A close up on make up n°210: Chanel, Rouge Allure Velvet n°37 L'Exuberant

By A.G. - Whatsinmybag - 16.1.14

In Dicembre non ho desiderato molte cose per Natale, ma le poche che volevo, non solo materiali, posso dire di averle volute ed agognate davvero.
Una di queste poche è il protagonista di oggi, un rossetto di un marchio prestigioso, un piccolo desiderio che covavo da davvero tantissimo tempo e al quale non avevo mai dato sfogo, rimandando e rimandando. Poi, in un pomeriggio dicembrino pieno di insicurezze, con lo stato d'animo traballante e i pensieri che correvano da un regalo da fare all'altro, son passata in profumeria e l'ho visto, ho seguito d'istinto la doppia C intrecciata e dopo qualche prova il mio cuore si è fermato e nella mia testa hanno trillato tutti insieme mille campanellini di gioia, e il mio mondo improvvisamente si è tinto di un bel rosa acceso e vellutato. Ho così chiesto il numero, pronunciato il numero e portato a casa con me la fonte di cotanta esuberanza e allegria, Chanel Rouge Allure Velvet n°37 L'Exuberant.
Questa è la sua review, buona lettura.



Packaging e dettagli…
Il packaging di questo rossetto, credo che sia uno tra i più eleganti mai concepito. Tolta la scatola di cartoncino in nero ed oro, il rossetto rimane lì di fronte a te, nella sua elegante veste nera, lucida e laccata, la scritta Chanel in basso, nel suo colore bianco e nel suo carattere bastone, semplice e lineare, e la doppia C in oro che ti osserva e brilla dalla sua postazione e ti invita ad avvicinarti. Premendo proprio sulla doppia C si sente fare "click", il meccanismo si attiva e lo stick di libera e sfilandolo dalla sua veste nera si libera il rossetto vero e proprio. Ditemi voi se non è appagante già questo, ditemi voi se già solo questo movimento non vi fa sentire un po' dive mentre gustate il vostro "click" e sfilate il vostro rossetto pronte per indossarlo. A me fa esattamente questo effetto, ogni singola volta.
La quantità è pari a 3,5g, la PAO è di 18M.


Descrizione e colore…
Questo rossetto di chiama L'Exuberant, "l'esuberante", e mai nome fu più indicativo: questo colore spicca moltissimo tra i Rouge Allure Velvet, è proprio il colore fuori dal coro, il personaggio brillante, il rossetto carico di colore e di brio che può conquistare facilmente qualunque donna.
Siamo di fronte ad un rosa molto intenso, quasi un magenta, è un colore che incanta tanto è attraente, eppure è ben bilanciato, un autentico mix di sottotono caldo e punte di fluorescenza, e nonostante sia molto evidente, è assolutamente portabile e gestibile e in qualche modo naturale.
Il finish di questo rossetto è opaco, ma un opaco particolare, direi vellutato e soffice, il rossetto si posa sulle labbra e le veste di luce e morbidezza, il colore poi fa il resto della magia.
L'Exuberant è uno dei rossetti più versatili che possiedo, credo di averlo indossato davvero in praticamente qualunque occasione, con occhi marcati e non, di sera, di giorno, da solo mentre ero senza trucco, insomma ne sono stata completamente rapita, ogni giorno di più. La sua allegria e semplicità sono disarmanti, ne fanno un rossetto perfetto per tutte le donne, per tutte le età e per tutte le occasioni, è la scelta adeguata in ogni momento, ricca di gioia di vivere e di eleganza.


Formulazione e varie… 
La formulazione di questo rossetto è sorprendente. Siamo di fronte ad un rossetto opaco, e ci si aspetterebbe dunque una texture secca o molto corposa, in verità è leggero come un burrocacao.
Non è un rossetto particolarmente cremoso, anzi, direi che è setoso e delicato, lo si passa sulle labbra agilmente e dallo stick viene rilasciato un velo sottilissimo di prodotto, ha bisogno di almeno due passate per essere perfettamente pieno di colore, ma ben poche altre accortezze.
La durata è davvero molto buona, quando lo indossi resiste sulle labbra praticamente intatto per ore ed ore intere, resiste alle chiacchiere, ai brindisi, ai baci e persino di fronte ad un pasto resiste stoico e glorioso di fronte ad ogni portata, anche se in questo caso, in vista di piatti più ricchi di olio o più complicati, sappiate che la sua forza verrà meno e vi servirà un generoso ritocco al centro delle labbra.
Struccarlo non è difficile, ma è un rossetto tenace, lascia le labbra tinte di colore e quindi consiglio un bifasico per rimuovere ogni traccia di prodotto.



Conclusione…
Sulla pagina facebook ho gloriosamente dichiarato che quando si indossa un rossetto Chanel, la differenza si sente e si vede, ed è così, questo rossetto è tra i più interessanti prodotti che ho mai provato e non mi sono pentita nemmeno per un secondo di avervi ceduto: di lui mi piace proprio tutto, il colore, la qualità, le caratteristiche e la tenuta, credo che sia un rossetto molto vicino alla mia personalità, un colore che mi rappresenta moltissimo.
Il prezzo è ovviamente alto, è un prodotto di lusso, non ci si può aspettare che sia diverso da così: 30€ circa, che variano a seconda del punto vendita dove lo acquistate.
Lo consiglio? Sì, questo rossetto è appagante in ogni senso, è un bellissimo colore e un bellissimo oggetto, splendido sotto tutti i punti di vista.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

18 commenti

  1. Che meraviglia *__*

    RispondiElimina
  2. Potresti fare la pubblicità a questo rossetto, ora sento che lo voglio! *_*
    Comunque la qualità si vede eccome di questo rossetto, per non parlare del design!

    RispondiElimina
  3. Il colore è splendido e ti sta divinamente, come tutte le tonalità di questo tipo. Purtroppo gli stand Chanel che ho nelle vicinanze sono ridotti peggio degli espositori Essence e non mi è mai capitato di vedere questi rossetti.

    RispondiElimina
  4. A parte che il colore è spettacolare *_* ma se la formula è davvero come quella di un burrocacao, credo che le mie labbra ringrazierebbero! eheheh....Tra un mese c'è il mio compleanno, quasi quasi ;P
    baciii <3

    RispondiElimina
  5. E' davvero un bel colore, ma soprattutto amo l'eleganza del packaging.

    RispondiElimina
  6. Un colore davvero bello. Il packaging è chic. Baci

    RispondiElimina
  7. ho provato dei Rouge Allure Velvet ma nella mia collezione non ci sono...bellissimo colore, ti sta proprio bene!!

    RispondiElimina
  8. È bellissimo ♥ ma non penso che saró mai capace di sborsare 30 € per un rossetto >.<

    RispondiElimina
  9. nouooo


    non me lo dovevi fare T_T

    Già oggi ho addocchiato un illusion d'ombre nuovo... questo nooooooooo

    Lo Voglio.

    RispondiElimina
  10. è veramente splendido....prima o poi proverò un rossetto Chanel....

    RispondiElimina
  11. è veramente un bellissimo colore! ♥

    RispondiElimina
  12. Mi ci mancavi te ç.ç
    Lo vedo praticamente ovunque, penso sia bellissimo, ma ogni volta che chiedo di provarlo in profumeria è sempre la stessa storia: su di me non mi convince ç.ç

    RispondiElimina
  13. Eleganza senza tempo...adorabile il packaging!

    RispondiElimina
  14. Il colore è favoloso e ti sta benissimo *-*
    Il packaging poi è un incanto!

    RispondiElimina