2WW

A close up on make up n°202: Diego Dalla Palma, 2 w.w. Fondotinta fluido opaco

By A.G. - Whatsinmybag - 10.12.13

Da tanto tempo non parlavo di fondotinta, ma di recente ne ho provati diversi, alcuni molto validi, ed oggi voglio parlarvi proprio di uno di questi. 
Il protagonista ha un nome in codice 2.W.W. che vuol dire two way wear, due modi di vestire/indossare il fondotinta, ed è una delle novità di questa stagione di Diego Dalla Palma, l'ho utilizzato per due mesi e mezzo circa, dai primi di Settembre, fino a che purtroppo la mia pelle si è schiarita del tutto, tornando al mio colore invernale impedendomi di utilizzarlo oltre, con mio sommo rammarico.
Ho davvero apprezzato questo prodotto, è un fondotinta particolare, dal finish opaco, non perfettamente adatto al mio tipo di pelle eppure estremamente adattabile alle mie esigenze, oggi vi parlerò di lui e vi svelerò tutti i suoi segreti. Curiosi di saperne di più? Buona lettura a tutti!


Packaging e dettagli…
2.W.W. è privo di confezione esterna, è contenuto in un tubetto lungo e snello di colore bianco ed è munito di una pratica pompetta erogatrice protetta da un solido tappo di plastica nera, i dettagli sono assolutamente essenziali e non vi sono altri fronzoli tranne quelli che si possono vedere in foto.
La quantità è pari a 30ml, la PAO è di 12M.


Descrizione, formulazione e varie…
Questo fondotinta, il cui nome mi fa pensare a qualche assurdo codice segreto stile James Bond (quanto amo l'ironia di questo marchio), è di tipo fluido, oil free e dal finish opaco.
Prima dell'uso meglio agitarlo un po', così consiglia la confezione stessa, e poi metterne un pochino sul dorso della vostra mano, una leggera pressione sull'erogatore basta per farne uscire una piccola quantità, consiglio di non premere troppo e di dosarsi, ha una capacità tale di stendersi sul viso che ne basta veramente poco per coprire tutta la sua superficie.
Lo definiscono liquido, ma io non lo trovo troppo liquido, ha una consistenza abbastanza ferma e densa per me, pur restando fluidissimo, ed è molto morbido al tatto, morbido come il velluto ad esempio, soffice come un cotone leggero, molto asciutto in effetti, ma non spiacevole.
La coprenza si può modulare, il suo nome, che suggerisce due modi di vestire questo prodotto, indica proprio questo: una prima passata per un effetto naturale (coprenza medio-bassa), una seconda passata per una coprenza maggiore (coprenza medio-alta). La cosa bella di questo prodotto è che se volete se ne può fare anche una terza, senza dare il via ad uno spiacevole effetto "maschera di cera", tanto questo prodotto veste il viso come fosse una seconda pelle.
Per stenderlo mi sono totalmente affidata ai miei pennelli Real Techniques, l'expert e il buffing, e mi sono trovata bene con entrambi, ho provato anche con le dita ma in questo caso lo sconsiglio, non ho ottenuto una stesura uniforme in questo modo, credo si asciughi troppo in fretta per far sì che le dita lo stendano nel modo corretto, mentre il pennello lo diffonde in modo uniforme nei punti giusti e senza fatica.
Su di me che ho la pelle secca o che tende a seccarsi temevo molto l'aspetto opaco e la sua formula oil free, questo prodotto è dichiaratamente più adatto alle pelli grasse e alle pelli miste, è stato pensato proprio per loro, e temevo che su di me non desse il comfort sperato. Sin dal primo utilizzo però mi ha proprio smentita, effettivamente si sente un po' che tende a fissarsi e leggermente ad asciugare, eppure non mi ha mai seccato la pelle, nemmeno una volta e l'ho sempre trovato confortevole, fino alla sera.
L'effetto opacizzante è notevole, per me che amo di più i finish luminosi è stato strano indossare qualcosa di diverso dal mio solito, però l'ho apprezzato, non tende ad appiattire il viso, piuttosto trasforma la pelle in velluto, ed alla fine il risultato è davvero interessante e per nulla forzato.
La durata è davvero buona, su di me resiste le sue ore senza troppa fatica, spesso molto dipende dalla dose di prodotto che utilizzate, nel senso che ne mettete poco come faccio io, qualche volta tenderà ad alleggerirsi nel corso delle ore, però alla sera, munite di struccante, vi renderete conto di quanto prodotto ancora avevate sul viso.


Il colore in mio possesso è il 42, è la seconda tonalità della gamma, non troppo scuro alla fine ed adatto alla mia carnagione dorata più estiva (la sua ottima sfumabilità lo ha reso utilizzabile fino all'ultimo giorno possibile senza creare mai stacchi netti tra collo e viso), ha un sottotono caldo per me e noto che un filo durante l'asciugatura tende ad ossidarsi, proprio di poco certo, però un po' si nota e quindi meglio tenerne conto durante la scelta del colore. I colori in tutto pochi, sei solamente, il mio colore credo sarebbe stato il 41, presumo sia più chiaro rispetto a quello che ho e suppongo anche meno spiccatamente caldo, decisamente più consono al mio colore durante la maggior parte dell'anno.


Conclusione…
Scoprire questo fondotinta è stato interessante, l'ho trovato un prodotto validissimo, e credo che potrebbe essere perfetto per molte donne che sono alla ricerca di fondotinta dall'alta gestibilità, dalla capacità di fondersi bene con la pelle senza lucidarla (e questo ve lo assicuro non lo fa) mantenendo un aspetto opaco ma naturalissimo.
Il prezzo è di 33€ circa, non troppo alto per me date le caratteristiche, disponibile come sempre sul sito ufficiale, ma anche in tutte le profumerie concessionarie (Al momento sono certa che si possa trovare in alcune Douglas e da Coin).
Lo consiglio? Nonostante questo 2.W.W. non fosse proprio adatto alla mia pelle, a me è piaciuto molto in ogni suo aspetto, performance e durata in primis, e lo consiglio di cuore a tutte le donne che hanno una pelle che cerca proprio questo tipo di fondotinta, per chi ha problemi di lucidità, una pelle mista che tende all'oleoso o una pelle propriamente oleosa, credo che questo prodotto possa essere adattissimo per loro.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. sai che non mi dispiace affatto? Il finish e la consistenza fanno al caso mio...se riuscissi a swatcharlo in negozio e capire la coprenza credo che ci farei un pensiero :D
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me lo apprezzeresti moltissimo, conoscendoti e conoscendo le tue esigenze, probabilmente fa al caso tuo!

      Elimina
  2. Ogni tanto è piacevole provare texture e finish differenti rispetto a ciò che usiamo di solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, è piacevole, specie se trovi cose che ti colgono di sorpresa in modo molto positivo :)

      Elimina
  3. Non ho mai provato nulla di Diego dalla palma

    RispondiElimina