A close up on make up n°187: Clarins, Ombre Minerale 4 Couleurs n°11 Forest Collezione Graphic Expression

By A.G. - Whatsinmybag - 1.10.13

Diversi mesi fa, vi presentai Graphic Expression, la collezione di Clarins per questo autunno 2013. I primi di Settembre ho avuto la possibilità di ricevere alcuni prodotti di questa collezione ed alcuni di essi sono entrati quasi a gamba tesa nella mia routine quotidiana.
Oggi vorrei raccontarvi della palettina di ombretti della collezione, Ombre Minèrale 4 Couleurs n°11 Forest, uno dei pezzi che più mi intrigavano. Le palette di ombretti di alta gamma mi attraggono sempre, un po' perché i packaging eleganti mi colpiscono sempre al cuore, ed un po' perché spesso i colori sono interessanti, la palette occhi racchiude l'anima del look che viene proposto dalla collezione ed è sempre intrigante saggiarne le capacità.
Oggi vi parlo di lei, di questo prodotto e delle sue caratteristiche, specie vista la vostra curiosità e interesse quando ho postato una piccola foto di lei su facebook. Accomodatevi e buona lettura.



Packaging e dettagli…
Oltre la splendida scatolina rossa che avvolge i prodotti Clarins, questa palette è contenuta in un sacchettino di velluto rosso che la protegge da graffi ed urti, cosa indispensabile dato che il materiale si intacca facilmente ed è spesso soggetto a ditate che restano e ad impronte che si attaccano e non se ne vanno più.
La palette da sola è molto elegante, è fatta in plastica color platino, leggerissima e compatta, dalla chiusura a scatto ben salda che evita che si apra troppo facilmente; dentro è munita di un ampio specchio dalla buona prospettiva e di due applicatori entrambi a spugnetta, di lato ad essi i quattro ombretti.
La quantità è pari a 5,6g di prodotto.


Descrizione e colore…
Questa palette di ombretti rispecchia in pieno molte delle tendenze di questo autunno, in particolare ci presenta la personale interpretazione di Clarins del colore verde, colore che è assoluto protagonista per questo autunno, e che per il brand è una particolare sfumatura di kaki, chiaro e scuro va bene, l'importante è che sia freddo, per quanto costellato di riflessi color oro.
I quattro colori della palette sono tutti infusi di luce e di riflessi, vedo un particolare punto di oro all'interno della maggior parte dei colori, non sono tonalità pensate per rendere gli occhi scintillanti, lo scopo è creare giochi di luce un po' insoliti, dando vita nuova ai colori di base, animandoli con tocchi metallici, dall'oro al platino.
Nello specifico i quattro ombretti sono un color Kaki chiaro shimmer, un glitter color panna chiarissimo, ottimo come illuminante nell'angolo interno dell'occhio e per creare delicati effetti bagnati sulla palpebra; poi abbiamo un color Verde foresta freddo shimmer con microglitter oro, bellissimo per creare smokey eyes e contrasti, e un marrone/bronzo chiaro shimmer, che chiude il cerchio dei quattro colori con la sua semplicità.
La cosa che mi piace di questo prodotto è l'armonia che questi colori insieme creano, si fondono bene insieme, fanno un ottimo gioco di squadra, definiscono bene l'occhio, qualunque colore sia e donano a qualunque età, funzionano bene e fanno un buon lavoro tutti insieme, è facile ricorrervi e nel complesso la palette risulta funzionale. Forse l'unica pecca che ha la trovo nel colore deputato ad illuminare, il panna chiaro, avrei preferito un tocco più satin per lui perché non lo trovo adatto all'arcata sopracciliare e ciò significa dover ricorrere ad un altro tipo di illuminante per questo scopo.
Assieme a questa palette troviamo un cartoncino con due look proposti, un look da giorno, meno definito e più luminoso, ed un look da sera, dove è il color verde scuro a dominare. Di norma io amo usare il color kaki sulla prima metà della palpebra, chiudendo con il color marrone bronzo, uso il verde per intensificare l'angolo più esterno e la piega e chiudo con il color panna ad illuminare l'interno dell'occhio, al mix di ombretti unisco matita nera, eyeliner e un mascara ad hoc.

