Talking About: Pink is Good, Douglas e Umberto Veronesi insieme per le donne

By A.G. - Whatsinmybag - 30.9.13

Da tanti anni ormai Ottobre è il mese dedicato alle donne e alla prevenzione di una importante malattia che ci coinvolge tutte intimante. Ottobre è il mese della prevenzione al cancro al seno, è il mese in cui ogni anno si ricorda alle donne che i controlli, la conoscenza del proprio corpo, la prevenzione in tutte le sue forme, sono le armi che abbiamo a nostra disposizione per contrastare questa brutta malattia e fermarla. Ovvio che di certi argomenti dovremmo parlarne sempre, ma è bello sapere  che almeno una volta l'anno ci sia un intero mese dedicato a delle iniziative importanti per diffondere il messaggio e dare quante più informazioni possibili a noi donne.
Tante saranno le iniziative di Ottobre ed oggi vorrei parlarvi di quella di Profumerie Douglas, volta a sostenere il progetto Pink is Good della Fondanzione Umberto Veronesi.


Pink is Good è il progetto della Fondazione Umberto Veronesi che riguarda la diffusione delle informazioni riguardo alla prevenzione e il sostegno della ricerca sul tumore al seno, ricerca che anno dopo anno, grazie al supporto di chi ha contribuito a mantenerla in vita, ha fatto tanti passi avanti.
Douglas sostiene questo progetto e per tutto il mese di Ottobre distribuirà all'interno dei suoi punti vendita un volantino che spiega cosa è Pink is Good e quali sono le cose che bisogna sapere e fare per prevenire il tumore al seno, un piccolo vademecum con consigli e suggerimenti buoni per tutte noi.




Oltre alla diffusione di informazioni, Douglas avvia anche una campagna di raccolta fondi al fine di sostenere concretamente la ricerca. In tutte le profumeria dal 1 Ottobre al 31 Dicembre saranno in vendita le cover  iNature, le cover per Smartphone 100% biodegradabili e 100% made in Italy, disponibili per iPhone 4/4s, iPhone 5/5s, e poi da metà Ottobre per Samsung Galaxy S4 e a partire da metà Novembre per iPhone 5c.
Il prezzo delle Cover sarà di 14,99€, di questa cifra 5€ saranno quelle devolute al progetto Pink is Good, in particolare il totale raccolto sarà tutto indirizzato all'istituzione di una borsa di ricerca per un nuovo medico ricercatore che si va ad aggiungere alla squadra della fondazione Umberto Veronesi.


La cover sarà venduta in tutte le profumerie Douglas e sul loro sito www.douglas.it.

Ci saranno ancora altre importanti iniziative a riguardo, restate dunque sintonizzate e ricordatevi che Pink is Good!

un bacio

fonte e immagini: Ufficio stampa

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti