Bathtub's thing n°39: Pupa Milano, Perfetta in 1 Minuto, Crema idratante viso e contorno occhi

By A.G. - Whatsinmybag - 24.10.13

Pupa ha fatto il passo quest'anno, dopo i prodotti per il corpo si è lanciata nel tunnel dei prodotti viso e corpo multifunzione creando la linea, per l'appunto, Multifunzione, proponendo una ricca gamma di soluzioni multitasking per viso, corpo, mani e capelli.
A me le creme multifunzione piacciono se sono ben pensate e funzionali, sono prodotti idratanti che hanno come scopo quello di essere un prodotto SOS per ogni evenienza, con un solo prodotto si abbracciano più esigenze e anche se a loro manca tutto l'aspetto anti-age, riparatore etc. non importa, sono comode e pratiche e sono adatte a chi ha una pelle con poche esigenze, o sono un'ancora di salvezza per chi ha bisogno di un prodotto idratante multiuso sempre a portata di mano in situazioni in cui si è ben lontane dal nostro armadietto dei prodotti cosmetici per il giorno e per la sera.
Questa Perfetta in 1 minuto di Pupa ce l'ho da fine Agosto, è stata un regalo (non dell'azienda, ma di un'amica), ho iniziato ad usarla poco alla volta, in tutti i modi previsti da lei ed anche in qualcuno extra che poi vi andrò a raccontare, e sempre poco a poco devo dire che mi sono resa conto di apprezzarla moltissimo e di aver trovato in questo prodotto un'amica sincera. Insomma oggi vi racconto di lei, se vi va mettetevi comode e buona lettura.


Packaging e dettagli…
C'è proprio poco da dire sull'aspetto estetico di Perfetta in 1 Minuto, ma due righe le spenderò lo stesso, come sempre. Siamo di fronte ad un classico tubo di plastica tutto bianco e con pochi dettagli in nero e rosa shocking, dalla grafica pulita ed essenziale, distintiva in un certo senso e nel complesso molto graziosa. Dico tubo e non tubetto perché è di un formato molto grande data l'alta quantità di prodotto presente al suo interno.
La quantità è pari a 150 ml la PAO invece è di 12M.

Descrizione, formulazione e varie…
Questa crema Pupa Multifunzione ha tre funzioni principali, è una crema viso 24 ore, un prodotto idratante buono da usare sia al mattino che alla sera, è un contorno occhi, ciò significa che si può spalmare in ogni dove sul viso senza creare problemi a quella zona così delicata, ed infine è una maschera anti-stanchezza, cioè usata in uno strato più spesso rispetto al normale e lasciata in posa fino ad assorbimento.
La consistenza e la formula di questa crema è molto semplice, per aspetto e per caratteristiche appare molto comune, è di colore bianco, lievemente odorosa, è molto soda come crema ma fresca al tatto, si stende in modo uniforme e massaggiandola sul viso si assorbe abbastanza in fretta lasciando una bella sensazione di liscio e morbido. 
Inizialmente io l'ho usata come crema idratante per la sera, essendo abbastanza consistente ma non pesante la trovavo molto adatta a quello scopo, anche perché il caldo di quei giorni si faceva sentire e si sa che ogni stagione ha la sua crema viso adatta. Poi è arrivato Settembre, e con lui la piscina, e lì mi sono accorta di quanto questa crema, che continuavo ad usare di sera, fosse efficace sul mio viso tirato per via del troppo cloro, bastava usarla appena rientrata a casa per sentirmi già meglio, dava subito pace e pappa al mio faccino, che smetteva subito di urlare di sete, passando dallo stato "desertico" allo stato di "vallata ricca di fiori". Lì mi è venuta poi l'idea di provarla anche come maschera, dato che in effetti ancora non l'avevo provata per questo scopo, e di farlo proprio quando la mia pelle ne aveva più bisogno, nelle sere dopo il corso in piscina, un momento adattissimo, anche per valutare quanto nutriente e rilassante potesse essere questo prodotto.
Posso confessare che non avevo mai usato una crema viso in questo modo? Le maschere per me son sempre state quelle da stendere/applicare, lasciare in posa e poi rimuovere, questa invece si stende e si lascia che la pelle l'assorba. Per usarla in questo modo non occorre spalmarne troppa, basta usarne un po' più del normale diciamo, di modo da sentirla bene sul viso, e lasciare che questa si assorba completamente. Io ero un po' preoccupata la prima volta, pensavo che non si sarebbe mai assorbita del tutto, ed invece dopo poco, una decina di minuti circa, non c'era già più nulla, solo la sensazione di pelle nutrita, non più la pelle che tirava irritata dal cloro e non ho avuto bisogno di rimuovere alcun residuo prima di andare a dormire. Il giorno dopo il viso stava benissimo, nessun eccesso monitorato ed ero pronta per la routine viso del mattino. 
I due consigli da tenere a mente per questo uso sono due: Non esagerare con il prodotto e in caso di residui rimuoveteli con una velina prima di andare a dormire, altrimenti la sentirete sul viso più di quello che desideravate e non è il massimo. 
Uso dopo uso ho continuato ad apprezzarla e dopo due mesi ormai fa ha il suo posto definito tra i miei prodotti viso, come maschera prevalentemente, dato che l'apprezzo particolarmente per questo scopo. Anche come contorno occhi l'ho utilizzata qualche volta, non la trovo malvagia ma non la preferisco per questo uso, mi piace però il fatto che in caso di emergenza questa crema sia utilizzabile anche lì, che sia anche piuttosto lenitiva in effetti, e vi confesso che mi è stata molto utile quando il contorno occhi che stavo usando abitualmente aveva smesso di fare bene il suo lavoro ed aveva iniziato a bruciare e irritare, rimosso il vecchio e utilizzata la crema Perfetta in 1 Minuto al suo posto, sono stata subito meglio.


