descrizione, anche perché l'aspetto profumato di questo prodotto è quello che lo rende così speciale, ho voluto ricreare l'atmosfera che percepisco io quando lo utilizzo e trasmettervela :)

      Elimina
  3. Sembra ottimo...
    Non ho mai privato i prodotti di questo brand... ma questo mi incuriosisce molto!
    Non amo applicare gli oli sul viso e sul corpo... preferisco le creme... ma sui capelli lo proverei volentieri!!! ;)
    Mi sono iscritta al tuo blog con gfc... Ti va di ricambiare?
    Un bacio


    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Tra tutti, questo è forse il prodotto che più mi interessa. Bello bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è anche il prodotto di punta della linea Divina, davvero è un ottimo olio idratante :)

      Elimina
  5. Bel post! Sei stata molto convincente e lo inserisco nella wishlist! Prima devo terminare un altro olio però :)

    RispondiElimina
  6. Questo prodotto lo voglio da un po' e con le tue parole mi hai convinta ancor di più *_*

    RispondiElimina
  7. Condivido l'amore x questo olio, il cui profumo è davvero un aspetto magico....insieme al valore degli ingredienti naturali che ne fanno, per me, un prodotto indispensabile...LO AMO.
    Su eBay i prezzi scendono di molto. Io l'ho preso ad inizio settembre, 100 ml a 22 euro (spedizione compresa), mi piace ancora di più!

    RispondiElimina