104

A close up on make up n°192: Diego dalla Palma, Liquid Lipstick n°104 Collezione Scissor Sister

By A.G. - Whatsinmybag - 22.10.13

Quando mi sento un po' giù di morale spesso e volentieri mi rifugio dietro ad un bel rossetto dal colore forte e importante, un colore che di norma disegna le mie labbra e cambia completamente il mio viso dandogli un aspetto più sofisticato e meno da ragazzina, come se il colore potesse darmi un aspetto più serio o semplicemente potesse darmi quell'energia necessaria, o ancora più semplicemente, che funga da aiuto a sentirmi più bella. 
Il mio rossetto/rifugio di oggi è di Diego dalla Palma, il mio pezzo preferito della parte di collezione Scissor Sister che ho ricevuto, un rossetto meraviglioso che sono certa vi affascinerà almeno tanto quanto ha affascinato me, dato che il colore è tanto bello da togliere il fiato e che la qualità è tanto alta da convincere e da conquistare.
Questa è la sua review, oggi vi parlo di Liquid Lipstick n°104 Ciclamino, buona lettura.

 


Packaging e dettagli…
La scatola dei prodotti Diego dalla Palma merita una certa attenzione, la grafica di questo marchio, la sua immagine è così bella e ben studiata che io, da grafico, non posso che andare in brodo di giuggiole.
In un gioco di bianchi e di neri si distribuiscono i dettagli, non è un dipanarsi di ombre e di luci, ma solo di ironie e grafismi, che rendono subito l'idea della personalità di questo brand e di come si approccia alla propria clientela.
Dentro vi è il nostro rossetto liquido, racchiuso in un parallelepipedo di plastica rigida e solida e tappo nero satinato/gommato, si svita ed ecco l'applicatore a spugnetta. La quantità è pari a 6ml per una PAO di 18M.


Descrizione e colore…
Il Liquid Lipstick in mio possesso è nel colore 104 Ciclamino, nome azzeccatissimo dato che è proprio un vero ed autentico color ciclamino puro, con varie ed evidenti impennate di viola che si animano sulle labbra a seconda dei giochi di luce che l'ambiente propone.
Su di me e sulle mie labbra e con i miei colori di viso ed occhi, questo rossetto vira molto al viola accendendo tutti i toni rosati e freddi del mio volto, gli occhi si fanno più brillanti ad esempio e l'incarnato più chiaro, io amo moltissimo questo tipo di colori perché trovo che mi stiano meglio, che meglio si sposino ai miei tratti e alle tonalità naturali dei miei tratti, persino i miei capelli appaiono più biondi e questa cosa di norma mi capita sempre con i colori fucsia, i viola e i rossi, freddi e saturi di colore. A me piace indossarlo sia di giorno che di sera, lo trovo bello e molto in linea con le tendenze attuali, è un colore che si porta bene di giorno tanto quanto di sera, magari con un trucco occhi un po' fumoso, definito, che si gioca sia sui toni del grigio e del nero che di quelli del viola e del prugna.
Il finish di questo rossetto splendido è lucido e cremoso, avvolge proprio le labbra, le veste e gli dona anche un aspetto più voluminoso senza essere esagerato, su me mette ben in evidenza i volumi della mia bocca e lo fa in modo sofisticato, è un rossetto che rimane sempre elegante, in qualunque occasione.


Formulazione e varie…
La consistenza di questo rossetto è proprio interessante, rispetto ad altri rossetti liquidi che ho è ben più fermo e ben più sodo, è proprio cremoso e corposo e si vede ad occhio nudo questa sua caratteristica.
La coprenza e la pigmentazione sono altissime, copre tutto e subito senza dover ripassare il colore e la dose che preleva il pennello è più che sufficiente per riempire ogni angolo delle labbra. Io vado sempre a piccole dosi, scarico molto il pennello prima di applicare il prodotto, perché l'eccesso non produce un risultato piacevole e rende l'applicazione più difficoltosa, lo applico partendo dal centro delle labbra, la zona dove c'è più spazio, per poi stendere il colore negli angolini più difficili aiutandomi con la punta dell'applicato per disegnare dei contorni precisi.
Cremoso com'è si adagia che è una favola sulla pelle, essendo ben fermo non si rischia che coli o che vada in qua ed in là, si ferma dove decidete voi e una volta posatosi al suo posto e fissato non si sposta più. Non è proprio no-transfer, se posate le labbra su un bicchiere o su fazzoletto ne vedrete un po' abbandonare le vostre labbra, eppure nonostante questo non le lascia nude, vi è una perdita di colore parziale e uniforme veramente minima, tanto che anche dopo un pasto quasi completo il vostro rossetto sarà lì. La durata senza incontrare pasti ma solo bicchieri di acqua o fugaci spuntini è spaventosamente alta, è capace di durate tutta la giornata senza fare una piega, al massimo perdendo un pochino di lucidità o di colore ma restando sempre bello e uniforme come quando lo avete messo.
Come rossetto è molto confortevole, molto più di altri anche se non è proprio morbidissimo, sulle labbra si sente abbastanza, probabilmente per la sua consistenza così corposa, a me però non infastidisce, tra l'altro non appiccica ne sbava o cola o si insinua "nel codice a barre", vale a dire le eventuali pieghette della pelle o semplicemente la trama della stessa.
Per rimuoverlo un pochino di fatica ci vuole, un paio di passate di struccante o latte detergente rimuoveranno il grosso, ve ne serve una terza per rimuovere completamente anche il colore che avrà leggermente tinto le vostre labbra.



