eyeliner colorato Getting ready for Christmas labbra fucsia

Tag: #GettingReadyForChristmas Challenge 3. Under the Mistletoe

Il terzo appuntamento con la Christmas Challenge per me è stato abbastanza difficile, cercavo la giusta ispirazione senza giocarmi qualche soluzione che penso adotterò nei prossimi punti della Challenge. 
Under the Mistletoe, “sotto il vischio”, un tema che mi ha fatto pensare immediatamente alla mattina del giorno di natale e ad un trucco per quel giorno. A casa mia la mattina di Natale è tutto un fermento, e il tempo per truccarsi non è molto, specie se hai una madre da aiutare a preparare il pranzo, parenti e fidanzato da accogliere, e mille altre cose, è un momento pieno di frenesia per tutti ed spesso non c’è spazio per prepararsi come si deve. Ma se invece avessi desiderio di farmi trovare sotto al vischio con un po’ di trucco? Qualcosa di curato ma anche di allegro? Qualcosa di veloce soprattutto. 
Ed ecco l’idea, un trucco rapido da fare nei ritagli di tempo di una caotica mattina di natale, e per realizzarlo ho cercato di usare dei colori che mi ricordassero un pochino il natale ma che si discostassero dai soliti, un bel verde petrolio e un frizzante fucsia acceso, primo perché non è detto che non vi sia spazio per altri colori a Natale e secondo perché nei prossimi appuntamenti il rosso, l’oro, l’azzurro, l’argento e ancora altro saranno protagonisti, mica vorrete che tiri fuori subito tutte le mie carte eh?! ;).
Ecco il mio Under the mistletoe veloce veloce, spero che vi piaccia. 

Per realizzare questo trucco:
Viso: 
Shiseido, Sheer & Perfect foundation I20
Lancome, Teint Miracle correttore n°01
TheBalm, Instain Blush “Argyle” (pochissimo!)
Bourjois, Java Rice Powder
Occhi:
Urban Decay, primer potion
Urban Decay, Naked Basics, Foxy su tutta la palpebra mobile, un misto di Naked2, Faint e Crave nella piega ben sfumato, WOS lungo l’arcata sopracciliare e Venus come illuminante nel punto più vicino al sopracciglio.
Wjcon, Long Lasting eye liner n° 09 Mineral Green come eyeliner
PaolaP, Eye Pencil n°07 nella rima interna, lungo la stessa sfumato con un po’ di Faint e Crave della Basics
Diego dalla Palma, Ciglione Lash booster mascara
Labbra:
Kiko, Ultra Glossy lip pencil n°612
bareMinerals, Marvelous MOXIE “Risk it all”
un bacio
p.s. Lo so che è un trucco molto semplice, ma è solo la calma prima della tempesta 😛

17 Comments

Leave a Reply