A close up on make up n°196: Lancôme, Absolut Desir, Blush Rose Dèsir Illuminating Powder

By A.G. - Whatsinmybag - 9.11.13

Sono stati tanti i trend che sono emersi questo Autunno, di certo le labbra intense e scure, gli occhi dal trucco definito, scuro e sfumato, incarnato perfetto, però ce ne è uno che secondo me, è sfuggito ai più.
Mentre tutti si concentravano sulle labbra, io sono rimasta colpita dalle proposte per il viso e le guance, dove di collezione in collezione si alternavano colori particolari per i blush oppure delle polveri dai colori naturali votate ad illuminare o a definire leggermente piuttosto che a ravvivare.
Messo da parte l'effetto salute o bonne mine, alcuni marchi un po' in sordina hanno proposto delle polveri viso diverse, ed uno di questi è proprio Lancôme.
Oggi vi parleró della Illuminating Powder della collezione Absolut Desir, un prodotto esteticamente stupendo ma dalle diverse sfaccettature con cui ho avuto rapporto un po' turbolento, divisa come ero dall'ammirazione per il design di questo prodotto e la perplessitá sull'utilizzo di questa polvere.
Questa è la mia review dopo due mesi di osservazione, vi diró tutto quello che penso di lei e spero di svelarvene tutti i segreti. Buona lettura!



Packaging e dettagli...
Il packaging di questo prodotto è meraviglioso, ha un certo che di vintage e di moderno tutto insieme, il motivo grafico è divertente e romantico, ha un che di irriverente e estremamente parigino.
La confezione tutta è in solida ma leggera plastica nera, di forma quadrata con i lati stondati, dentro vi è un bello specchio ed ovviamente la cialda di prodotto, di forms rotonda, con impresso il motivo grafico del coperchio, un velo di glitter oro sulle rose e la torre eiffel e un velo di rosa satinato sulle labbra, tutte polveri che dopo i primi utilizzi spariranno e che sono puramente decorativi.
La quantitá di questo prodotto è pari a 9g, la PAO è di 24M.


Descrizione, colore e formulazione...
Partiamo come di rito dal descrivere il colore, che in questo caso è veramente peculiare per una polvere viso che viene proposta in una unica tonalitá.
Qui siamo di fronte ad un color rosa ruggine per me, con molti spunti arancio/pesca, un colore caldo e particolare, dal finish luminoso, dovuto anche alla presenza di tanti piccoli microglitter estremamente fini ma percepibili.
Gli usi che si possono fare di una simile polvere a seconda dei gusti personali sono molteplici, alcuni sono molto condizionati dal colore della pelle di chi la utilizza perchè questo non è un colore semplice da indossare per me (per quanto inizialmente fossi convinta del contrario) perlomeno se non lo si studia un po'. Una pelle ambrata potrá davvero usarla in tutti i modi, come blush e come illuminante ad esempio stendendola direttamente sulla parte alta della guancia (i pomelli), per una pelle chiara come la mia invece meglio orientarsi su una posizione diversa, concentrarsi più sulla metá della guancia, applicandola a partire dalla fine della tempia e andando a sfumare leggermente in diagonale verso il centro del viso. Se si vuole rendere l'effetto ancora più intrigante si puó abbinare un po' di terra, magari opaca.
Quest'ultimo è proprio il modo in cui ho preso ad utilizzarla io e quello che maggiormente mi ha soddisfatta, quando scelgo questa Illuminating powder  voglio dare al mio viso un aspetto più sofisticato ed elegante, evito il blush vero e proprio e al massimo vi abbino un po' di illuminante, ma giusto qualche delicato tocco, perchè lo scopo è creare luce morbida sul mio viso, definire un po' e nulla di più.
La formula di questo prodotto mi ha colpita molto, la polvere è veramente impalpabile, finissima e delicata, non ha una grande pigmentazione e se ce l'avesse mi piacerebbe molto meno perchè il colore cosí sarebbe troppo violento e poco illuminante, mentre cosí si puó costruire l'effetto che si vuole, lasciando che il colore e la luce si posino nei punti giusti.
La sfumabilitá è veramente altissima, si fonde a meraviglia con la base, non crea stacchi, si vede ma non si vede, e crea quella sorta di magia sul viso che a me piace molto, lo scalda per certi versi e gli dona un aspetto particolare. Tra l'altro lo trovo spaventosamente perfetto quando vi abbino un rossetto scuro, che sia rosso o vinaccia o che ricordi un frutto di bosco, crea l'atmosfera giusta per questo tipo di look.
La durata pecca un pochettino, ma nulla di grave, non ha una tenuta per ore e ore, ma per una serata è perfetto, e se lo si usa durante il giorno basta un leggero ritocco dopo quattro o cinque ore.


