Talking about: Shiseido, Ibuki, idrata, perfeziona e previene

By A.G. - Whatsinmybag - 7.10.13

Ibuki, che vuol dire "nuovo respiro", è il nome della nuova linea di skincare di Shiseido, una gamma di prodotti pensata per dare nuova vita alla pelle, ma non solo, per proteggere quanto c'è di buono e prevenire i piccoli danni, per rinnovarla e darle luce.
Ibuki in giapponese ha un significato abbastanza ampio, è il respiro della vita e della natura che fa il suo percorso tra le stagioni, è quella forza interiore che permette di rigenerarsi, di proseguire al meglio nel ciclo delle cose, dall'inverno alla primavera, fino a ritrovare nuova linfa e nuova forza.
La linea di prodotto Ibuki è pensata per idratare, perfezionare e prevenire, una linea completa di sette prodotti dedicate alle donne che si avvicinano ai trenta o già li vivono e anno bisogno di armi forti e efficaci per combattere le difficoltà del quotidiano, lo stress, l'ansia e i ritmi frenetici, tutti fattori che in qualche modo intaccano il nostro benessere ed il benessere della nostra pelle.


La mancanza di idratazione crea un danno enorme alla nostra pelle, le cellule in qualche modo memorizzano questa mancanza di nutrimento e di acqua e ricordano, il loro ricordare questo stato comporta il loro intaccamento, la perdita di elasticità e il comparire delle rughe e di segni evidenti. Ecco perché è importante idratare la nostra pelle tutti i giorni e non è mai troppo presto per iniziare ne mai troppo tardi per riparare ai danni. Qui entra in gioco Shiseido con la sua linea Ibuki e Shape Memorizing G cell Technology™, un sistema esclusivo che inibisce la contrazione cellulareidrata le cellule epidermiche contratte, le aiuta a ripristinare la loro forma originaria ripristinando la loro memoria, riordinandone l’allineamento e ripristinando un’efficace barriera protettiva. Di tutto questo il segreto è l'ingrediente chiave Phyto resist complex, il "respiro nuovo" che Ibuki dona alla pelle, un complesso che ha il compito di prevenire l'inspessimento della pelle, mantenere l'idratazione prevenendo la contrazione delle cellule e rinforzare.
Ibuki aiuta dunque la nostra pelle a mantenere l'idratazione, contrasta l'avvento dei segni del tempo ma anche di acne e imperfezioni, previene i danni dunque, mantenendo bella la nostra pelle, mantenendola in forma.
Vediamo meglio i prodotti e in quali fasi sono suddivisi (dal comunicato stampa):