Formulazione e varie…
Più provo ombretti e più vedo le differenze che vi sono tra un ombretto di un certo marchio e fascia di prezzo rispetto ad un altro di differente marchio e prezzo, e prova dopo prova incomincio a capire la logica di determinate scelte e formulazioni.
Le polveri di questi ombretti sono molto facili da lavorare, sono morbide ma non cremose ne compatte, non sono farinose ma la polvere tende a slegarsi quando li si preleva, non svolazza ne cade, ma tende a creare dei fall out quando si applica il colore sulla palpebra. L'ombretto però ha una buona aderenza e una volta fissato non si muove, i glitter dell'ombretto verde ad esempio, che sono quelli in teoria più a rischio, non si spostano di un millimetro ed una volta posizionati restano al loro posto; gli ombretti non sbiadiscono nemmeno, con o senza primer, hanno una buona tenuta e si comportano bene una volta posizionati, è solo il momento dell'applicazione che crea un po' di confusione e per questo consiglio di fare la base viso dopo, oppure di usare una salvietta da tenere sotto l'occhio per parare i "colpi". Altra cosa che consiglio con questi ombretti è di usarli con un primer come base che faccia una buona presa sugli ombretti, anche neutro purché sia ben "acchiappante", il risultato visivo sarà migliore e più intenso.
La pigmentazione dei colori è ottima, scrivono al primo colpo e senza sforzo, il colore si costruisce facilmente e si riesce a modularlo e a sfumarlo bene, si fondono bene tra di loro e si fondono bene anche con colori esterni alla palette.
La durata è ottima, il trucco con questa palette dura davvero molte ore, sia che li usi da soli, sia con un primer e sia con un ombretto cremoso come base (provateli con un ombretto metallizzato sotto, i riflessi saranno esaltati e il trucco sarà ancora più bello e metallico). La rimozione è facile e veloce, niente macchie e niente glitter molesti che si spargono in ogni dove.


Conclusione…
Come prima esperienza con gli ombretti di Clarins, devo dire di essermi trovata davvero bene, un po' di difficoltà all'inizio per via delle caratteristiche sopracitate delle polveri, però una volta capiti i barbatrucchi da usare, non posso dire di aver mai avuto problemi, tanto da predilire questa palette ad altre in molte situazioni. Questi ombretti credo che siano di facile utilizzo per tutte, richiedono un po' di cura nell'applicazione sì, per le piccole cadute, ma una volta capito questo si lavorano bene e chiunque può maneggiarli senza difficoltà, cosa che qualche volta non accade con ombretti più professionali che richiedono una manualità più allenata.
Il prezzo di questo prodotto è di 39€ circa da Coin, disponibile anche su altri punti vendita, un prezzo a mio avviso buono per essere un prodotto che si inquadra nelle fasce di mercato più alte, tanto più che la qualità dei prodotti c'è e si vede, è senz'altro un prodotto che comprerei. Se volete qualche informazione in più sui colori e sulla collezione vi rimando al sito di Clarins: http://www.clarins.it/Collezione-Maquillage-Autunno/COLLEZIONE-MAQUILLAGE-INVERNO,it_IT,sc.html
La consiglio? A me è piaciuta, questa palette di Clarins mi è piaciuta molto e la trovo comoda e bella al tempo stesso, mi piacciono i colori e il mood che gli ombretti interpretano, si creano trucchi sofisticati ma anche semplici e si adattano bene a tutte le occasioni. Non posso che dire sì, la consiglio.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

p.s. vi interesserebbe un look con questa palettina e con altri prodotti Clarins che sto provando? Fatemi sapere se vi può interessare vedere i prodotti all'opera tutti insieme.

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.

  • Share:

You Might Also Like

23 commenti

  1. Non ho mai provato gli ombretti Clarins ma questa palettina è adorabile, che bei colori!
    Mi hai fatto venire voglia di guardarle un po' la prossima volta che vado in profumeria.
    A me farebbe piacere vedere un trucco fatto con i prodotti del brand, apprezzo sempre tanto i tuoi look :) un bacione e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me era la prima volta con gli ombretti Clarins, sono sempre curiosa riguardo alle palettine occhi^^ Grazie mille per il complimento per i miei trucchi, presto preparerò un Photopost ;-)

      Elimina
  2. colori particolari,mi piacciono molto!E,ovviamente,aspetto di vedere un trucco in cui usi questa palette eheh ;) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrete il trucco, promesso ;-)
      Anche perchè penso che possa essere interessante vedere in azione i prodotti di uno stesso brand in azione^^

      Elimina
    2. Lo è infatti!Attendo fiduciosa ;)

      Elimina
  3. Uuh proprio i colori che piacciono a me *__* Davvero bellissima. Ho un debole per i prodotti Clarins, le darò un'occhiata nei prossimi giorni visto che passerò da Sephora per spendere uno sconto del 20% ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che ti sarebbe piaciuta questa palettina ;-) Poi fammi sapere cosa ne pensi, sia se la prendi che se la osservi solo dal vivo ;-)

      Elimina
  4. davvero carina questa palette...e il packaging clarins è sempre elegante.... bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è bello perchè essenziale e distintivo, anche a me piace ^^

      Elimina
  5. ovviamente vogliamo vedere il look! a me piacerebbe vedere quello che hai descritto (verde - marrone all'esterno dell'occhio e nella piega, se ho capito bene)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che realizzerò proprio quello, credo che sia il più indicato per farvi vedere all'opera tutti i colori ;-)

      Elimina
  6. non sono una fan delle palette di questo tipo, ma devo dire non male :)
    aspettiamo i look!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È carina si, ha stupito pure me ;-) Il look arriva^^

      Elimina
  7. Io temo di essere un po' daltonica, il verde foreste a me sembra tanto un marrone e mi ricorda da morire il darkhorse della Naked XD Comunque a prescindere da quello che i miei stanchi occhi vedono, è senza dubbio una bella palette completa come dicevi tu. Apprezzo le palettine di questo tipo perché puoi portartele dietro per un viaggio e ti danno la possibilità di creare ogni tipo di look dal nude semplicissimo a quello da sera più intenso. Mi unisco al coro delle altre per avere presto una "prova su strada" ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nessun daltonismo, è che questo verde è davvero particolare e sì, ha del marrone dentro di sé però è diverso da Darkhorse. Anzi se ti interessa posso fare una foto comparativa e pubblicarla su facebook :)
      Le palette di questo tipo sono sempre pratiche, io che sono una donna che corre sempre su e giù mi rendo conto di avere bisogno di palettine più compatte e meno dispersive, se voglio cambiare look cambio palette e con pochi colori comunque riesco a fare quello che mi serve, sono sempre un'ottima risorsa. Ora mi organizzo per bene per pubblicare il trucco, arriva presto, promesso ;)

      Elimina
    2. Grazie, l'apprezzerei molto la foto comparativa perché la Naked ce l'ho, ma non avendo questa di palettina non ho modo di fare il confronto ^^

      Elimina
  8. Adoro Clarins! Ho provato moltissimi prodotti di questo brand, ma mai gli ombretti. Siccome AMO le tonalità kaki/dorate, non posso non andare a swatchare questa splendida palette in profumeria (:

    Certo che mi interessa in look Clarins, anzi non vedo l'ora di vederlo! Buona serata (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai a vederla con i tuoi occhi, fammi sapere cosa ne pensi, a me piace davvero tanto. Il look arriva nei prossimi giorni, spero di farcela a pubblicarlo quanto prima^^

      Elimina
  9. Mi piace molto! Non ho ancora provato nulla di Clarins finora. Ovviamente voglio vedere un bel trucco :D

    RispondiElimina
  10. da provare assolutamente!
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Sono punti di verde molto discreti, almeno, discreti nl senso che non urlano: "guarda sono verdissimooooo!!" XD insomma, sono colori che potrei indossare senza sentirmi una piccola marziana xD

    RispondiElimina
  12. Vorrei tanto, ma tanto, provare una palette clarins

    RispondiElimina