Bathtub's Thing n°40: Guam, Fanghi d'alga Dren, Fangocrema, Duo Trattamento corpo rassodante

By A.G. - Whatsinmybag - 12.11.13

Da qualche mese ormai ho per le mani alcuni prodotti Guam per la cura del corpo, sia prodotti mirati per diminuire la cellulite che per rassodare, prodotti di cui non vi avevo inizialmente parlato a causa di qualche mio problema e qualche mia incertezza a riguardo.
Vi racconto tutta la storia come preambolo, così capirete meglio. Nei mesi estivi mi furono inviati due prodotti, il Fangocrema e il Duo trattamento corpo rassodante, che iniziai a provare quasi subito ma che non sortirono grandi effetti, non ho un fisico da fata e la ciccia sulle gambe c'è come pure la cellulite e i risultati su di me scarseggiavano a causa di queste mie caratteristiche.
In settembre mi fu gentilmente data la possibilità di provare un altro prodotto, con il quale avrei dovuto trovarmi meglio, un vero e proprio fango da trattamento, Fanghi d'alga Dren, più specifico per il mio problema ed effettivamente più efficace. (Vorrei aggiungere a questo che ringrazio sia la gentilezza dell'azienda che della PR, in risposta ai miei dubbi sono stati molto carini nei miei confronti e disponibili a rispondere alle mie domande e a confermare le mie tesi e rilanciare con un altro prodotto sicuri della riuscita delle mie prove).
Questo tipo di prodotti richiedono prove e tempo e dedizione per verificare se sono veramente adatti a raggiungere lo scopo per il quale sono stati creati, e ci vuole insieme a questi anche uno stile di vita sano, un'alimentazione equilibrata e tanta attività fisica.
Oggi proverò a darvi una panoramica completa dei prodotti che ho ricevuto parlandovi della mia esperienza e delle mie impressioni, dandovi qualche piccolo consiglio su come utilizzarli al meglio e in che casi.



Fanghi d'alga DREN: Iniziamo con l'artiglieria pesante, questo fango è un trattamento specifico mirato per chi ha problemi di ritenzione idrica, gonfiore o cellulite radicata. Questo prodotto mi è stato inviato per ultimo come avete letto nell'introduzione, ma io credo che sia quello da cui partire se avete un problema di cellulite più evidente e marcato. C'è poco da fare, problemi più specifici hanno bisogno di azioni più mirate e se avete i problemini che ho io vi consiglio di mirare a questo tipo di prodotti e di armarvi di pazienza e costanza.
Questo tipo di fanghi si utilizza applicando il prodotto direttamente sulla pelle asciutta, su cosce e glutei nello specifico, coprendo e avvolgendo tutto in pellicola trasparente e lasciando tutto in posa per 45 minuti, durante l'uso sentirete il prodotto scaldarsi a poco a poco, sarà il segnale che sta agendo, inizialmente lo sentirete agire piano piano, ma man mano che andate avanti con il trattamento sentirete questo effetto sempre di più. Guam vi suggerisce uno schema da seguire affinché il prodotto sia efficace e il risultato possa essere mantenuto nel tempo, nell'arco di un mese il prodotto andrebbe applicato settimanalmente, iniziando la prima settimana con quattro sedute di trattamento (Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì pausa e poi di nuovo sabato); la seconda settimana altre quattro sedute (Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), per poi passare a due volte la settimana per altri quindici giorni e ad una volta a settimana per il periodo di mantenimento.
Seguire questo trattamento è laborioso, se non avete tempo da dedicargli meglio non imbarcarsi in questa "avventura" perché se non siete costanti i risultati non si vedranno e vi assicuro che essere costanti non è semplicissimo.
Il prodotto è un vero e proprio fango, contiene alga Guam ovviamente e poi finocchietto, the verde, limone, polmpelmo, argilla e sale marino, ha un odore veramente forte, così tanto che a me un po' infastidisce devo dire, tanto da sentirlo nella gola addirittura, ma credo che sia sinonimo di quanto il prodotto è effettivamente concentrato. Se siete donne coraggiose armatevi di molletta al naso e
Vi assicuro che ho cercato in tutti i modi di essere più costante che ho potuto, posso dire di aver avuto dei piccoli risultati visibili con questo prodotto, ma niente di eclatante, ho idea che se fossi stata più costante sarebbe stato di certo più efficace e mi riprometto di riprendere il trattamento quando avrò più calma (se mai ne avrò!).
Gli effetti immediati sono stati una pelle più compatta e più tesa, io faccio regolarmente anche attività fisica e senz'altro mi è stato d'aiuto durante questo tipo di trattamento, in particolare l'attività che svolgo io, Aquagym, che non solo modella, ma anche aiuta a drenare i liquidi. Il trattamento, abbinato all'attività fisica, mi ha portato dei risultati, anche se piccoli e ostacolati dalla mia incostanza, e sono certa che possa portarne diversi, senz'altro è un prodotto che funziona anche se per ottenere effetti visibili importanti occorre davvero utilizzare il prodotto per il tempo necessario.


