Talking About: Diego Dalla Palma, tutte le anteprime e le novità A/I 2013

By A.G. - Whatsinmybag - 12.9.13

Martedì sono stata a Milano per una giornata molto speciale in compagnia di una delle eccellenze italiane in fatto di bellezza, per scoprirne i segreti e per carpirne i trucchi, nonché per svelarli a voi, assieme a tutte le meraviglie che man mano che ci inoltreremo nell'autunno, poco alla volta, arriveranno nei negozi.
L'ospite d'eccezione oggi è Diego Dalla Palma, io sarò solo la voce narrante della magia che ho potuto respirare allo studio di via della Madonnina a Milano, voi, se vorrete, le benvenute in questo viaggio di scoperta, all'insegna del bello e del sofisticato. Buona lettura.



Lo studio Diego dalla Palma di Milano è un negozio splendido, dall'arredamento pulito, essenziale, un foglio bianco dove i colori prendono vita dalla fantasia degli esperti truccatori, un luogo che potrebbe apparire un po' austero, ma che invece ti accoglie con fermento e con gioia, come se da te che entri al suo interno, potesse scaturire la magia.
Erroneamente ho sempre pensato a Diego Dalla Palma come a un brand professionale chiuso nella sua aura di misticismo cosmetico, in questa occasione mi sono invece resa conto di quanto questo brand sia all'avanguardia e sia votato alla sperimentazione, al provare, alla ricerca, quanto possa essere basilare e poliedrico al tempo stesso. Il bianco e il nero dei packaging e del marchio non sono altro che l'inchiostro e la carta da cui prende la magia, dove si animano colori, texture, ricerca, trucchi vivaci e un pizzico di avanguardia e impertinenza che ho apprezzato tantissimo, che rende questo brand unico, che lo rende autentico.
La prova delle mie parole la si può trovare nel viaggio attraverso i prodotti, nella nuova collezione A/I 2013 ad esempio, dove tanti colori e texture si mescolano e dove il leit motiv è "osa e prova". Le armi della seduzione si fanno mascara ed eyeliner, gli ombretti giocano tutti su texture luminose, viola e verde i protagonisti, e poi i piccoli trucchi che ci salvano sempre, come la matita labbra color block o il primer occhi, dalla sua particolare texture cream to powder che quasi si trasforma in cipria quando lo si indossa sulla pelle. I pezzi più particolari senz'altro il rossetto rosa fluo freddissimo e il blush cremoso di altrettanto colore, due pezzi unici, il primo in particolare dedicato a chi davvero vuole osare.

Qualche swatch per voi, la maggior parte di prodotti che non potrò mostrarvi perché non in mio possesso,
vi faccio notare in particolare il colore del rossetto, in basso
e quello del blush cremoso,  a sinistra, due dei pezzi più particolari della collezione.
Al centro partendo dall'altro troviamo una matita occhi waterproof, i tre ombretti della collezione che sono più belli e pigmentati di come sembrano in foto, e la matita labbra, un colore pressoché universale.
Di questi prodotti, alcuni sono tornati a casa con me e avrò l'opportunità di mostrarveli e di parlarvene meglio più avanti, proverò per voi il simpatico mascara Ciglione, Lash booster mascara, da cui mi aspetto grandi cose, uno smalto, uno dei Liquid Lipstick n°149 di cui già sono quasi perdutamente innamorata, il Primer Occhi, il Velvet Concealer, la matita labbra Color Block lip liner e il Matitone e Kajal occhi duo.



Le novità che vi ho appena mostrato sono già o saranno a brevissimo nei negozi, io però ho per voi ancora delle altre sorprese che saranno sul mercato solo tra qualche settimana e queste ve le rivelo in anteprima.
La prima di queste è La Palette 2, una splendida palette occhi nata direttamente dal successo di La Palette, una combinazione di ombretti dai colori neutri per qualunque look e per qualunque donna. 
La Palette 2 è ben lontana dal primo esperimento, gli otto ombretti che la compongono sono tutti sui toni freddi in un tripudio di grigi, teal, lilla, viola e rosa, tutti dalle texture luminose, un perfetto strumento per un professionista e una splendida alleata per qualunque donna.


Ad Ottobre la gamma di fondotinta di Diego Dalla Palma si arricchirà di un nuovo fondotinta dal nome bizzarro 2WW, un fondotinta pensato per essere totalmente opacizzante, dalla copertura modulabile, oil free e ad alta tenuta. La texture di questo prodotto è splendida, si stende sulla pelle e si uniforma ad essa, sul viso non si vede tanto il risultato è naturale e opaco, al tatto appare vellutato e la pelle risulta compatta e luminosa.


