Bathtub's Thing n°37: Estée Lauder, Day Wear Advanced MultiProtection Anti-Oxydant Creme

By A.G. - Whatsinmybag - 19.9.13

Qualche tempo fa su Facebook chiesi quale fosse il prodotto che per voi aveva fatto davvero la differenza questa estate, non semplicemente il preferito, ma proprio quello che aveva cambiato le carte sul tavolo delle vostre convinzioni, che ricomprereste e a cui vi affidereste di nuovo ad occhi chiusi.
Molte furono le risposte, la mia fu una sola, la crema idratante Estée Lauder Day Wear Advanced MultiProtection Anti-Oxydant Creme.
Oggi vi parlo di questo prodotto, vi racconterò tutto di lei e anche di più, mettetevi comodi e buona lettura.



Packaging e dettagli...
Day Wear si presenta nella sua scatola color verde mente, la tipica confezione dei prodotti skincare di EL, il prodotto è contenuto in un vasetto in solida plastica e dall'elegante tappo color oro, pochi dettagli essenziali impressi sul lato frontale del vasetto e sul fondo di esso.
La quantità è di 50ml, la PAO è di 24M.


Descrizione, formulazione e varie...
Ammetto di aver avuto una grande fortuna, di aver potuto scoprire i prodotti EL e di innamorarmene perdutamente, tanto da comprarli per me e tanto da comprarli per mia madre, la quale è diventata una fan dell'Advanced Night Repair e non solo.
Non tutto di EL mi è piaciuto, devo essere franca, però tutto quello di cui vi ho parlato sul blog meritava una review e le lodi che ha ricevuto. Day Wear è uno di questi prodotti, uno di quelli che si merita di essere descritto e raccontato e che per me è stato fondamentale questa estate.
Day Wear è una crema idratante per pelli da normali a miste con SPF15, è anti ossidante e multiprotettiva, una crema che non ha solo il compito di nutrire la pelle, ma anche quello fondamentale di proteggerla dagli agenti esterni quali UV, inquinamento, smog.
Questa crema idratante è un prodotto per chi comincia ad avere qualche piccolo segno del tempo, per chi è sempre giovane ma comincia a vedere sul proprio viso quei segni un po' antipatici sulla fronte magari o ai lati della bocca, proprio come la sottoscritta. La pelle invecchia perché è naturale che succeda, ma il processo può accellerare da solo se non curiamo la nostra pelle a dovere, ciò significa detergerla con i prodotti giusti, significa nutrirla per bene, mattino e sera, significa utilizzare il prodotto adatto a quell'età specifica, ma vuol dire avere anche delle abitudini sane, come bere molta acqua, non fumare ad esempio, non esporsi al sole senza una protezione adeguata, struccarsi in modo adeguato, avere un'alimentazione varia e sana e un ritmo di vita possibilmente non troppo stressante.
Tutto conta quando si tratta della pelle del viso, non si può mai dare niente per scontato e la cosa migliore è informarsi e capire bene quali sono i passi fondamentali e cercare di inserirli nella nostra quotidianità, secondo il nostro stile di vita e secondo le nostre abitudini.
Io ho iniziato ad usare Day wear all'inizio dell'estate, più o meno verso metà maggio se non sbaglio, proprio a cavallo del cambio di stagione, sperando che fosse più leggera della crema idratante che stavo utilizzando al mattino in quel momento.
Questa crema è leggerissima, non soda ma non liquida, molto mobile come consistenza e estremamente fresca, ha un profumo delicato di cetriolo e un colore verdino pallido che ricorda visivamente l'ortaggio; quando la si prende tra le dita e la si passa su viso (ricordatevi di usare una spatolina per prelevare la giusta dose dal barattolo) la si sente stendersi in ogni dove con facilità e assorbirsi rapidamente senza lasciare alcuna traccia di sé. Questo aspetto è stato quello che più ho apprezzato, senza conoscerne ancora i pregi, già l'amavo per il fatto che non mi avrebbe fatto sudare durante i mesi più caldi, e così è stato.Giorno dopo giorno usare Day wear è diventato così facile che non vi è stato nemmeno un momento in cui ho pensato di rinunciarvi e almeno un mese e mezzo dopo ho iniziato a vedere i primi risultati sul mio viso, una pelle serena, alcuni piccoli segni ai lati della bocca ridotti, un aspetto generale più fresco e la pelle mai secca, seppur la mia tenda ad esserlo.
Il secondo aspetto che mi ha conquistata è stato l'aspetto protettivo di questo prodotto, che ha funzionato benissimo come filtro solare quotidiano per proteggermi dai raggi del sole in città (non parlo di situazioni di esposizione diretta, come una giornata in spiaggia), in occasioni in cui sarei tornata più arrossata del solito.
Ancora oggi uso questo prodotto e penso che la porterò a termine verso la fine di Ottobre, anche adesso che il clima è più fresco non sento l'esigenza di passare a prodotti più corposi, questo prodotto provvede all'idratazione quotidiana della mia pelle senza problemi e sono sicura che fino alla fine dei suoi giorni provvederà a questo splendidamente.


