A close up on make up n°205: bareMinerals, Marvelous Moxie Lipstick "Risk it All"

By A.G. - Whatsinmybag - 16.12.13

Non credo vi sia niente di meglio che iniziare la settimana parlando di rossetti, specie se sono in colori frizzanti e vivaci come quello che sto per mostrarvi, ancor di più se lo stesso ha un nome particolare e un background interessante.
Sveliamo il mistero, oggi si parla di un rossetto bareMinerals Marvelous Moxie™(non è un nome carinissimo?), una novità lanciata sul mercato da diversi mesi ormai e arrivata un po' in sordina nel nostro paese.
bareMinerals è famoso per le polveri minerali e per i suoi fondotinta compatti della linea Ready, eppure non è solo quello, è anche un marchio con proposte make up intriganti e divertenti e di buona qualità e con questa nuova linea di rossetti e matite labbra credo che sia proprio superato, non vi è un solo colore che credo si possa reputare banale, il packaging è pazzesco ed il prodotto non è niente male.
Oggi vi recensisco il colore Risk it all, curiose di saperne di più? Buona lettura!


Packaging e dettagli…
La grafica e le confezioni di bareMinerals mi piacciono tantissimo, ma in particolare quelle di questi rossetti credo che siano decisamente belle. La scatola è nera, piccolina e ne adoro ogni singolo dettaglio, il buon mix di font ad esempio, i pochi dettagli ben disposti, la zona colorata del colore del rossetto, proprio in concomitanza con l'apertura. Il rossetto vero e proprio è custodito in un astuccio di metallo bellissimo, è lucido e di colore nero, lo stick è inserito all'interno del cappuccio e per liberarlo occorre premere sul pulsante argentato posizionato a lato del marchio, quando si sente fare click il rossetto viene liberato (occhio che non vi scivoli via!).
La quantità di prodotto è pari a 3,5g di prodotto.


Descrizione e colore…
Il nome di questo rossetto dice quasi tutto, "Risk it all" chiaramente è perfetto per questo colore così vibrante e intenso, di certo non per chi vuole passare inosservata. Difatti, siamo di fronte ad un opulento magenta brillante, un colore per me caldo ma con un vago riflesso neon che gli conferisce un pochino di blu. Trovo questo rossetto di una tale pienezza di colore che è impossibile non amarlo, e questo tipo di colori, ancor più dei rossi, sono il mio tallone d'achille, finisco sempre per rimanerne incantata.
Il finish è lucido e cremoso, è un rossetto classico sotto questo aspetto e trovo che sia una caratteristica che si abbraccia bene con questo colore, lo avrei gradito meno se fosse stato molto più glossy diciamo, ma così è perfetto.
L'ho utilizzato in tanti modi, con trucchi colorati e non (l'ho usato anche in questo trucco qui), semplici o più elaborati, sul mio viso, devo dire che lo apprezzo di più con un trucco occhi semplice e possibilmente con poco nero, piuttosto meglio usare dei colori e del marrone freddo (anche scuro) per intensificare, il teal ad esempio si sposa benissimo, ma anche dell'azzurro carta da zucchero volendo, i verdi freddi, ed ovviamente tutti i tortora possibili. Ciò che non ama sono i colori accesi tanto quanto lui o molto puri, sul mio viso dalla pelle chiara il contrasto non risulta affatto piacevole in questo senso, mentre si bilancia bene con ciò che contiene del blu e rimane comunque soft e poco urlante.


