Bathtub's things n°45: Nuxe, Nirvanesque® Enrichie, Creme Lissante 1eres Rides (crema prime rughe)

By A.G. - Whatsinmybag - 13.1.14

Nuxe è un marchio che mi piace molto, l'ho scoperto per caso un paio d'anni fa ormai e nel tempo, occasionalmente ho provato alcune cosette trovandomici tutto sommato molto bene.
A Novembre ebbi la possibilità di toccare con mano la nuova linea di Nuxe, la Nirvanesque®, la novità di fine 2013 di questo marchio, tutta dedicata all'annosa questione delle prime rughette, una piccola squadra di prodotti viso idratanti pensata per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle, fornendo l'idratante corretto per la pelle normale, secca od oleosa.
Io ho potuto provare due prodotti, un contorno occhi, di cui vi parlerò più avanti, e una crema viso, Nirvanesque® Enrichie, crema idratante prime rughe per pelli secche e molto secche (come la mia), un prodotto perfetto per le temperature invernali, per dare una mano alle pelli più secche e fragili, soggette che tendono ad inaridirsi e a segnarsi più facilmente.
Questa è la sua review, se avete questo tipo di pelle e state veleggiando rapidamente verso i 30 anni o già ci siete vi conviene accomodarvi, questo prodotto è davvero interessante. Buona lettura!


Packaging e dettagli…
I prodotti Nuxe sono confezionati quasi sempre in modo grazioso e questa crema non fa eccezione: la scatolina di cartone che la custodisce è di colore giallino e vi sono degli inserti floreali che ricordano i fiori protagonisti della formulazione di questa crema, le peonie; i dettagli sono scritti in verde e in violetto, e il tutto nell'insieme risulta molto femminile e piacevole.
Il prodotto in sé è custodito in un barattino in plastica di colore bianco con pochi dettagli stampati sul fronte, estremamente leggero e solido, con tappo a vite, pratico da maneggiare e facile da infilare in un beauty case.
La quantità è pari a 50ml, la PAO è di 6M.


Descrizione, formulazione e varie…
Quando ci si approccia ad una crema antirughe il primo pensiero che si formula è il seguente: Ma funziona?
Non credo che vi sia prodotto sul mercato che non susciti un pizzico di sano scetticismo, ma le creme anti-age sono senza dubbio un prodotto più delicato, e nella ricerca dell'eterna giovinezza, ogni donna sa che prima di trovare quella giusta, almeno un paio di cantonate si prendono.
Per mantenere la propria pelle giovane ovviamente una crema da sola non può bastare, una buona pulizia del viso, uno stile di vita sano, la cura nella scelta dei propri prodotti sono ovviamente fondamentali per aiutare il tutto a funzionare, ed è fondamentale sapere che il prodotto più costoso del mondo non può proprio nulla di fronte a una pelle di cui non ci si è mai presi cura o che ha subito le cure sbagliate, perlomeno fintanto che non si cessa di perseverare con le abitudini sbagliate.
La crema Nirvanesque® una volta arrivata nelle mie mani si è inserita in una routine viso ben precisa (di cui vi avevo parlato in questo post: Skincare routine), fatta di prodotti per il mattino e prodotti per la sera, detergenti, idratanti e scrub, ed inserita in questo contesto si è piazzata al suo meritato posto di crema idratante per la notte, senza più muoversi da lì.
Nirvanesque® Enrichie è una crema densa e compatta, ha un colore giallino e al tocco pare subito corposa e vellutata, essendo specifica per pelli secche è davvero estremamente ricca e nutriente, la crema ideale per chi come me durante i mesi autunnali ed invernali ha la pelle suscettibile, che tende a seccarsi e diventa arida con una ventata in più e che subisce il freddo arrossandosi (la sconsiglio per i mesi troppo caldi, è davvero troppo ricca per quella stagione).
Il suo profumo è uno degli elementi caratterizzanti di questo prodotto, un odore fiorito piacevole e rilassante che è parte integrante della formula di questa crema e protagonista tanto quanto gli attivi. Questa crema, come tutti i prodotti della linea, funziona infatti agendo sulle encefaline, (grazie ad un complesso di attivi composti da Peonia, Semi di loto, semi di papavero a altri ancora) le molecole del benessere, generando un'azione rilassante e distensiva della pelle, rilassando i tratti irrigiditi del viso, distendendo i primi segni dello stress (le tracce di una fronte troppo aggrottata ad esempio), aiutando anche la mente a rasserenarsi grazie al profumo che sprigiona mentre la si stende.


Durante i primi utilizzi devo dire che la trovavo troppo corposa e l'ho subito indirizzata tra i prodotti della sera, per quel ruolo è perfetta e uso dopo uso, giorno dopo giorno, l'ho trovata sempre più piacevole. Nonostante sia corposa è anche molto fondente e di facile assorbimento, è solo con le dosi che bisogna stare attenti, quando se ne mette troppa tende a rimanere in superficie e a seccarsi, meglio quindi stenderne poca alla volta e se si eccede passare subito una salviettina per togliere l'eccesso.
Il risultato immediato è una pelle morbida, il risultato al mattino è il medesimo ed è pronta ad affrontare la routine del mattino e la giornata senza presentare residui del trattamento serale; la cosa più interessante è il risultato nel tempo, dopo un mese e mezzo (forse qualcosa di più), posso dire che da quando uso questa crema la mia pelle è più distesa, ben idratata, i segni di espressione intorno alla bocca sono molto meno evidenti (le rughe del sorriso) e i segni sulla fronte (il mio continuo aggrottare la fronte ed alzare il sopracciglio produce antiestetiche onde) si sono affievoliti. Lo stato generale della mia pelle è davvero ottimo e senza dubbio essa è più morbida e liscia, e sono certa che il merito è di questo prodotto.


Conclusione…
Questo prodotto Nuxe l'ho trovato davvero buono e lo promuovo pienissimi voti, è piacevole da usare, fa quello che promette in termini di prodotto anti-age, essendo davvero distensiva, ed è molto nutriente, aiuta dunque a mantenere la pelle idratata a lungo. Il prezzo è di 36,90€ circa ed è acquistabile nelle parafarmacie e farmacie.
Lo consiglio? Sì, è un ottima crema viso e la consiglio a chi ha la pelle secca e alle mie coetanee, dai 25 ai 35 anni diciamo, è un prodotto stupendo per chi decide di affrontare il problema delle prime rughe e cerca un prodotto che le aiuti a giocare d'anticipo. Per tutti gli altri tipi di pelle consiglio di scegliere tra le altre opzioni che Nirvanesque® ha, dedicate alle pelli normali e a quelle più grasse.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ho giusto un buono da spendere in una farmacia che include anche prodotti Nuxe :) però penso che la Enriche sia troppo per me, prenderò quella "normale"

    Visto il buono... mi consigli anche il contorno occhi? (quale?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai un buono è un'ottima chance per provare i prodotti Nuxe, conviene davvero farlo fruttare ;) Come contorno occhi quello Nirvanesque non è male, ma è molto leggero, io personalmente mi sono trovata molto meglio con il Nuxe Contour des yeux prodigieux, fondente e idratante, più congeniale al mio contorno occhi delicato e sottile.

      Elimina
    2. Si mi serve un contorno occhi ben nutriente :) ho qualche sample del pulpe vitaminee di caudalie, ma ne proverei volentieri altri :) grazie!

      Elimina
  2. Avendo la pelle secca e 28 anni, credo di essere nel target giusto per questa crema :D molto affascinante devo dire.

    RispondiElimina