A close up on make up n°209: Make Up For Ever, HD High Definition Blush n°225

By A.G. - Whatsinmybag - 10.1.14

La review di oggi è molto particolare poiché il protagonista è un prodotto è nuovo di zecca e sta per uscire proprio in questi giorni nei negozi, io ho avuto l'opportunità di provarlo in anteprima e quindi di potervene parlare per darvi tutti i consigli e le indicazioni utili a riguardo. 
Il marchio è Make up for ever, il prodotto è HD High Definition Blush, uno dei nuovissimi blush in crema in cialda ad alta definizione che il marchio sta lanciando proprio in questi giorni, una vera e propria piccola chicca, ben diversi dai precedenti blush liquidi presenti nella linea permanente del marchio (quelli in tubetto con erogatore a pompetta per capirsi).
Io amo i blush in crema, prediligo certi tipi di texture, cremose, avvolgenti e che si trasformano in polvere lavorandole sulla pelle, li trovo pratici e utili se sono di ottima qualità e una buonissima risorsa per chi ha poco tempo e desidera una tenuta perfetta per molte ore. Scoprire questo blush è stato interessante e sorprendente, vi dico già che mi è piaciuto molto, tanto che sto cercando di capire quali altri colori sono disponibili per poterne prendere qualche altro alla prima occasione possibile. 
Aldilà dei miei desideri spenderecci, forse è il caso di passare al succo della questione e alla recensione, mettetevi comode e gustatevi il racconto della mia esperienza con questa novità MUFE. Ed ovviamente buona lettura a tutti!



Packaging e dettagli…
Il packaging dei prodotti Make up for ever è assolutamente riconoscibile, il nero impera quasi ovunque, ed anche in questo caso è così. Questo blush è confezionato in una classica scatolina di cartoncino, mentre il prodotto è custodito all'interno di una solida custodia rotonda munita di specchietto, nessun applicatore presente all'interno.
Questo blush è piccolo e compatto, sta tranquillamente in una mano e da chiuso ha un diametro di 5,5cm; la cialda di prodotto è molto estesa, il prodotto si preleva facilmente sia con le dita che con i pennelli, e da chiuso risulta abbastanza sottile, tanto da essere infilato anche nei portatrucco più piccoli e comodo per essere impilato in cassetti e cassettini.
La quantità è pari a 2,8g.


Descrizione, formulazione e varie…
Il Blush HD 225 è un delizioso color pesca chiaro dal sottotono giallino, un colore che dalla cialda appare un po' anonimo, ma che in realtà, una volta prelevato e applicato, rivela un'insolita lucentezza e un tocco di fluo che li per lì non ci si aspetta.
Il finish è opaco, ed è morbido e avvolgente, quando lo applico sulla guancia si fonde con la pelle creando una nota di colore evidente e perfettamente in sintonia con il resto del trucco. La nota luminosa è data dal colore, la punta fluo che contiene questo blush lo rende vivace e brillante e l'alta pigmentazione di certo non lo fa passare inosservato.
La formula è proprio particolare, è cremosa ma non cerosa, quando la tocchi con il dito se ne sente tutta la morbidezza e la pienezza e ci si accorge che il prodotto ha assunto un aspetto più vicino ad una mousse che ad una crema. Il risultato di una texture così affabile e particolare è dovuto ad un sapiente mix di polveri, oli secchi e oli siliconici che danno vita ad un blush cremoso diverso da tutti gli altri, vellutato sulla pelle, lavorabile al massimo, ottima sfumabilità e una perfetta sintonia con qualunque tipo di pelle, secca, normale o oleosa.
Lavorarlo richiede un pizzico di manualità, è davvero molto pigmentato quindi occorrono diversi tocchi di dita (o di pennello) per far sì che si stenda dove vogliamo e come vogliamo, ma l'operazione in sé è facile, il prodotto segue agilmente le dita e resta lavorabile per tutto il tempo necessario.
Una volta fissato questo blush non si sposta più, e non è un eufemismo, è davvero un prodotto long lasting, tanto più che finish e colore rimangono in alterati per molte ore e con lui si può stare abbastanza tranquille senza dover ricorrere a qualche ritocco troppo presto.


Conclusione…
Sono pazza di questo blush, mi piace la texture, mi piace il colore, mi piace il risultato finale, e spero quanto prima di poter vedere dal vivo tutti gli altri colori. I Blush HD sono disponibili da Sephora, sono disponibili da Gennaio, quindi entro breve dovreste trovarli nei vostri punti vendita ad un prezzo di 22,50€.
Li consiglio? Sì assolutamente, sono una splendida novità e un ottimo prodotto, lo consiglio a chi ama i prodotti professionali e che cerca alta pigmentazione e alta tenuta, e a chi sta cercando un ottimo blush a cui affidarsi, il prezzo non è basso ma la qualità è talmente alta che si è ripagate di tutto.

Cosa ne pensate di questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. Il colore è delizioso, ma io di blush in crema non ne compro quasi mai. Mi trovo molto meglio con le polveri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush in crema a me piace perché a seconda del tipo di texture che ha ed effetto, consente di avere un effetto un po' diverso dal solito sulle guance e una tenuta davvero elevata, in più hanno il vantaggio che l'applicazione è davvero facile, non posso dire di preferirli alle polveri, perché entrambe le tipologie mi piacciono in egual modo, ma i blush cremosi li trovo senza dubbio più funzionali e spesso più ricchi di sorprese positive :)

      Elimina
  2. Che tonalità piacevole ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è carino? Pare così timido come colore, ed invece poi si rivela davvero interessante :)

      Elimina
  3. Davvero un bellissimo colore!

    RispondiElimina
  4. è veramente bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A giudicare dal vostro apprezzamento, questo blush è un vero rubacuori :)

      Elimina
  5. ne ho usato solo uno di blush in crema... ma verificare! ;)

    RispondiElimina
  6. Il colore è davvero bellissimo! Mi spaventa un pò che siano molto scriventi e quindi bisogna saperli sfumare benissimo, però alla prima occasione darò sicuramente una sbirciata! :-)

    RispondiElimina
  7. Che bella novità...è bellissimo...appena riesco vado da sephora che sono curiona di vedere gli altri colori e di toccarli con mano....

    RispondiElimina
  8. Anch'io, come Dama, ne apprezzo il colore ma preferisco acquistare fard in polvere. Inoltre, con un prodotto così pigmentato non potrei che fare pasticci: il fard è il mio punto debole nel trucco.

    RispondiElimina
  9. proprio il colore che preferisco,bello!Da quando ti conosco mi stai facendo incuriosire sempre più riguardo i blush in crema che prima non potevo sopportare(per mie incapacità manuali,è chiaro XD)

    RispondiElimina