Conclusione…
Lo amo? lo adoro? di più! Questo rossetto ha scalzato via tutti i miei prodotti labbra piazzandosi in cima alla mia personalissima classifica dei rossetti, è di un colore splendido e la performance è pazzescamente elevata, paragonabile a quella dei rossetti Mac ad esempio, se non addirittura più alta.
Il prezzo è di 18,50€, un ottimo prezzo per un rossetto favoloso, un prezzo che spendo ben volentieri per un prodotto così di qualità e che trovo adatto dato l'ottimo rapporto qualità-quantità che ha questo Liquid Lipstick.
Il 104 non è l'unico colore proposto nella collezione, ve ne sono altri due decisamente altrettanto belli, il n°103, un rosa antico, e il n°105, un rosso rubino scuro. I prodotti sono acquistabili sia sul sito di DDP che ovviamente nei punti vendita, vi lascio il link della pagina di questi rossetti per chi volesse curiosare un po': http://www.diegodallapalma.com/store/it/collezioni/collezione-a-i-2013/liquid-lipstick.html
Lo consiglio? Certo che sì, lo consiglio con tutto l'entusiasmo che posso avere perché è un prodotto che merita davvero di essere messo in evidenza, per qualità e per colore credo che sia uno dei migliori in assoluto che possiedo.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.

  • Share:

You Might Also Like

25 commenti

  1. Interessanti questi rossetti, non li conoscevo minimamente... Particolare la tua descrizione del packaging, mi è piaciuta molto perche' non scontata
    Un saluto vicky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vicky per il complimento, mi fa piacere far notare anche a voi le cose che osservo in un prodotto e l'immagine dello stesso, come l'immagine dell'azienda che lo produce è importante secondo me :)
      Il rossetto è molto interessante, è davvero un prodotto da tenere in considerazione.

      Elimina
  2. il colore è stupendo,peccato che io e i gloss non andiamo per nulla d'accordo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti piace il gloss come prodotto o come tipo di applicazione? Perché questo non è un gloss ma un rossetto vero e proprio, solo che è un rossetto liquido che in comune con i lucidalabbra ha solo il fatto che è contenuto in un tubetto e l'applicatore a spugnetta.

      Elimina
  3. mi pare che avessi notato questo rossetto anche in un altro post. E' davvero bellissimo.
    Dalla descrizione mi ricorda molto i Full Color Lipgloss di Shaka, anche se devo ammettere che qualche colore tende ad andare nel "codice a barre".
    Comunque questo ha davvero un colore stupendo e raro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di averlo inserito nei preferiti di settembre, ecco perché te lo ricordi :)
      Si è bellissimo, è proprio un rossetto stupendo. I Full Color di Shaka li ho solo visti, credo che siano più gelatinosi rispetto a lui, un po' come i gloss o come gli Apocaliptic di Rimmel che pur essendo coprenti sono molto più liquidi rispetto a questo.
      "codice a barre" è una citazione, fu un truccatore di Diego dalla Palma ad usarla quando andai alla presentazione e mi è rimasta impressa, rende benissimo l'idea :D

      Elimina
  4. E' strepitoso, non c'è altro da dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Valeria è stupendo, gli inglesi direbbero STUNNIG! Lo adoro proprio <3

      Elimina
  5. Il colore è splendido e ti sta d'incanto! :)

    RispondiElimina
  6. che bello...che colore ultra pigmentato...e pensare che nella prima foto mi sembrava quasi finish gloss
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!! NEW POST!!! NEW POST!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è coprentissimo e carico di colore ;-)

      Elimina
  7. adoro i prodotti diego dallapalma! hai mai provato la linea per capelli??favolosa per non parlare degli ombretti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto provando diversi ombretti e diversi altri prodotti di DDP ma per capelli ho usato solo shampoo secco, che ho amato ♥ Questo marchio è una continua scoperta^^

      Elimina
  8. Non conoscevo questo prodotto. Devo ammettere che il colore è magnifico, adorabile. Proprio sulle mie corde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tipo di rossetti sono una novità arrivata con la collezione a/i di Diego dalla Palma, nemmeno io li conoscevo e questo rossetto è magnifico.

      Elimina
  9. Che meraviglia questo colore, sembra fatto apposta per te ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Bea, questo rossetto sembra avere il mio nome sopra :D

      Elimina
  10. il colore è davvero bellissimo, per altro non uno dei "soliti"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, non è il solito rossetto rosso o berry per dirne un paio, è una cosa un po' diversa, anche gli altri due colori non sono affatto banali. Davvero secondo me sono il pezzo più interessante di tutta la collezione.

      Elimina
  11. Il colore è bellissimo!
    Mi ricorda gli apocalips, ma questo ha una qualità migliore, mi sembra!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho anche gli Apocalips come sai e se li devo paragonare le differenze maggiori si ritrovano nella consistenza, i primi sono più liquidi, alcune volte tendono a migrare e si fissano meno, questo invece è cremoso, non si sposta e ha una durata maggiore per me. Sono ottimi entrambi, ma senza dubbio questo di DDP è migliore per me.

      Elimina
  12. che bellissimo colore *_* anche a me dalla descrizione ha ricordato un pò gli Apocalips,però leggendo capisco anche perchè questo sia migliore :-**

    RispondiElimina
  13. Wow, il colore è davvero meraviglioso..mette subito di buon umore *_*

    RispondiElimina
  14. Bel colore, bel finish e bel risultato finale

    RispondiElimina