"Detergere:
  • Shiseido Ibuki Gentle cleanser: Morbida schiuma detergente, rimuove delicatamente le impurità e le cellule morte in eccesso senza privare la pelle della sua idratazione essenziale. Lascia la cute fresca e setosa al tatto. Per pelli da normali a secche. Formato 125 ml Prezzo al pubblico consigliato: 37 euro.
  • Shiseido Ibuki Purifying cleanser: Detergente schiumogeno rivitalizzante arricchito di microgranuli esfolianti. elimina le impurità e le cellule superficiali in eccesso, responsabili dell’indebolimento cutaneo. Mantiene l’idratazione ottimale e lascia la pelle perfettamente pulita, fresca e setosa al tatto. Per pelli da normali a grasse. Formato 125 ml Prezzo al pubblico consigliato: 37 euro.
Riequilibrare: 
  • Shiseido Ibuki softening concentrate: Lozione riequilibrante concentrata, penetra rapidamente in profondità. La sua ricca formula aiuta le cellule epidermiche a memorizzare la loro forma ideale, rallenta la comparsa di inestetismi. Idrata intensamente e ottimizza l’effificacia dei trattamenti successivi. Lascia la pelle fresca e levigata. Per tutti i tipi di pelle. Formato 75 ml Prezzo al pubblico consigliato: 29 euro.
Idratanti: 
Due idratanti multiattivi 24 ore che riducono la visibilità dei pori (Glicilglicina), la comparsa di eruzioni cutanee (Estratto di Radice di Peonia), contrastano l’aspetto spento (Estratto di Lempuyang), hanno un’azione anti- ossidante (Estratto di Amamelide). apportano idratazione intensa, levigano e affinano la grana della pelle.
  • Shiseido Ibuki refining Moisturizer enriched: crema Leggera 24 ore. Per pelli da normali a secche. Formato 50 ml Prezzo al pubblico consigliato: 52 euro
  • Shiseido Ibuki refining Moisturizer: Lozione fluida 24 ore. Per pelli da normali a grasse. Formato 75 ml Prezzo al pubblico consigliato: 52 euro
  • Shiseido Ibuki Protective Moisturizer sPF 15: idratante Multiattivo specifico per il giorno, protegge la pelle da fattori nocivi esterni quali raggi UV e inquinanti atmosferici, riduce la comparsa di pori evidenti, eruzioni cutanee e contrasta la ruvidità dovuta a disidratazione. dona alla pelle un aspetto radioso e luminoso. Idrata intensamente la pelle, rendendola resistente alla comparsa di inestetismi e favorendo il rinnovamento delle cellule epidermiche, con conseguente miglioramento della grana che appare più levigata e affinata. Per pelli sensibili. Formato 75 ml Prezzo al pubblico consigliato: 52 euro
  • Shiseido Ibuki eye correcting cream: crema contorno occhi rinfrescante. Contrasta occhiaie, gonfiore e linee sottili (Estratto di Lempuyang), illumina le zone d’ombra fin dagli strati interni (Inner Derma Light Enhancing Powder), riduce il gonfiore (vitamina E, v-E Acetato ed Estratto di Houttuynia Cordata). aiuta a rendere la pelle del contorno occhi più resistente ai fattori stressanti dovuti alla carenza di sonno. texture leggera. Per tutti i tipi di pelle. Formato 15 ml Prezzo al pubblico consigliato: 46 euro"
Credo sia sempre interessante cogliere i suggerimenti delle aziende leader nel settore della skincare e della cura della pelle, aldilà del semplice fatto di scegliere o no di esserne clienti. Questi piccoli consigli e scoperte ci aiutano a orientarci al meglio per scegliere i prodotti giusti e intervenire nel modo migliore.
La linea Ibuki è certamente interessante, trovo affascinanti i prodotti per la detergenza e la lozione riequilibrante, un prodotto che penso possa essere risolutore in molti casi. 
Il concetto dietro a Ibuki, la sua chiave di lettura e tutto lo sviluppo del prodotto credo che sia veramente intrigante, resto sempre molto affascinata da queste cose e come dicevo poco fa, si può imparare molto osservando nascite interessanti come questa, di buoni consigli c'è sempre bisogno.
Nota di merito per il packaging: personalmente trovo che sia stupendo.

Cosa ne pensate di questa nuova linea? Curate la vostra pelle seguendo delle routine precise? Quale prodotto di Ibuki vi incuriosisce maggiormente?

un bacio

Fonte e immagini: Ufficio stampa 

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Mi piacerebbe molto provare il detergente esfoliante, ne uso già uno ma questo credo che sia di un altro pianeta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche io sono molto attratta da quel prodotto? Come anche dalla lozione viso, altro prodotto molto intrigante^^

      Elimina
  2. Anonimo12/11/2013

    Ciao, complimenti per la recensione molto precisa e competente. Ho trovato in profumeria il cofanetto della linea Ibuki a un prezzo molto accessibile. Vorrei aggiungere che i prodotti sono molto validi in quanto a relazione quantità /prezzo, durano molto a lungo e soprattutto ne basta una minima quantità per riscontrare già i buonissimi risultati promessi dalla casa cosmetica. Penso che l'investimento valga e meriti.
    ciao

    RispondiElimina
  3. shiseido ibuki numero uno..fà quello che dice..linea meravigliosa..alta qualità

    RispondiElimina
  4. shiseido ibuki numero uno..fà quello che dice..linea meravigliosa..alta qualità

    RispondiElimina