Conclusione... 
Day wear per me è stato il prodotto dell'estate, è stato così facile utilizzarla e così efficace la sua azione per me che è difficile pensare di non utilizzarla di nuovo, la ricomprerò senz'altro a tempo debito, prendendomi una pausa da lei nel periodo invernale dove certamente il mio viso avrà bisogno di più sostegno e di maggiore protezione.
Essendo un prodotto Estée Lauder ha ovviamente un prezzo notevole, 62€ circa a seconda dei punti vendita.
La consiglio? Sì, ad occhi chiusi, la consiglio ha chi ha la pelle mista o oleosa che ama i prodotti leggeri, alle donne della mia età, 28/29 anni che sono in cerca di un prodotto "prime rughe" efficace, la consiglio come crema per la bella stagione per chi ha la pelle normale che tende a seccarsi come la mia. Trovo che questo sia uno splendido prodotto, completo ed efficace, ed è una conferma che la fama dei prodotti per la cura della pelle di EL è più che meritata.

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Bello anche questo prodotto, ma anche per una pelle decisamente grassa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque il prodotto è leggero non dovrebbe dare problemi nemmeno a chi ha la pelle decisamente grassa, però non è specifico per questo tipo di pelle, quindi bisognerebbe provare, ed il mio consiglio è quello di farti dare un campioncino nella tua profumeria di fiducia, di Day wear esistono delle minijar da pochi ml di prodotto e se non trovi quella, fatti fare un campione dalla commessa. Non hanno una jar dove metterla? Portatene una tu, non potranno dire di no ;-)

      Elimina
  2. Bellissima review...anche io ho la pelle grassa, proverò a chiedere un campioncino. Mi hai veramente incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala, vedrai che ti piacerà :)

      Elimina
  3. Anche io adoro la linea DayWear di Estée Lauder...
    Hai mai provato la DayWear Sheer Tint Release che dona luminosità e un velo di colore? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MI hai incuriosita :D Cercherò questo prodotto e poi vedremo ;)

      Elimina
  4. Ho avuto la possibilità di provarla grazie all'acquisto di una confezione risparmio Estee Lauder e devo dire che l'ho adorata, mi ci sono trovata davvero benissimo! Se non costasse così tanto l'avrei ricomprata ad occhi chiusi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le iniziative di EL con le loro promozioni sono davvero vantaggiose e si fanno delle splendide scoperte :) Ha un prezzo alto è vero, ma considerando la sua efficacia e la qualità, e considerando anche che il prodotto non si esaurisce in breve tempo, si può fare, specie se si è muniti di uno sconticino (W Sephora o Douglas :D)

      Elimina
  5. Ne parli così bene che vien davvero voglia di uscire di corsa da casa e andare a comprarla. Ormai però è tardi per me, fra un mese potrei aver bisogno di qualcosa di più strong. Magari la prossima primavera ;)
    Io di norma preferisco prodotti ecobio ma ci sono marchi che proverei volentieri a prescindere, questo è uno di quelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari la prossima primavera avrai l'opportunità di provarla :) Anche io la finirò e poi passerò a qualcosa di più corposo, il freddo mi potrebbe giocare brutti scherzi avendo la pelle secca.
      La qualità dei prodotti Skincare di EL è altissima, mia madre è passata a questi prodotti da qualche mese su mio consiglio e si è innamorata sia dell'Advanced Night Repair che della crema Renutriv, sono andata io stessa a comprarglieli e ne è felicissima!

      Elimina