Anche per corpo e capelli abbiamo delle novità, le già note Calze Spray, fondotinta per le gambe, prodotto così famoso da non avere bisogno quasi di presentazioni, e poi la novità per i capelli, lo Shampoo secco Una Botta e via, da spruzzare sui capelli in caso di emergenza, si tiene in posa per paio di minuti e poi spazzolare, per capelli di nuovo freschi e puliti.


L'ultima grande novità di Diego Dalla Palma è tutta dedicata al corpo e alla cura di esso e nasce dalla collaborazione con RVB Skinlab, un'altra eccellenza del mondo della cosmesi, specializzata in prodotti per il nostro corpo.
Uno dei prodotti di punta è il sistema Strategia in 30 Giorni programma corpo in 4 fasi, una vera e propria azione d'urto contro la cellulite per rimodellare il corpo e ottenere dei risultati in un mese.
Il programma funziona in quattro fasi da sviluppare in quattro settimane, ogni settimana ha il suo flacone e la sua fase, terminato il prodotto si passa a quello successivo fino alla fine del programma.
La prima fase è drenante, per smuovere i liquidi in eccesso, la seconda è anticellulite, la terza fase è riducente ed infine l'ultima, la quarta, è rassodante.


Come vedete le novità sono davvero molte e varie, piano piano, man mano che proverò i prodotti arriveranno ovviamente anche le recensioni più dettagliate, ci tenevo però a mostrarvi questa carrellata di novità e anche a chiedervi cosa di tutto questo vi interessa maggiormente, se ci sono dei prodotti che vi hanno incuriosito di più e di quale vorreste leggerne la review quanto prima.
Spero che il viaggio attraverso le novità Diego Dalla Palma vi sia piaciuto, aspetto i vostri commenti e le vostre osservazioni, come sempre.

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato dato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.

  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. Ah! Avrei dovuto imbucarmi davvero ;)
    Sai che non credo di aver mai provato nulla di Diego? SOno curiosa di leggere le future review, anche se l'ultima cosa che mi serve è un altro marchio su cui sbavare XD
    Bello il nome dello shampoo secco. Una botta e via rende proprio l'idea ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avresti apprezzato tutto, ne sono certa, da buongustaia quale sei :)
      Io nemmeno avevo mai provato nulla, ancor prima dell'evento un'amica mi ha fatto dono di alcune cose, di cui mi sto innamorando per altro, e quello è stato il mio primo approccio, poi c'è stato l'evento di martedì e in questo momento mi si è aperto completamente un mondo, una visione più ampia su DDP. Ed è una bellissima visione, credimi.
      Presto avrete review e dettagli, sono sicura che resterete a bocca aperta quanto me riguardo la bellezza di alcuni prodotti.

      Elimina
  2. La palette 2 mi piace *_* e anche quel rossetto liquido e il primer mi incuriosiscono molto!
    Le Calze spray sono ottime,se riesci a provarle in un ultimo sprazzo di estate vedrai ;) baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palette 2 l'ho provata ieri sera, ero curiosa di giocarci un po' e bingo, sono innamorata, gli ombretti hanno una luce pazzesca <3
      Le calze spray spero di riuscire a provarle prima che arrivi l'autunno, son curiosa anche io di vedere come funzionano :)

      Elimina
  3. (; Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un post dedicato alla
    VFNO di Firenze, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/09/vogue-fashions-night-out-2013-firenze.html

    RispondiElimina
  4. Io credo che i suoi prodotti (presi la prima glossy flash e fu un affare stepitoso) siano ottimi..aspetto i tuoi post dedicati:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci saranno review notevoli in merito, nel mezzo ci sono davvero tante perle :)

      Elimina
  5. Bellissimi prodotti, spero di vederli presto in qualche punto vendita! Ti confesso di aver visto più volte La Palette, quella con toni neutri, ci ho lasciato il cuore... la vorrei tantissimo, tutte le volte mi promettevo di prenderla e poi ho sempre rimandato! Spero di trovarla ancora... era splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la palette sui toni neutri non sia più disponibile, credo che fosse un'edizione limitata come lo sarà questa che sto provando.
      Sto provando diversi ombretti di Diego dalla Palma e mi rendo conto di quanto siano diversi da altri provati in passato, la qualità è davvero buona ma vanno conosciuti bene. La review arriverà nelle prossime settimane, la sto ancora provando e studiando come del resto parte degli altri prodotti che ho iniziato ad usare, ma presto avrete tutti i dettagli :)

      Elimina