Conclusione...
Senza ombra di dubbio questo Blush rose desire non è affatto una polvere viso convenzionale, ma è interessante ed ha un certo fascino, la trovo molto adatta a donne e ragazze mie coetanee, da 25 anni in su diciamo (io sono giá verso i 30), che stanno attraversando quel tipico periodo in cui si è attratte da ciò che ci rende più sofisticate e meno ragazzine.
Il prezzo purtroppo non sono riuscita a capirlo, orientativamente, essendo un prodotto Lancôme, credo si aggiri intorno ai 30€ circa.
Lo consiglio? Non lo trovo un prodotto per tutti, ma ha comunque dei meriti e delle particolaritá, lo consiglio a chi ama sperimentare, a chi ama il marchio, a chi vuole regalare o regalarsi qualcosa di speciale.

E voi? Voi avete mai provato questo prodotto?

Un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. prima cosa: fortunella ad aver ricevuto tale bellezza in regalo dall'azienda! :D sono contenta abbiano voluto "premiare" un bel blog come il tuo :)
    secondo, lo vedo anch'io un prodotto sofisticato e concordo con la fascia d'età per cui lo "proponi" perchè mi ci rispecchio completamente (io ho 26 anni).
    terzo, ammetto però che il colore è davvero particolare e io stessa non saprei bene come usarlo..probabilmente anch'io proverei ad andare a definire il viso, una sorta di contouring lieve ;)
    Resta il fatto che sarebbe bello averlo già solo per il packaging! :P
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il bel complimento che mi hai fatto, ti confesso che mi ha fatto davvero tanto piacere, sentire che il mio blog è tanto apprezzato mi riempie di gioia e mi fa capire che sto facendo bene, e che devo fare sempre meglio per ripagare la vostra fiducia ♥
      Questo prodotto è bello e particolare, ed è vero che il packaging solo è giá una goduria per gli occhi :-)

      Elimina
  2. io ho 22 anni ma mi sento attratta comunque da questo prodotto, è grave??? XD

    il colore è bellissimo!! mi piace troppo questo blush!! il prezzo comunque è molto più alto, diciamo che si aggira intorno ai 45 euro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla che è normalissimo sentirsi attratta da questo blush :-D
      L'ho consigliato a ragazze un po' più grandi perchè credo che sia un colore curioso con cui sperimentare un look più adulto, un qualcosa che più si cresce e più si tenta di ricercare e scoprire, per capire se ci addice e qual è l'espediente migliore per ottenerlo, come renderlo proprio, il tutto alla ricerca dell'immagine che preferiamo per noi stesse, cosa che vedrai, sentirai di fare in modo spontaneo anche tu tra qualche anno ;-)

      Grazie per l'info sul prezzo, appena riesco correggo il post ;-)

      Elimina
  3. io lo vorrei...per il pack, per com'è il prodotto., perchè Lancome mi piace...bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo molto Lancome, credo sia uno dei miei marchi preferiti ♥

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Probabilmente lo comprerei anche solo per il packaging! Sono maestri in questo, forse forse i migliori.
    Il colore invece non è proprio di mio gusto.. probabilmente però dipende anche dal fatto che si tratta del genere di tonalità che con la mia carnagione sta proprio male.

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto hai ragione, i loro packaging sono sempre belli e affascinanti, molto femminili, questo poi è davvero un piccolo gioiello. Il colore effettivamente è particolare, come dicevo nell'articolo, può piacere oppure no, da una parte però mi piace questo aspetto, invece del solito prodotto buono per tutti hanno scelto una cosa diversa e può essere un po' vincolante forse, ma almeno si sono distinti dal resto.

      Elimina
  6. Bello *-* è quasi un peccato usarlo :P non ho mai provato le polveri Lancôme, sarei curiosa di farlo! Il colore poi è davvero delicato :)
    Baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il mio secondo blush di questo marchio, come sai questa estate ho comprato il Blush Subtil ed è uno dei miei prodotti viso del cuore, ma è molto diverso da questo che ho recensito stavolta, nettamente, ma la qualità è ottima.

      Elimina
  7. Ma che meraviglia il disegno impresso sulla cialda *__* Io mica ce l'avrei il coraggio di usarla ;)

    RispondiElimina
  8. Ha il merito di essere bellissimo, quasi un pezzo da collezione. Solo che io i cosmetici non li colleziono mai, li uso sempre.

    RispondiElimina