Bathtub's Thing n°43: BeChic, Scrub del buongiorno, viso e zone ruvide

By A.G. - Whatsinmybag - 29.11.13

Quando mi arrivarono i prodotti Buongiorno Pelle di BeChic, vi dissi subito che ero entusiasta del Fluido 1000 usi del buongiorno, un prodotto che apprezzo anche adesso, ma che in un certo senso è stato surclassato ai miei occhi dal compare Scrub del buongiorno, un prodotto che ho scoperto poco a poco e che in effetti mi è piaciuto davvero tanto.
Oggi ve ne parlo e vi racconto come mi sono trovata con questo prodotto carino, uno scrub niente male davvero e perfetto per i faccini dalla pelle delicata come il mio.
Buona lettura!



Packaging e dettagli…
Classica confezione BeChic, che ormai un po' tutte conosciamo, è un bel tubetto di prodotto da 125ml, tutto bianco, con tappo nero e i deliziosi dettagli che BeChic apporta sui suoi prodotti, marchio, descrizione del prodotto ed una grafica pulita e sintetica.
La quantità ve l'ho rivelata poche righe sopra, la PAO invece è di 12M


Descrizione, formulazione e varie…
Questo Scrub del Buongiorno viene definito da BeChic come un prodotto adatto al viso, ma anche alle zone più ruvide, si presuppone che sia dunque uno scrub energico, mentre invece così non è e per quanto mi riguarda, credo che sia uno scrub perfetto per il solo viso e non ha bisogno di essere buono per altro dato che già così è un buon prodotto.
Ha una buffa consistenza, è una specie si mousse solida e compatta dal profumo delicato ma frizzante, che credo sia collegato all'estratto di Ginger che leggo tra gli ingredienti. Lo si usa passando una bella noce di prodotto sul viso umido, esso cosí si trasforma in una piacevole cremina e poi si procede massaggiando ben benino in tutti gli angoli, io mi concentro un po' di piú sul mento, sul naso e sulla fronte, mentre cerco di essere meno energica sulle guance. Una volta utilizzato si risciacqua con acqua tiepida e non ci si pensa più.
I granuli presenti in questo scrub non sono particolarmente grossi, sono piccolini non troppo fitti e hanno un potere esfoliante basso per me, ed è per questo che non lo trovo adatto al corpo o ai punti più ruvidi di questo, ma lo preferisco di gran lunga per viso. Io lo trovo adattissimo a questo scopo, o al mio tipo di pelle perlomeno e la sua delicatezza mi permette di utilizzare il prodotto con una certa frequenza, sia di mattina che di sera.
L'altro aspetto che mi piace pazzamente di questo prodotto è che non secca la pelle in alcun modo, dopo aver usato lo scrub io sento le guance soffici, morbide, pronte ai trattamenti successivi, insomma una vera goduria. Il merito di questo tocco più morbido forse è del burro di Karité che si trova ai primi posti dell'INCI e forse anche all'olio di mandorla posto un po' più in giù.
L'effetto immediato di questo scrub è un viso liscio e più luminoso, liberato dalla cupezza dello stress di una giornata appena trascorsa oppure pronto e sveglio ad affrontare un nuovo giorno.


Conclusione…
Scrub del Buongiorno mi è proprio piaciuto e mi sta piacendo parecchio, uso dopo uso, credo sia un prodotto relativamente molto semplice eppure efficace, fa parte dii quel tipo di prodotti che si cercano per gli usi quotidiani, quando non si hanno esigenze particolari.
Il prezzo è super friendly, 9,90€, non male per un prodotto così.
Lo consiglio? Sì, lo consiglio a chi ha una pelle sensibile, cerca un prodotto esfoliante delicato e senza troppi fronzoli, non ho particolari appunti da fare riguardo al tipo di pelle al quale è più adatto. Lo sconsiglio a chi ha esigenze più specifiche invece, non ha particolari funzioni aldilà di quelle descritte e se si cercano azioni più mirate, ovviamente non può fare al caso.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Sono in procinto di recensirlo anche io, assieme alla crema 1000usi...devo dire che mi stanno piacendo entrambi moltissimo :D
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi i prodotti sono carini, le profumazioni mi hanno colpita particolarmente, davvero fresche ed energizzanti.

      Elimina
  2. Mi piacerebbe provarlo, a vederlo, mi sembra molto valido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scrub funziona, ma è molto semplice, se non ti occorre qualcosa di energico, buttati che è soffice ;)

      Elimina
  3. anche a me piacerebbe provarlo!!!! prima però devo finire i millemila prodotti viso che ho!!! uffi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo di prodotti viso aperti :D Tra fine Ottobre e inizio Novembre ho finito la maggior parte dei prodotti che avevo e nel frattempo me ne sono arrivati altri, sono di nuovo al completo con le cose da provare eheh. Per fortuna ho tanti prodotti con scopi diversi, così posso provare un po' tutto senza avere troppe cose aperte contemporaneamente.

      Elimina
  4. adoro gli scrub, sembra davvero che valga la pena di provarlo!

    RispondiElimina
  5. Probabilmente mi piacerebbe usato come scrub delicato da "tutti i giorni", quegli scrub che uso quando non voglio una pulizia viso profonda

    RispondiElimina