A close up on make up n°189: OPI, Peace&Love&OPI e First Date on the Golden Gate

By A.G. - Whatsinmybag - 9.10.13

Un mese fa vi mostrai le foto ufficiali della collezione A/F di OPI, la San Francisco, qualche tempo dopo ho avuto la possibilità di ricevere due pezzi di questa collezione e nelle mie mani sono arrivati Peace&Love&OPI, già menzionato nei preferiti di Settembre, e First Date on the Golden Gate.
Questa ovviamente è la loro review, quattro chiacchiere su uno dei miei temi preferiti, gli smalti, e su questi due testimoni della collezione San Francisco. Spero che la review vi piaccia, buona lettura!



Dettagli tecnici… 
Gli smalti OPI sono ben noti, ma per chi invece non li avesse mai provati mi pare giusto dare qualche piccola indicazione di base. Boccetta in vetro dunque, cicciotta e caratteristica di questo marchio, ogni smalto contiene 15ml di prodotto e le formulazioni sono tutte prive di DPB Toulene e formaldeide.
La caratteristica principale degli smalti OPI è il loro pennello applicatore, il brevettato ProWide Brush, lungo e abbastanza largo, folto di setole ma sottile, dalla caratteristica forma piatta per una stesura davvero precisa e ottimale. La durata media di uno smalto OPI, salvo eccezioni, di norma è di 4/5 giorni, molto dipende da quello che voi fate nel vostro quotidiano ma di norma più o meno rispetta queste tempistiche.

Gli smalti…
Di questa collezione penso di aver avuto la fortuna di ricevere due dei colori più interessanti, le foto promozionali devo dire non rendevano assolutamente l'idea di quello che sono realmente i colori e pertanto consiglio a tutte le interessate di affidarvi a swatches online.
Io mi aspettavo un rosso e un grigio metallizzato, in realtà mi sono ritrovata tra le mani due colori stupendi, uno decisamente sofisticato e autunnale, l'altro un puro mix di effetti speciali.
Andiamo a vedere meglio ogni singolo colore:

First date on the golden gate: Questo smalto nella cartella stampa era stato descritto come rosso, buon cielo è certamente un membro della famiglia ma non è un rosso puro. Il colore è un mattone intenso, contiene un'adeguata dose di rosso e un'adeguata dose di arancio, lo trovo un rosso ruggine per certi versi e trovo che contenga le stesse graffianti caratteristiche del ruggine vero e proprio.
Il finish è laccato, laccato e lucido come davvero pochi altri colori in mio possesso, non dona un vero e proprio effetto gel ma il colore risulta pieno e corposo ed indossarlo è un vero piacere, è un colore che esce fuori dallo schema del "solito rosso", una rivisitazione sofisticata del classico smalto e decisamente una proposta autunnale azzeccata.
La formulazione degli OPI è sempre molto densa e bilanciata, si stendono davvero facilmente e il colore è quasi sempre pieno sin dalla prima passata. La cosa si conferma anche in questo colore, che non è proprio un one coat ma se la cava bene, in due passate il risultato è perfetto. La rimozione è semplicissima e molto pulita, se ne va in pochi colpi di solvente e non macchia ne la pelle ne le unghie.


Peace&Love&OPI: Questo smalto io l'avevo scambiato per un banale grigio scuro metallizzato, in verità è un glorioso tripudio di riflessi e sfaccettature cangianti. La maggior parte forse lo descriverebbe come un multichrome, io voglio spendere qualche parola in più e concedergli qualche nota più poetica.
Di base diciamo che è un grigio argento, su questo grigio si innesta un viola ametista vivido e netto e pieno di iridescenze color bronzo visibili solo alla luce, da questo viola splendido improvvisamente parte la magia e a seconda di come si muovono le unghie si vede scorrere un meraviglioso verde bottiglia vivido e netto che si muove rapido ad ogni movimento delle mani.
In questo smalto i colori si rincorrono e si sfidano, non è mai uguale, non è mai lo stesso, cambia con la luce del giorno, della sera, al chiuso, fotografarlo in ogni sua faccia è davvero difficile e coglierne la natura ancora di più, nei miei scatti credo di averne colto solo alcuni aspetti ma spero di riuscire con le mie parole di averlo descritto al meglio, questo credo che sia uno dei migliori smalti che ho incontrato in vita mia con questo effetto. Per la mia esperienza ne ho trovati altri di molto,molto belli, ma non al suo pari, ne ho trovati altri che promettevano la luna dalla boccetta ma che sulle unghie erano pessimi e dal duochrome invisibile, questo credo che sia uno smalto che un'appassionata del genere debba proprio avere.
Il finish è metallico, resta velato sulle unghie ma non opaco ma nemmeno troppo lucido, alla luce diretta del sole le particelle metallico-iridescenti si animano di sbrillii e di vita e si può dire che quasi prenda un tocco più shimmer.
La formula è ottima, non solo si stende bene come il compare cremoso di cui parlavo poco sopra, esso si uniforma altrettanto e non crea fastidiosi giochi di striature e durante l'applicazione di vede la sua capacità di disporsi al meglio per un risultato finale praticamente perfetto.
La rimozione è facile anche per lui, niente macchie e niente resistenze.




Conclusione…
Sono rimasta davvero soddisfatta di questi due colori, entrambi mi sono piaciuti ed entrambi credo siano splendidi, il mio amore per gli effetti speciali mi fa impazzire per Peace&Love&OPI, ma anche l'altro non si può dire che non sia bello e meritevole, li ho trovati entrambi fantastici.
Il prezzo degli smalti OPI sul sito italiano ufficiale è di 15€, ma ovviamente si possono acquistare anche in diversi punti vendita con prezzo variabile.
Vi lascio il link del sito, http://www.opishop.net/, se volete dare un'occhiata veloce a tutta la collezione e vi raccomando comunque di cercare swacthes in rete se volete fare acquisti a scatola chiusa, difficile capire davvero la natura dei colori solo dalla foto promozionale.
Li consiglio? Entrambi! Sono splendidi, di buona qualità e durata, formulazione ottima e colori particolari e ricercati, non posso aggiungere nulla di più a questo.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.


  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. First date on the golden gate è bellissimo! Non ho mai provato gli smalti O.P.I., il prezzo mi frena parecchio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo non è basso è vero, diciamo che uno ogni tanto ce lo si può concedere se è un colore che sappiamo di usare spesso o che ci piace particolarmente.

      Elimina
  2. Peace&Love&OPI è divino...Il rosso mi sembra più comune...Comunque bellissimi entrambi!

    RispondiElimina
  3. Peace&Love&OPI mi ricorda un fratellino molto più sfigato della Essence...bello!E carinissimo anche il più classico rosso ;)

    RispondiElimina