Talking about: FABY, Eclectic Collection A/I 2013

By A.G. - Whatsinmybag - 19.9.13

Settimana scorsa ho avuto la possibilità di partecipare alla presentazione della collezione Eclectic di Faby, la nuova linea di smalti tutta italiana di Fabyline (distributore di OPI, per intenderci), presentata già la scorsa primavera al Cosmoprof.
Il mio primo incontro con Faby fu molto interessante, anche stavolta sono stata molto colpita dalla presentazione e da quanto si presenta completo questo nuovo marchio, tante referenze colore, una linea di prodotti di nailcare, una collezione primaverile all'attivo e dulcis in fundo una collezione di smalti per l'uomo.


La nuova collezione Faby si chiama Eclectic come eclettica è la donna per la quale è pensata, una donna originale e poliedrica, che cambia il suo stile come vuole e quando vuole, senza preoccuparsi degli eccessi, conservando però il suo spirito forte ed estroverso.
Ogni smalto sembra racchiudere in sé la storia di qualche fanciulla, quasi tutti riportano nomi di donne famose o di personaggi femminili della letteratura, ad ogni colore è riferito un racconto quindi, uno spirito, una personalità.



La palette di colori da un lato riprende i motivi autunnali e invernali canonici, come Valentina’s day A rhyme for Roxanne, due splendidi rossi, e For Greta, purple or brown? e Faby is my boss, rispettivamente un porpora scuro e un rosa antico scuro; dall'altro lato invece si sbilancia un po' di più verso tonalità più contemporanee, percorrendo i dettami che la moda autunno/inverno 2013 e 2014 hanno tracciato durante le scorse fashion week, e lo fa con To Diana, with love, un azzurro metallizzato, Esmeralda in the mirror e Cleo’s talisman, un blu e un verde duochrome assai interessanti ed infine con Paris... by night, un blu notte profondo e scuro.
The gardens of GraceMarisol està caliente... Sakiko’s time e Season's greatings Shirley chiudono il cerchio, rispettivamente un color caramello, un ruggine metallizzato, un grigio viola cremoso, e l'ultimo, il più scintillante, un glitter foglia oro particolare.


La collezione mi sembra coerente e interessante, i duochrome sono i colori che più mi hanno colpita ma devo dire che anche il glitter oro e il grigio viola sono colori che rientrano perfettamente tra i miei favoriti.
Gli smalti Faby sono venduti in questo momento sul loro shop online, ad un prezzo di 13€, vi lascio il link del sito per chi volesse curiosare un po': http://www.fabyboutique.com/it/
Non ho ancora molta esperienza con questo prodotto, ho provato un solo smalto e attualmente ne ho altri tre in prova di cui vi parlerò più avanti (no, non sono colori della Eclectic, sono smalti della linea permanente), al momento penso bene di quello che ho per le mani, la qualità c'è, il pennello applicatore mi piace molto e non vedo l'ora di vedere che percorso farà Faby e come si inserirà nel mondo delle unghie al fianco degli altri brand. Le premesse di qualcosa di bello ci sono, vedremo più avanti come si evolverà la faccenda.

un bacio

fonte e immagini: Ufficio stampa
fotografie dell'evento e editing: whatsinmybag©

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Di questa collezione mi piacciono diversi colori...sia i verdi che il bronzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I verdi sono molto particolari, hanno un bel duochrome che però non si percepisce troppo dalla foto.

      Elimina
  2. Io adoro Faby, ne ho tanti colori!

    Nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio un paio di leggings Romwe!
    Romwe giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  3. Ci sono diversi colori molto belli!! Non mi dispiacerebbe provarne uno!

    RispondiElimina
  4. wow quei glitter!Me ne piacciono diversi,e soprattutto il secondo in alto a destra...bella collezione :)

    RispondiElimina