Formulazione e varie…
La formula di questo rossetto l'ho trovata piena di contraddizioni, e ci sono alcuni aspetti che potrebbero essere migliorati.
Lati positivi: è confortevole, si stende bene, ed ha una pigmentazione fantastica, tanto quanto la sua durata, resiste ai pasti, agli spuntini, è certamente un rossetto che si può portare per tante e tante ore senza che vi lasci, come dire, "a piedi".
Lati negativi: lo trovo un pelo troppo cremoso, e questa sua cremosità tende a far sì che con il passare delle ore il rossetto si spanda un po' lungo i contorno labbra. Ora non è un fatto di drammatica entità e che un rossetto mi ceda dopo che ha sopportato un intero pomeriggio, un consistente spuntino (dopo ho fatto un rapido ritocco per rinfrescare il finish) e un apericena non è nemmeno gravissimo, certo è che su di me tutto tende a durare molto e quindi sapendo questo non posso che sottolineare questo cedimento e raccomandare l'uso di una matita labbra che argini il prodotto e lo tenga nei ranghi. Io sto usando una matita di Kiko, la Ultra glossy lip pencil nel colore Magenta che è un perfect match con questo rossetto e lo fa durare ad oltranza, segnalo però che nella linea Marvelous Moxie vi è una matita labbra dello stesso identico colore con lo stesso nome di questo rossetto.
La formula è stata studiata per essere idratante e confortevole ed effettivamente io posso dire di averla trovata buona da questo punto di vista, scorrendo però l'elenco degli ingredienti vedo diversi oli e  mi rendo conto che forse è per quello che tende ad essere un po' più mobile rispetto a rossetti che non ne possiedono. (qui il link del sito americano dove ci sono tutti i dettagli su questo tipo di rossetto e i loro ingredienti: http://www.bareescentuals.com/marvelous-moxie-lipstick/US64286,default,pd.html#productDetailsSection)


Conclusione…
Questo rossetto, con i suoi pro e contro, alla fin fine mi è piaciuto molto e sono stata felice di aver scelto di acquistarlo, è stata anche un po' una scommessa questa spesa, primo perché ho dovuto prenderlo sul sito di Sephora e non in negozio (ho bareMinerals nel punto vendita della mia città, ma i rossetti non sono mai stati inseriti), secondo perché non avevo letto molte recensioni a riguardo e mi sono basata prevalentemente su quelle straniere e sui loro swatch per scegliere il colore.
Il prezzo è interessante, siamo sulle 19€, abbordabilissimo con un buono sconto che non fa mai male.
Lo consiglio? Onestamente mi sono trovata bene con questo rossetto, non lo reputo perfetto ma ha delle buone caratteristiche e non escludo che in futuro io scelga di provarne altri, dato che la gamma colore è vastissima. Lo consiglio anche se assieme a lui vi consiglio anche l'uso di una buona matita labbra, o dello stesso colore o in silicone/cera trasparente per arginarne la deriva dopo un certo numero di ore, indossato così potete stare davvero tranquille.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. che splendido colore *-* non conoscevo questi rossetti...me ne hai fatta innamorare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questi rossetti se ne è parlato pochissimo e qui da noi in Italia ancora meno, eppure sono proprio belli, merita provarli :)

      Elimina
  2. Non ho mai provato i rossetti di questo brand ma questo è davvero bello e mi piace come ti sta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono arrivati nel nostro paese in punta di piedi, se ne è sentito parlare proprio poco e anche nei negozi Sephora sono arrivati un po' di nascosto, figurati che nella mia non ci sono, anche se bareMinerals è presente. Eppure meritano :)

      Elimina
  3. Un colore splendido, che ti dona particolarmente.

    RispondiElimina
  4. Io ero molto curiosa di sentir parlare di questi rossetti, visto che ne sono venuta a conoscenza giusto qualche giorno fa ma qui in Italia non li avevo mai visti. Pare interessante! Il colore che hai scelto è davvero bellissimo, e la formula sembra qualcosa che potrebbe piacermi :)

    RispondiElimina
  5. Bello bello bello! Il packaging mi ricorda molto quello della linea permanente Shiseido..
    Sinceramente se il problema è la cremosità penso che per me non sarebbe così pesante.. sinceramente ne preferisco un più cremoso a quelli troppo densi che poi seccano le labbra.

    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. non avevo mai visto i rossetti bare minerals! il colore sicuramente è nelle mie corde ( soprattutto in estate! )

    RispondiElimina
  7. Sia il colore che il nome sono davvero carinissimi.
    Ma è vero che in Italia tutto questo è arrivato un po' in sordina.

    RispondiElimina
  8. Il colore che hai scelto è davvero molto bello, il packaging lo trovo molto particolare e bello *-*

    RispondiElimina
  9. è bellissimo e ti sta davvero bene *_* attira lo sguardo!

    RispondiElimina