Fangocrema: Questo prodotto è quello con il quale ho iniziato e devo dire che nel suo complesso sarebbe stato anche un prodotto assai piacevole da usare, in particolare nel periodo estivo, anche se purtroppo, nonostante l'uso costante, non ho riscontrato degli effetti visibili duraturi.
Questo prodotto è una vera e propria crema, ha una consistenza leggera e un profumo mentolato, quasi gel ed un colore verde menta chiaro, si applica direttamente sulla pelle, su gambe e glutei ovviamente, massaggiando fino ad assorbimento completo cercando di lavorare in modo energico e ampio le zone più interessate. Due minuti dopo che la crema si è assorbita sentirete un gelo pazzesco pervadere la vostra pelle, segno che la crema sta agendo e che durerà per diversi minuti (almeno una decina, se non di più).
L'effetto però per me e sulla mia pelle è abbastanza blando, non ho visto miglioramenti sulla cellulite, ho percepito la pelle più compatta, ma l'effetto su di me non era troppo duraturo nel tempo. Molto probabilmente su un altro tipo di cellulite e forma fisica questo prodotto sarebbe senz'altro più efficace (se affiancato a un buon regime alimentare e attività fisica), e data la semplicità di applicazione è certamente un prodotto comodo da utilizzare. Si può però usare in abbinamento ai fanghi classici o DREN, per il mantenimento o per una doppia azione urto, l'effetto freddo è perfetto per stimolare la circolazione, anche più dell'effetto caldo.
Lo consiglio a chi non ha problemi troppo marcati e specifici e a chi non soffre troppo il freddo, l'effetto è decisamente glaciale.


DUO, Trattamento Corpo Rassodante: L'ultimo prodotto che ho ricevuto, questo insieme al Fangocrema, è un prodotto rassodante, un ridensificante cutaneo nello specifico, il mio preferito dei tre in effetti e quello che più ho apprezzato.
Questa crema è molto simile al Fangocrema, ha una consistenza cremosa e corposa, molto simile ad una crema corpo classica dal profumo delicato, anch'essa ha un effetto freddo ma il suo scopo però è rassodare e contrastare il rilassamento cutaneo, e non agire sugli inestetismi come la pelle a buccia d'arancia e la cellulite.
Io l'ho usata sulle braccia e su altri punti del corpo, si usa come una normale crema, solo che dopo il massaggio e conseguente assorbimento del prodotto scatta l'effetto freddo che stimola la circolazione del sangue ed è il segnale che il prodotto sta agendo sul vostro corpo. L'effetto freddo in questo caso è glaciale tanto quanto quello del Fangocrema, preparatevi a sentire i brividi per lunghi minuti, ma anche a vedere un risultato più evidente e sin dalle prime applicazioni.
La pelle è più tesa, compatta ed effettivamente associata ad un allenamento fisico produce dei risultati più duraturi nel tempo, anche se per mantenerli bisogna chiaramente mantenersi in attiività, in un primo mese di applicazione ho notato subito la differenza e questo mi ha colpita piacevolmente, ho sentito la pelle più soda e ho visto migliorare alcuni punti dove ho alcune smagliature e la pelle un po' più rilassata.
Rispetto agli altri due prodotti, questo è quello che mi ha dato dei risultati visibili in poco tempo (il Fango DREN sono certa che con un po' più di pazienza mi avrebbe dato più risultati, ma per il mio stile di vita è decisamente laborioso e non riesco dunque ad apprezzarlo totalmente), rapido da utilizzare ed evidentemente più adatto alle mie caratteristiche fisiche.


Nel complesso l'esperienza con Guam è stata positiva, il nome è molto famoso per quanto riguarda questo tipo di trattamenti corpo e certamente vi sono dei prodotti che possono davvero aiutare noi donne a contrastare la cellulite e a darci una mano in più a migliorare quei punti del nostro corpo che non ci convincono, magari supportando l'azione di una dieta ben bilanciata e magari consigliata da un Nutrizionista o Dietologo, e l'azione dell'attività fisica, che aiuta sicuramente il nostro corpo ad essere più recettivo nei confronti di questo tipo di trattamenti.
Li consiglio? Consiglio i Fanghi DREN e i fanghi di questo tipo a chi ha costanza e pazienza, producono dei risultati questi prodotti ma dovete seguire una tabella di marcia ben precisa ed essere rigorose; Il Fangocrema lo consiglio a chi ha pochi problemi e desidera migliorare la circolazione delle proprie gambe e agire su piccoli segni di cellulite o di ritenzione idrica; il Duo trattamento corpo Rassodante lo consiglio a tutte coloro che cercano un prodotto mirato per rassodare alcune zone del proprio corpo, in particolare pancia, glutei e braccia. Per tutti e tre i trattamenti siate pronte a sentire caldo nel caso del primo e freddo nel caso degli altri due, se siete molto sensibili a questo tipo di trattamenti ve li sconsiglio perché le sensazioni sono abbastanza forti.
Sconsiglio l'uso dei fanghi d'alga Guam (e d'alga in generale) a chi ha problemi di tiroide, sospetti problemi di tiroide o episodi vicini a questo o casi in famiglia, l'alta concentrazione di Iodio presenti nelle alghe possono dare problemi.

E voi? voi avete mai provato questi prodotti?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Io ci ho provato anni a dietro ad usare i prodotti per la cellulite, ma poi ho capito che non avevo la costanza di usarli e ho rinunciato. Sicuramente influisce anche il periodo dell'anno in cui li si utilizza, le uniche volte in cui sono riuscita ad ottenere qualche risultato è stato in estate, d'inverno mi è proprio avversa l'idea di stare 45 minuti avvolta nel domopak e tutta scosciata, mi fa freddo solo il pensiero XD
    Alla fine mi sono un po' rassegnata alla mia pelle a buccia d'arancia, confido nei risultati dello sport che ho ricominciato a praticare quest'anno e che già mi ha infortunata, mi sa che non è proprio destino XD

    RispondiElimina
  2. Anonimo11/19/2014

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina