Best 5 Product of the year (2013): Eyeshadow, mascara, Eye pencil

By A.G. - Whatsinmybag - 13.1.14

Riprendo finalmente con le top5 dei prodotti del 2013, ne ho ancora alcune da pubblicare e cercherò di finire entro questa settimana, anche per evitare di tirare la faccenda troppo per le lunghe (son fin troppo in ritardo sulla tabella di marcia); il tema di oggi intanto è ombretti, mascara eyeliner e/o matite.
Questa classifica credo sia quasi del tutto scontata, sono i prodotti che mi avete vista apprezzare di più e usare di più, senz'altro molti di essi ve li aspettavate, qualcuno forse no.
Ecco la mia classifica dei 5 prodotti occhi più usati del 2013:



Di matite occhi quest'anno ne ho provate molte e la maggior parte tutte molto buone, le migliori però dell'anno credo che siano queste di Rimmel. Da principio ne acquistai una marrone, con cui fu amore, successivamente ne presi una nera e poi ordinai su internet quella color carne (non è in vendita in Italia, reperibile su Asos o su Feelunique), e queste due piccolette, sono state al mio fianco praticamente per tutto l'anno, diventando le mie matite occhi più usate e senz'altro più amate.
Scrivono meravigliosamente sia sulla palpebra che nella rima interna, durano tante ore intonse, non colano, non mi hanno mai dato alcun problema di irritazione, hanno un prezzo giusto e sono facilmente reperibili. Per questi e per tanti altri motivi trovo che siano le migliori e si meritano un posto in classifica.

Di ombretti ne ho moltissimi, inutile negarlo, ma tra tutti quelli che possiedo, ammetto di aver usato con tanto piacere e davvero per un lungo periodo quelli di questa palettina di Clarins, la n°11 Forest, un quartetto di colori sul Khaki che mi ha proprio soddisfatto in pieno e che mi è piaciuto per la qualità e per l'ottima resa delle polveri
Era la prima volta che provavo ombretti di Clarins e senz'altro sono rimasta estremamente soddisfatta, un meritatissimo 4 posto per questa palettina.

Al terzo posto non potevo non mettere questo Chubby-ombretto, uno dei migliori ombretti cremosi di quest'anno (e ne ho trovati moltissimi davvero amabili), splendido non solo per la qualità (paurosamente alta!), ma anche per il colore, un lilla/lavanda con un po' di grigio davvero bello.
Non aggiungo altro a questo, penso di aver detto tutto su di lui nella review, è stato un piacere scoprirlo ed è un piacere tutt'ora usarlo ed apprezzarlo. Terzo posto per lui!

L'acquisto di questa tanto chiacchierata palette di ombretti è stato catartico, tanto che se penso ai miei trucchi di quest'anno identifico due ere cosmetiche diverse, una pre-naked basic ed una post-naked basic.
Ironia a parte, questa palette ha davvero cambiato molto le regole del gioco e senza dubbio ve ne sarete accorti anche voi, non c'è un solo singolo trucco fatto dopo il suo acquisto dove io non abbia infilato almeno un colore di questa palettina e non c'è stato giorno, viaggio o weekend nel quale io mi sia mossa senza averla nella mia pochette. A me non è mai interessato sapere se è o non è la palette nude perfetta, se è la perla delle palette naturali o cose del genere, a me è piaciuta perché in uno spazio ristretto e circoscritto contiene una rosa di colori opachi e neutri che completano qualsivoglia look e che in caso di emergenza mi consentono essi stessi di creare un trucco bello e curato a loro volta.
Per questo mi piace, per questo l'ho comprata, per questo l'ho consigliata tanto, ed è per questo che si prende il suo meritatissimo secondo posto.

Primo posto, incredibilmente e sorprendentemente, c'è forse un prodotto che non vi aspettavate, uno degli ultimi mascara che ho usato durante l'anno ma che ha davvero sbaragliato tutti quelli utilizzati nel 2013 e che si merita a pienissimi voti il titolo di miglior prodotto occhi del 2013 (e miglior mascara!).
Ciglione mi è piaciuto subito, allunga, incurva, modella le ciglia, ha uno scovolino stupendo, una formula perfetta, non cola, non sbava, non appiccica e non cede mai al suo ruolo, è instancabile e ad oggi funziona ancora benissimo, esattamente come la prima volta.
Lo amo, e l'ottima notizia dell'anno è che è stato inserito nella linea permanente (era uscito con la collezione A/I Scissor Sister), ed io non posso che esserne felicissima.
Per me è il migliore del 2013.

Che ne pensate della classifica dei prodotti occhi? E i vostri migliori quali sono? avete provato alcuni di questi piccolini?

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

24 commenti

  1. Ma sai che non ho provato niente? ç___ç mi sento pure un po'in colpa, mi ricordo che di alcuni di loro ne hai parlato davvero molto bene **.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con tutti loro mi sono trovata divinamente e senz'altro sono i prodotti a cui mi sono legata maggiormente quest'anno (anche se confesso che ne avrei voluti inserire almeno altri due o tre, ma poi sarebbe diventata una top30 XD). Un prodotto che dovresti provare secondo me è la matita Rimmel, visto che sei sempre in cerca di matite che reggano bene nella rima interna forse questa fa al caso tuo ;)

      Elimina
  2. Ottima classifica! Concordo sulle matite Rimmel, ho solo la nude, ma ne voglio assolutamente provare anche delle altre. E tutte le altre scelte mi sembrano alquanto azzeccate, in particolare la Naked basics, che, anche se non la possiedo, penso rappresenti un must have per chiunque! :) Sarei davvero curiosa di provare i matitoni ombretto della Clinique, ne parlano così bene che la mia curiosità aumenta e aumenta e aumenta.....:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se la Naked basic possa essere un must have, diciamo che se sei sfornita di colori opachi, come lo ero io, torna assai utile e di certo è un prodotto che consiglio, gli ombretti UD sono meravigliosi. Un Chubby stick prima o poi lo devi provare, stai pur certa che ti piacerà ;)

      Elimina
  3. riuscirò ad averla tra le mani, questa naked basics?
    ci credo che l'hai portata ovunque con te, praticamente ci fai tutto!

    il nome del mascara è troppo simpatico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è esatto, con la Naked Basic ci ho fatto di tutto e credo che continuerò, credo che di WOS vedrò molto presto il fondo XD

      Elimina
  4. Sono d'accordo con ogni singola parola spesa per la Naked Basics, Da quando ce l'ho l'ho utilizzata sempre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bello leggere di persone che hanno avuto la stessa esperienza con un prodotto ;)

      Elimina
  5. Prima o poi dovrò proprio decidermi ad acquistare la Naked Basics :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti serve lanciati, vedrai che ti piacerà e l'apprezzerai tanto anche tu ;)

      Elimina
  6. Ahhhh il Chubby Stick Lavish Lilac...Ha incantato anche me*-*
    hihihi bacii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potevo forse escludere Lavish Lilac da questa classifica? ;)

      Elimina
  7. non ho provato nessuno di questi prodotti... *shame on me!!*

    le matite però mi piacciono molto e la scandaleyes sarà mia (quando riuscirò a finire quelle che possiedo, ovvio!! ù.ù)!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che quando proverai le Scandaleyes vedrai la differenza con tutte le matite che hai provato fino ad adesso ;)

      Elimina
  8. Non ho provato nessuno di questi prodotti, ma so quello che proverò: ciglione! Mi hai troppo incuriosita, il mascara è importante! E questo sembra perfetto!

    olto carina! Belle le foto in cui sorridi, mi piacciono gli anelli! Il rosa ti dona moltissimo

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/01/modi-di-moda-selfie.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amerai Ciglione! E grazie per tutti i complimenti^^

      Elimina
  9. Mi state facendo soffrire con tutte queste Naked basic T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo che sei indecisa se prenderla oppure no, a me è piaciuta proprio tanto, quindi è scontato il consiglio che posso darti, la trovo una palette davvero utile per tante cose, credo completi praticamente tutte le palette in mio possesso.

      Elimina
  10. la naked basic è in wishlist già da un po...prima o poi mi deciderò a prenderla....mi ispira anche molto il chubby stick...è un colore splendido....

    RispondiElimina
  11. La Naked Basics è finita nelle liste di un sacco di gente ;)

    RispondiElimina
  12. Il Lavish Lilac lo vorrei tanto anche io *_*

    RispondiElimina
  13. La mia Scandaleyes nude scalpita in attesa che finisca la matita color carne che sto utilizzando attualmente, non vedo l'ora :)
    Leggere sempre tante lodi sulla Naked Basics mi rincuora, visto che l'ho regalata alla mia miglione amica. Io oppongo resistenza, ho già svariatissimi colori opachi in giro qua e là, ma mi sarebbe piaciuto tenere il pacchettino ;)

    RispondiElimina
  14. Quella palettina clarins continua a piacermi molto, ma ho deciso di non concedermi questo sfizio, temo non riuscirei a usarla per bene ;) mentre mi è clamorosamente passata l'infatuazione per il lavish lilac, per la serie "miracoli cosmetici" xD mi sento potente xD

    RispondiElimina
  15. Che carina che è la palette Clarins

    RispondiElimina