Best 5 products of the year (2013): Lipstick, lipgloss & co (+1)

By A.G. - Whatsinmybag - 14.1.14

Fino ad adesso nel compilare le classifiche sono stata ligia alle regole che mi ero imposta, prima tra tutte quella di citare solo 5 prodotti, per non scrivere post infiniti e perdermi nei meandri delle esperienze cosmetiche passate.

Stavolta però con i prodotti labbra ho ceduto, vi è un +1 in questa classifica, e vi saranno anche delle menzioni speciali perché di prodotti labbra straordinari ne ho provati davvero molti. 
I migliori secondo me sono questi che vi mostro però, ecco a voi la Top5 +1 dei migliori rossetti e compagnia bella del 2013. Chi sarà al primo posto?


Quest'anno ho avuto modo di scoprire tantissimi prodotti delle varie linee create da Douglas, comprese quelle di make up, linee che prodotto dopo prodotto sono state una splendida scoperta. 
I gloss ad esempio sono tra i miei preferiti, sono di buona qualità, hanno un bel range di colori, un prezzo ottimo e ad ogni collezione stagionale migliorano sempre di più, quelli più sheer sono i miei preferiti, hanno una tenutabuona, sono molto idratanti e piacevoli da usare.
Senza dubbio uno di quelli che ho amato di più è stato quello della collezione estiva, il n°27, un bizzarro e vivace gloss azzurro trasparente che ho indossato da solo o in compagnia di altri rossetti.
Lui è il mio +1 di questa classifica, credo si meriti di essere menzionato e si prende il suo sesto posto.

Una delle scoperte del 2013 sono stati senza alcun dubbio i Just bitten Kissable di Revlon, dei matitoni rossetto con l'animo della tinta labbra e l'aspetto di rossetto, coprenti, a lunga tenuta ed idratanti.
Ne possiedo tre e i miei preferiti senza dubbio sono stati Lovesick, un bel fucsia acceso, e Rendevouz, un bel color arancio rosato.
Li ho usati in continuazione, son talmente facili da mettere che ricorrere a loro nei momenti di fretta o di indecisione è quasi automatico, tanto più che durano davvero per lunghe ore senza spostarsi o creare problemi.
Quinto posto per loro! (E speriamo che da noi arrivino anche i nuovi usciti in America, quelli matte e quelli effetto lacca).

I Rouge Eclat mi sono piaciuti proprio tanto, e sono stati senza dubbio i rossetti tra i più apprezzati durante l'anno passato, morbidi, coprenti, idratanti, dai colori brillanti e un profumo irresistibile (tanto che spesso li apro anche solo per annusarli!).
Tropical Pink è il mio preferito dei tre che ho potuto provare, un bel rosa corallino, l'ho usato quasi fosse un burrocacao tanto era confortevole e il colore mi ha accompagnata per davvero tanti giorni.
La cosa che più mi ha colpito di questi rossetti è la texture che hanno, sono davvero morbidissimi senza però perdere in tenuta e in resa del colore.
Davvero una bellissima novità, e un quarto posto più che meritato.

3. Rimmel London, Lasting Finish by Kate Moss n°107
Davvero c'è bisogno di presentare questo rossetto? Non credo, penso che sia uno dei più amati di tutti i tempi e sì, è anche uno di quelli che ho amato di più. 
Il 107 è un bellissimo rosso amarena (così definisco i colori berry) dal finish opaco, credo che sia uno di quei rossetti che mi sta benissimo, che mi fa stare davvero bene, mi fa sentire elegante e rock, e mi garantisce una tenuta impeccabile per tutte le ore che voglio, anche durante i pasti.
Terzo posto assolutamente meritato, per uno dei rossetti che ho indossato di più quest'anno.

Al secondo posto non posso che mettere uno dei rossetti con cui mi sono fissata di più da quando l'ho acquistato, Crosswires, uno dei colori più amati dell'anno. Quest'anno sono proprio andata in fissa con questi colori a metà tra il rosa e il pesca, con un pizzico di rosa, i da me ribattezzati "legno di rosa", naturali al punto giusto, versatili, belli su tanti tipi di carnagioni. 
Crosswires è un rossetto che ho dovuto togliere dalla mia pochette ad un certo punto, poiché usavo sempre e solo lui e non riuscivo più a provare altre cose, lo amo moltissimo e di certo è un colore, tra i rossetti MAC, che assolutamente consiglio di provare.

Questo rossetto è stato uno dei primi acquisti dell'anno, desiderato a lungo, scelto con cura, e apprezzato davvero in tutte le sue qualità. Rouge 304 è stato il mio rosso pass par tout, un rosso bellissimo e ben bilanciato, adatto a tutte le occasioni, è stato con me in serate eleganti e durante tranquille giornate d'ufficio, è stato il mio rossetto indossato al Cosmoprof, alle feste con gli amici. 
Io lo considero il mio rosso, tra tutti i rossi che ho, il colore che sulle mie labbra trova il suo posto, come fosse stato pensato per me.
Lui è il mio preferito del 2013.

La menzione speciale a cui accennavo nell'introduzione va alle matite labbra Precision Lip Pencil di Kiko, davvero delle bellissime matite, in particolare cito la 308 e la 307, un rosso berry e un rosso caldo stupendi. Queste matite scrivono bene, senza essere troppo morbide ne troppo secche, hanno un bel colore vibrante e aiutano davvero il rossetto, sia in termini di applicazione che in termini di durata. Non le ho inserite in classifica, ma ho trovato doveroso citarle.

Anche questa classifica è stata svelata e il primo posto rivelato, vi aspettavate qualcuno di questi prodotti? ne avete provati alcuni? Vorreste farlo? 

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

17 commenti

  1. Invece per me il 2013 non è stato decisamente l'anno dei rossetti o prodotti labbra in genere. Però ho sempre voluto provare i Just Bitten Kissable Balm Stain di Revlon, e sono decisamente incuriosita dai colori e i finish appena usciti! Magari questa è la volta buona. Ah, e chiaramente sogno di avere almeno un rossetto Paul & Joe prima o poi, il tuo è adorabile *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono legatissima a quel rossetto P&J, mi fa piacere che sia tanto apprezzato e di essere stata una delle prime ad averne parlato ed avervelo fatto scoprire :)
      Devi provare un Just Bitten, vedrai che ti piacciono ;)

      Elimina
  2. Paul & Joe non mi tentare. Non mi tentare...ti ho detto di non tentarmi! >_<
    Ho una cotta per questo rossetto,è ufficiale ♥

    RispondiElimina
  3. OMG quel Paul & Joe *-* non tentarmi cosiiii XD <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora escano i nuovi case per comprarne un altro ;)

      Elimina
  4. Quel rossetto Rimmel è anche il mio rossetto dell'anno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 107 è uno dei rossetti più amati di tutti i tempi, siamo tutte cotte di lui <3

      Elimina
  5. Crosswires l'ho preso anche io quest'anno e l'ho adorato :)
    I revlon li vorrei tanto, ma dove si trovano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I matitoni revlon e in generale tutti i prodotti del marchio io li acquisto da Limoni e da LaGardenia.

      Elimina
  6. Anche io adoro il 107 di Rimmel, mi fa sentire davvero bene e perfetta ogni volta che lo indosso *-*

    RispondiElimina
  7. Il 2013 è stato per me l'anno dei rossetti, non che prima non ne usassi, ma diciamo che era un pensiero di fine trucco giusto per completare il tutto. Nel 2013 invece mi è capitato spesso scegliere prima cosa indossare sulle labbra e poi abbinarci il trucco occhi.
    Bellissimo il rossetto MAC *_*

    RispondiElimina
  8. Mi ingolosiscono troppo i matitoni Revlon, sopratutto quelli matte!

    RispondiElimina
  9. molto bella questa lista!!!! ^.^
    mi piacerebbe provare i matitoni revlon!!!! concordo poi sulla menzione speciale... le precision lip pencil svolgono benissimo il loro lavoro... la mia preferita è la 310, se non ce l'hai te la consiglio!!!! ^.^

    RispondiElimina
  10. Mi aspettavo anche il gloss di laura mercier ;)
    Crosswires sarà uno dei colori che proverò nel prossimo giro a firenze (se solo mac aprisse a pisa *.*), mentre della revlon, più che quei matitoni mi piacerebbe provare i balsami, solo che trovo sempre i colori più tristi ç.ç

    RispondiElimina
  11. bellissimi tutti ma Paul&joe batte tutti....è stupendo....

    RispondiElimina
  12. Belli tutti ma rimmel e Paul & Joe, Rouge 304 li battono tutti

    RispondiElimina