Conclusione…
Non l'avrei mai detto che l'avrei apprezzata così tanto, ed invece ad oggi devo dire che Pupa è stata proprio brava con questa crema multifunzione, ha creato un prodotto semplice sì ma pieno di risorse, buono per tutte le pelli e dai molteplici pregi.
Riflettendo su quanto possa essere adatta davvero a tutte le pelli, devo dire di si, la trovo di una consistenza equilibrata tutto sommato e non penso che possa creare problemi a chi ha una pelle diversa dalla mia (normale e sensibile, che tende a seccarsi molto), però ovvio che almeno per l'utilizzo come maschera, raccomando un po' di attenzione con le dosi a chi ha la pelle più grassa e oleosa, non eccedete, mentre invece per chi ha la pelle molto secca, andate pure di cazzuola!
Il prezzo di questo prodotto dovrebbe aggirarsi intorno ai 17€, prezzo che ovviamente può variare anche di molto in base al punto vendita; vi lascio il link della sua pagina dedicata sul sito di Pupa, per dare un'occhiata se volete qualche informazione in più: https://www.pupa.it/ita/trattamento/corpo/Product/perfetta-in-1-minuto.aspx
La consiglio? Mi piace come prodotto, e per chi cerca qualcosa di multitasking, rapido e veloce, la trovo perfetta, è una crema viso comoda per i viaggi e comoda per la vita di tutti i giorni, la trovo particolarmente adatta a chi non ha troppi problemi di pelle o esigenze troppo specifiche, e in generale a chi non ama le routine viso troppo elaborate, può essere un ottimo approccio per iniziare. La sconsiglio invece a chi cerca effetti più specifici o a chi ha esigenze ben più mirate.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto? cosa ne pensate delle creme multifunzione?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Il prezzo mi pare un po' alto, ma c'è da considerare comunque che il prodotto è tanto. Non so, valuterò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo non è basso, però varia molto a seconda del punto vendita, nel mio Ipersoap ad esempio mi pare che venga intorno alle 15€. Diciamo che rapportato alla quantità ci può stare, sono sempre 150ml di prodotto.

      Elimina
  2. le creme multifunzioni sono comodissime!Mi piace l'utilizzo come maschera ^^

    RispondiElimina
  3. Mi piace, da provare assolutamente. Soprattutto per una pigrona come me, che già con 2 prodotti uno si dimentica di metterlo ;)

    RispondiElimina
  4. In generale queste creme multi-tasking mi convincono poco, soprattutto quando si parla di viso e occhi, perchè la pelle nelle due aree è davvero diversa ed ha quindi esigenze differenti. Invece l'uso come maschera è proprio interessante :)

    RispondiElimina
  5. Non sono una fan delle creme multifunzione ti dirò... a parte la steamcream che adoro!
    Però non avevo mai pensato di farne una maschera!!!!

    RispondiElimina